Escursione a Marcatobianco.

ginobianchi

Biker serius
Sono lieto di annunciarvi che stiamo organizzando per il 28 maggio p.v. un'escursione a Marcatobianco con mangiata di ricotta, formaggio, pane di casa cunzatu, salsiccia secca e vino!!! Il programma prevede partenza da Lercara alle 8,30 in direzione stazione di Roccapalumba, salitona monte Roxiura (di fronte Alia) da lì in base all'orario si decide se andare direttamente via asfalto a Marcatobianco o scalare pizzo Montagna per arrivare a Marcatobianco dove in un caseificio per la modica cifra di 5 Euro a cranio potremmo degustare il pane appena sfornato per noi, la ricotta con e senza siero, formaggio, salsiccia secca, pani cunzatu e vino. Dopo l'appanzamento discesona di contrada Turturesi e salita Savochetta che ci proiettera sopra Lercara. Km. 40-50 a seconda dell'itinerario di cui solo 15 per ritornare a Lercara da Marcatobianco, fondo compatto con qualche pezzo sabbioso e strade bianche.
Considerato che la degustazione prevede il pane di casa fresco e che deve essere fatto apposta per noi prima del nostro arrivo e considerato che serve un discreto quantitativo di ricotta fresca è indispensabile comunicare il numero dei partecipanti almeno il venerdi sera in modo che si organizzino, si tratta di una piccola azienda che non è agriturismo o ristorante ma un piccolo caseificio a conduzione familiare!! Vi consiglio di portare uno zaino per potere contenere i quantitativi di formaggio che sicurmente acquisteremo ... vi assicuro che è veramente buono!!!
Per qualsiasi chiarimento e per l'adesione scrivete a [email protected] oppure telefonatemi al 3336618556.
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
Gino, purtroppo credo che non potremmo partecipare all'escursione, tra gare e "battesimo" dei new entries l'SSST è impegnatissima: il 28 dovremmo fare un'escursione sul Platani. Comunque ti fo sapè
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Devo chiedere ai ragazzi del club, io non posso prima dell'11 giugno, non posso muovermi!!:cry:

Se vuoi posso fare una locandina e portarla nei negozi specializzati di Palermo.............fammi sapere
 

ginobianchi

Biker serius
BrIxMtB ha scritto:
se viene qualcuno da palermo io ci sono, ma con questa descrizione non credo che rifiutino, a meno di essere proprio impegnati!
... non ricordo come si chiama ma da Salvo Cosentino quando gliene ho parlato c'erano ragazzi di Palermo in particolare uno che era interessatissimo!!!:prost: :sbavon: :magna: :magna: :magna: :magna: :magna:
 

ginobianchi

Biker serius
... denghiu!!! Sabato scorso abbiamo fatto il percorso e vi posso assicurare che il fondo è una meraviglia, scorrevole, con qualche tratto impegnativo ... insomma penso che ci si può divertire. La data penso sia quella giusta sia per le gare che per il clima visto che non ci sono alberi a proteggerci dal sole ... passate parola.
 

ginobianchi

Biker serius
... diciamo che se intendi single track ti dico no ... ma ci sono dei tratti difficili per via di pietre e strade scavate dall'acqua, delle belle discese veloci e delle belle salite su strada bianca ... insomma un percorso che non c'entra niente con i boschi!!! Se partiamo presto possiamo ritornare da Alia monte Roxiura che ci permetterà di fare qualche km. di veloci saliscendi con continui cambi di marcia oppure la prevista discesa di Turturesi che porta il contakm vicino ai 60 km./h ... insomma a noi piace perchè sono percorsi veloci ... venite e giudicherete!!!
 

ginobianchi

Biker serius
... ieri sono stato a verificare per l'ultima volta il percorso che penso sarà quello definitivo ... caro Glandiatore penso che ti divertirai ... abbiamo trovato tratti alternativi abbastanza tecnici e belli ci sono solo due pezzi di circa 100 mt con erba alta e che quindi richiedono maggiore attenzione ma poi il resto è libidine pura ... abbiamo verificato i tempi ci abbiamo impiegato poco più di due ore tirando come muli ... quindi con calma si ci impiegherà sulle 2 ore e mezza + mangiata.
 

ginobianchi

Biker serius
... ecco la mappa per raggiungere il punto di ritrovo a Lercara Friddi ... eventuali dubbi o incertezze telefonate 3336618556 ... sono a vostra disposizione :tlfono:
MAPPAWEB.gif
 

ginobianchi

Biker serius
... penso che siamo già un bel pò, mi ha telefonato un certo Mauro e mi ha detto che dovrebbero venire in 8-10, 'udiretturi e Glandiatore dovrebbero esserci insieme a qualche altro del loro gruppo, penso che da Palermo dovrebbero scendere altri ragazzi del gruppo di Salvo Cosentino, poi il nostro gruppo penso almeno un decina ... insomma nella peggiore delle ipotesi dovremmo superare i 25 30 :bum-bum-: o-o :freeride: :freeride:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo