Esc 150 rear/160 front < 13 KG. Esite?

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
riguardo alla lyrik io starei attento visto la fragilità che affligge il modello 2007 sia nelle versioni air (2step) che molla (uturn).Fragilità che riguarda la parte idraulica come si è ampiamente evinto dai numerosi post presenti sul forum.

per quanto riguarda invece le ruote io stesso ho le dt ex1750, quindi cerchio 540; te le consiglio a patto di montarle con delle gomme con spalla robusta visto che il cerchio di suo non è un mostro di robustezza e tende a bozzarsi (seppur minimanente) con una guida aggressiva.
ciao ciao
Io per adesso non ho mai avuto problemi (megatoccatona) con le ex 1750, montando anche delle kenda sm8 da 2.1. E non le risparmio di certo. C'è da dire però che le uso solo in enduro, e non in bikepark, come fanno alcuni di voi.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
io ormai le ho usate ovunque...dal bike park ai giri spessi...
per ora dopo la rottura di un raggio all'inizio, nessun problema se non una tendenza a perdere la centratura...
qualche bozzetto ma niente di che.
però le ho sempre usate con gomme a spalla robusta.
ciao ciao
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
La bici la utilizzerò per fare AM/enduro un pò pesetto, vicino a dove abito c'è un bellissimo sentiero, una discesa con gradoni di roccia, salti (30-40 cm),sassi smossi di dimensioni medie, una buona pendenza e ci vogliono 30 minuti circa per arrivare in fondo, per questo vorrei dei cerchi robusti ma che non pesino uno sproposito perchè come al solito prima della discesa c'è la salita.
Ho sentito parlare bene degli spynergy Xyclone secondo voi son validi?
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
Giri tosti ne ho fatti anch'io, come se fosse freeride, però non salto più dentro le pietraie come quando avevo le ruote vecchie...anche perchè per fare discesa ora ho un'altra bici fortunatamente....

Io dovrò farmene bastare una, per questo volevo contenere i pesi almeno a 15 kg ma cmq avere un montaggio che mi permetta di venir giù forte (senza esagerare ovvio).
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
La bici la utilizzerò per fare AM/enduro un pò pesetto, vicino a dove abito c'è un bellissimo sentiero, una discesa con gradoni di roccia, salti (30-40 cm),sassi smossi di dimensioni medie, una buona pendenza e ci vogliono 30 minuti circa per arrivare in fondo, per questo vorrei dei cerchi robusti ma che non pesino uno sproposito perchè come al solito prima della discesa c'è la salita.
Ho sentito parlare bene degli spynergy Xyclone secondo voi son validi?

Per curiosità, quanto pesi?

Penso che per la scelta delle ruote sia da tenere conto anche questo fattore.

Di scelte ne hai tantissime sul mercato, sia di costo che di modelli, e poi valuta quanto bene vai in salita e quanto in discesa in modo da trovare un giusto compromesso
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
Per curiosità, quanto pesi?

Penso che per la scelta delle ruote sia da tenere conto anche questo fattore.

Di scelte ne hai tantissime sul mercato, sia di costo che di modelli, e poi valuta quanto bene vai in salita e quanto in discesa in modo da trovare un giusto compromesso

Purtroppo dopo l' infortunio al ginocchio ho messo su un pò di kili quindi non sono proprio in forma, dovrei stare sugli 80 kg attualmente.
Per il costo vorrei rimanere entro i 3500 euro per tutta la bici quindi mi servirebbe qualcosa di robusto e leggero ad un costo non esorbitante.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
io ormai le ho usate ovunque...dal bike park ai giri spessi...
per ora dopo la rottura di un raggio all'inizio, nessun problema se non una tendenza a perdere la centratura...
qualche bozzetto ma niente di che.
però le ho sempre usate con gomme a spalla robusta.
ciao ciao


Vabbeh il discorso puo filare, ma non del tutto. Butta un occhio qui, peccato solo perche esteticamente mi garbavano le vecchie!!
http://www.lapierrebikes.com/lapierre/en/VTT/product/specifications/SPICY-916
poi sul fatto peso,si potrebbe chiedere a quel francesino che su lapierre da 160 ci stravince la avalanche!!( Sempre che corra ancora per loro).
 

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
49
Finale Emilia (MO)
Visita sito
Mi sembra che le misure del ottima all mountain possano essere riassunte così:

Escursione rear > = 150 (ammo bloccabile o propedal)
Escursione front >= 160 (forca bloaccabile a 110 o 120)
Reggisella telescopico (meglio se comando al manubrio)
Rotor dischi : front >= 180, rear >= 160
Pneumatici >= 2.35
Peso <= 13 KG

Date le misure di cui sopra, che secondo me, nel 2008, sono la foto del maximo nella categoria del all mountain, esiste una bike che soddisfa i requisiti di cui sopra????


13kg no... ma 13,7 si...

KTM Prowler Bass (nuovo modello 2009)
-------------------------------
anteriore 160/130/100 (Fox 36 Talas RC2 , Lockout, Traveladjust)
posteriore 150/130 (DT Swiss XM-180)
Reggisella telescopico
Pneumatici 2.4"
13,7kg
 

henryone

Biker tremendus
13kg no... ma 13,7 si...

KTM Prowler Bass (nuovo modello 2009)
-------------------------------
anteriore 160/130/100 (Fox 36 Talas RC2 , Lockout, Traveladjust)
posteriore 150/130 (DT Swiss XM-180)
Reggisella telescopico
Pneumatici 2.4"
13,7kg

Bella questa KTM, ho trovato quella del 2008 a 2999,00€

Telaio 4-Linkage PDS System Alu LT 4 triplebutted esursione 130/150mm
Ammortizzatore Fox Float RP 23
Forcella Marzocchi 55 ATA-2 escursione da 120 a 160mm
Gruppo cambio Shimano Deore XT
Freni Shimano XT
Ruote DT E 2200 Enduro
Peso 13,90kg

Magari con l'arrivo della 2009 la svendono....

Come prestazioni in discesa mi sembra ci siamo (la marzocchi a molla nn si discute) io ho una rc 66... dovrebbe essere paragonabile alla 55, o no??
XT abbastanza solido, o no?
Sulla pedalabilità qualcuno ha feedbacks?

Dove vado io ogni uscita sono almeno 850 m di salita.... però ci sono delle discese che ... sarebbe un insulto non farle

Grazie per l'aiuto
 

Allegati

  • KTM%20PLOWER%20BASS_jpg_l.jpg
    KTM%20PLOWER%20BASS_jpg_l.jpg
    27 KB · Visite: 10

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
La Specy Enduro Sl del 2008 (150/150) dovrebbe essere sui 13,5 (expert), per il modello 2009 è prevista la sostituzione della forca ant. doppia piastra con la fox 32 da 150 (tranne la versione s-works), magari qualche etto viene via (la e150 pesa circa 2,3 kg) e la biga non va malaccio. Personalmente penso che sia da valutare, come altri post hanno già evidenziato, il tipo d'uso prevalente a cui destinerai la biga, molto leggero per la salita non aiuta in discese toste...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo