Errore salvataggio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.190
322
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Ciao @marco, errori anche a me, un sacco, sono partito sabato per la via degli dei, primo giorno tutto ok, domenica prima mi ha dato diverse volte errore poi ha salvato l’allenamento due volte e oggi mi ha salvato la traccia sovrapponenendola a quella di ieri..risulta che non l’abbia mai fermato invece non è così (altrimenti non potrei aver nemmeno salvato ieri, avrei solo messo in pausa) e salvata due volte anche oggi. È un vero peccato perché ci tenevo molto a questo giro e volevo farne degli itinerari. Dici ci sia modo di risistemarli o almeno di mettere a posto la traccia di oggi? Grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao @marco, errori anche a me, un sacco, sono partito sabato per la via degli dei, primo giorno tutto ok, domenica prima mi ha dato diverse volte errore poi ha salvato l’allenamento due volte e oggi mi ha salvato la traccia sovrapponenendola a quella di ieri..risulta che non l’abbia mai fermato invece non è così (altrimenti non potrei aver nemmeno salvato ieri, avrei solo messo in pausa) e salvata due volte anche oggi. È un vero peccato perché ci tenevo molto a questo giro e volevo farne degli itinerari. Dici ci sia modo di risistemarli o almeno di mettere a posto la traccia di oggi? Grazie

hai scaricato l'ultima versione? Android?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao @marco, errori anche a me, un sacco, sono partito sabato per la via degli dei, primo giorno tutto ok, domenica prima mi ha dato diverse volte errore poi ha salvato l’allenamento due volte e oggi mi ha salvato la traccia sovrapponenendola a quella di ieri..risulta che non l’abbia mai fermato invece non è così (altrimenti non potrei aver nemmeno salvato ieri, avrei solo messo in pausa) e salvata due volte anche oggi. È un vero peccato perché ci tenevo molto a questo giro e volevo farne degli itinerari. Dici ci sia modo di risistemarli o almeno di mettere a posto la traccia di oggi? Grazie

mi sai dire se hai fatto pause lunghe?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sono state salvate tutte e tre: la prima correttamente, la seconda salvata due volte, la terza salvata due volte e accorpata al giorno precedente, se voi posso copiarle e metterle qui se ti può essere utile

ho capito, il secondo giorno non ti ha resettato la traccia.
Basta che quando tu vai a registrare una nuova traccia, se vedi ancora la vecchia, fai ripartire l'app.
Quella salvata due volte può essere successo per un problema di connessione, ma si cancella facilmente
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.190
322
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
ho capito, il secondo giorno non ti ha resettato la traccia.
Basta che quando tu vai a registrare una nuova traccia, se vedi ancora la vecchia, fai ripartire l'app.
Quella salvata due volte può essere successo per un problema di connessione, ma si cancella facilmente
Ok grazie, ora se creo un itinerario, riesco ad intervenire eliminando la prima parte della traccia relativa al secondo giorno? Tanto conosco orario e punti di partenza e arrivo, chiedo perché non ho mai smanettato ancora così tanto con TC
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ok grazie, ora se creo un itinerario, riesco ad intervenire eliminando la prima parte della traccia relativa al secondo giorno? Tanto conosco orario e punti di partenza e arrivo, chiedo perché non ho mai smanettato ancora così tanto con TC
eh no, per quello devi scaricare la traccia e modificarla usando il planner https://plan.training.camp/
 
  • Mi piace
Reactions: Strauss

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.200
2.522
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
succede solo con il live?
Confermo che è un problema del live. Quando lo faccio partire pare che carichi sul portale: chi era a casa oggi è riuscito a vedere dove mi trovavo. Quando sono arrivato in cima, però, la app segnava 0 km percorsi e il tasto play in evidenza, come se non fosse mai partita la registrazione. L'ho avviata senza live e ha tenuto durante tutto io rientro.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Confermo che è un problema del live. Quando lo faccio partire pare che carichi sul portale: chi era a casa oggi è riuscito a vedere dove mi trovavo. Quando sono arrivato in cima, però, la app segnava 0 km percorsi e il tasto play in evidenza, come se non fosse mai partita la registrazione. L'ho avviata senza live e ha tenuto durante tutto io rientro.
Ok grazie, così è più facile da risolvere
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Confermo che è un problema del live. Quando lo faccio partire pare che carichi sul portale: chi era a casa oggi è riuscito a vedere dove mi trovavo. Quando sono arrivato in cima, però, la app segnava 0 km percorsi e il tasto play in evidenza, come se non fosse mai partita la registrazione. L'ho avviata senza live e ha tenuto durante tutto io rientro.

mi dici la tua versione android e il modello del tuo telefono?
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.200
2.522
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
mi dici la tua versione android e il modello del tuo telefono?
Sono or ora nel mezzo di una breve scampagnata al principio della quale ho avviato la registrazione senza live. Ebbene, fermatomi dell'app non c'era traccia, come fosse andata in crash. Rilanciata l'app, la registrazione non era in corso e quanto registrato prima è andato perso, analogamente a quanto riscontrato con le live che faccio solitamente. Sembra dunque qualcosa legato alla lunghezza del percorso, o meglio alla durata, e più probabilmente alla durata di eventuali soste (in questo caso una sosta di un quarto d'ora circa)
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Classifica mensile dislivello positivo