Ernia inguinale

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.304
303
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Discussione interessante perché a me e‘ venuta nel 2021 , X ora non mi da‘ molto fastidio ma nei prossimi mesi vorrei farmi operare .
Attenzione che può solo peggiorare. Inoltre mettila come vuoi ma se non hai una assicurazione i tempi sono lunghi. Ho un amico che ci convive usando apposita mutanda ma secondo me non è vita

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.864
346
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
quando hai la visita? facci poi sapere... comunque i motivi possono essere molti altri.

Ho fatto la visita col mio medico e ha confermato l'ernia, ora devo fare l'ecografia e poi via con tutta la trafila.

Sicuramente ero predisposto

Anni fa ho fatto un incidente (investito in bdc) e mi sono frantumato acetabolo e bacino: per rimontare tutto mi hanno aperto l'addome e secondo il mio medico la parete muscolare è diventata fragile e quindi sono soggetto ad ernie, tanto che a questo giro mi avrebbe consigliato un tipo di intervento particolare per cui mettono una rete più grande e ancorata più in alto (ma dobbiamo ancora valutare col chirurgo dopo l'eco)

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.200
1.342
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Anni fa ho fatto un incidente (investito in bdc) e mi sono frantumato acetabolo e bacino: per rimontare tutto mi hanno aperto l'addome e secondo il mio medico la parete muscolare è diventata fragile e quindi sono soggetto ad ernie, tanto che a questo giro mi avrebbe consigliato un tipo di intervento particolare per cui mettono una rete più grande e ancorata più in alto (ma dobbiamo ancora valutare col chirurgo dopo l'eco)
Ormai sono passati alcuni anni, ma se non ricordo male anche a me alla terza operazione avevano messo una "retona" ancorata più in alto

• Mi piace
Reactions: zoorlen

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.304
303
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ho fatto la visita col mio medico e ha confermato l'ernia, ora devo fare l'ecografia e poi via con tutta la trafila.

senza voler mettere in dubbio il tuo medico, mi viene da dire che l'eco è superflua. come detto, dopo l'operazione sono andato un paio di volte a farmi vedere e a tatto ha verificato sia il lato operato sia l'altro lato (dove mi ha fatto capire che poi sovente viene fuori un altra ernia) e mi ha confermato che le pareti erano perfettamente a posto. Anche un mio amico che aveva dei fastidi è andato da altro chirurgo e lo stesso a tatto gli ha escluso l'ernia.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.879
1.114
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Non ti ho mica detto che sei maleducato. Ti ho solo chiesto di scrivere senza usare abbreviazioni da fb. Comunque fai come credi
Infatti non ho frainteso le tue parole altrimenti ti avrei risposto In modo ben diverso . Ho solo sottolineato che dal mento che i miei interventi sono sempre scritti senza alzare i toni come purtroppo accade spesso (non mi riferisco a te in quanto leggo spesso i tuoi post che sono altrettanto moderati ) mi è sembrata strana la tua richiesta, come se avessi fatto una cosa gravissima. Come ho scritto prima per me la questione è’ chiusa e spero senza rancore e di poter scambiare ancora buoni consigli .

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.058
10.654
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Infatti non ho frainteso le tue parole altrimenti ti avrei risposto In modo ben diverso . Ho solo sottolineato che dal mento che i miei interventi sono sempre scritti senza alzare i toni come purtroppo accade spesso (non mi riferisco a te in quanto leggo spesso i tuoi post che sono altrettanto moderati ) mi è sembrata strana la tua richiesta, come se avessi fatto una cosa gravissima. Come ho scritto prima per me la questione è’ chiusa e spero senza rancore e di poter scambiare ancora buoni consigli .
Nessuna cosa gravissima.
Ma non riesco a leggere la X come PER. Mi viene spontaneo leggerla come ICS e quindi mi rende complicato leggere i tuoi interventi.
Chiaramente la colpa è mia che sono anziano e non sono abituato alla scrittura da social. Se non ti è di disturbo ti ringrazio se puoi evitarlo.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.879
1.114
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Nessuna cosa gravissima.
Ma non riesco a leggere la X come PER. Mi viene spontaneo leggerla come ICS e quindi mi rende complicato leggere i tuoi interventi.
Chiaramente la colpa è mia che sono anziano e non sono abituato alla scrittura da social. Se non ti è di disturbo ti ringrazio se puoi evitarlo.
Ci provo comunque se tu sei anziano io cosa dovrei dire che sono classe 64 :omertà:

• Haha
Reactions: Pietro.68

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo