Eravamo in 100 sul Monte Catria - MEGARADUNI a 1/2 strada tra NORD e SUD

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tottero

Biker dantescus
Bastardo ... :hahaha: quando torno me la paghi ...
Ma quest'anno il guaio l'avete fatto, ...mi avete infettato col BICI_ESPLORANDUS_BACILLUS e adesso se non mi sparo giri di almeno 5 ore con salite e discese CATTIVE, alla ricerca di percorsi nuovi, non mi pare nemmeno di essere uscito.
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiii ... sto diventando come Renkyaz che prende le cartine, fa i sentieri uno alla volta, dopo averli fatti li cancella col bianchetto e poi quando fatti tutti butta la cartina e cambia zona.... :smile::smile::smile:

Perfetto!!!
Speriamo che il BACILLUS contagi anche molti cooregionali....all'AVVENTURA ESPLORATIVA!!!!!!

MITICO PAOLINO, ti aspettiamo!!!!!!!!!!!
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Due anni fà non c'ero ma da qualche parte mi ricordo di aver letto che siete saliti dal Rif. Cà la Strada...
stavolta si sale da Fonte Avellana per il mitico "Piccolo Stelvio", altro versante quindi!!!
si,siamo saliti da uno stradone prima di Chiaserna
Quindi,se ho ben capito,si sale da una parte e si scende dall'altra: per il ritorno sono previsti furgoni oppure i 1500 mt. di dislivello sono comprensivi di una seconda risalita con seconda discesa verso Fonte Avellana?
 

tottero

Biker dantescus
lumerennù;2412179 ha scritto:
si,siamo saliti da uno stradone prima di Chiaserna
Quindi,se ho ben capito,si sale da una parte e si scende dall'altra: per il ritorno sono previsti furgoni oppure i 1500 mt. di dislivello sono comprensivi di una seconda risalita con seconda discesa verso Fonte Avellana?

Il giro è ad anello, quindi con partenza/arrivo da/a Valdorbia (dove poi mangeremo):
La prima salita è breve e di puro riscaldamento dopo 4 km in leggera discesa, 300 mt...
La seconda, ci permette di salire da Fonte Avellana alla Croce per il magico Piccolo Stelvio, e sono 1200 mt...
IMPERDIBILE davvero, pendenza costante che non supera (quasi) mai il 5-6 %...se presa pian pano questa salita è straordinaria!!! :i-want-t:

TOTALE: 1500

Dai che ce la facciamo tutti insieme sù, ve la volete guadagnare con un pò di sudore la meravigliosa discesa!!! :spetteguless:
E poi c'è la merenda/cena...bisogna bruciare prima per gustare tutto come si deve!!! :il-saggi:
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Il giro è ad anello, quindi con partenza/arrivo da/a Valdorbia (dove poi mangeremo):
La prima salita è breve e di puro riscaldamento dopo 4 km in leggera discesa, 300 mt...
La seconda, ci permette di salire da Fonte Avellana alla Croce per il magico Piccolo Stelvio, e sono 1200 mt...
IMPERDIBILE davvero, pendenza costante che non supera (quasi) mai il 5-6 %...se presa pian pano questa salita è straordinaria!!! :i-want-t:

TOTALE: 1500

Dai che ce la facciamo tutti insieme sù, ve la volete guadagnare con un pò di sudore la meravigliosa discesa!!! :spetteguless:
E poi c'è la merenda/cena...bisogna bruciare prima per gustare tutto come si deve!!! :il-saggi:

Anticipando che non ho ben chiaro dove sia Valdorbia ... (suppongo sia dalle parti di Fontavellana...) il 53 scende nel versante di Chiaserna ... come si fa poi a raggiungere il punto di partenza?

Pre merende verie ed eventuali mi permetto inoltre di suggerire il mitico forno di Chiaserna ...con la loro speciale crescia
 

tottero

Biker dantescus
Anticipando che non ho ben chiaro dove sia Valdorbia ... (suppongo sia dalle parti di Fontavellana...) il 53 scende nel versante di Chiaserna ... come si fa poi a raggiungere il punto di partenza?

Pre merende verie ed eventuali mi permetto inoltre di suggerire il mitico forno di Chiaserna ...con la loro speciale crescia

Il 53 termina proprio al Rif. Cà la Strada, da qui a Valdorbia 2 km di discesa et voilà!

Ok per il forno, BUENO!!!
 

tottero

Biker dantescus
:il-saggi:mai fidarsi di tomtottero quando dice certe cose!

Malfidati!!!! :smile::smile::smile:
Dalla vetta in poi è tutta e solo...DISCESA a PALLA!!! :-?

catrianove9de0.jpg
 

tottero

Biker dantescus
secondo te quali sono i punti migliori per iniziare una fuga?
che rapporti monto, mi puoi consigliare?
meglio delle 1,9 molto artigliate o delle 2,7 slick?

Guarda, io ti consiglierei il Balzo dell'Aquila a metà del Piccolo Stelvio...
è un punto straordinariamente panoramico, si vedono sotto come in un muro oltre 30 tornanti scalati e sopra la sagoma della Croce con altri tornantoni...
occhio a non prendere la deviazione a sinistra, altrimenti...te saluto nena!!! :smile::smile::smile:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
una domanda sorge spontanea..... perchè il 9 novembre?
in teoria, se la stagione va come dovrebbe, ad autunno inoltrato il tempo non dovrebbe essere favorevole, oltre alla possibilità di freddo e pioggia, ci potrebbe essere anche la prima neve, mentre se si facesse a metà ottobre, sempre in teoria, sarebbe più facile trovare il tempo bello, inoltre ci sarebbe la possibilità di rinviare il raduno in caso di maltempo, ma a novembre o il tempo è buono o a quando si rimanda, a dicembre?
Presumo che ci siano problemi organizzativi, per scegliere un periodo dell'anno non proprio ideale!
Dico così tanto per dire, tanto con questo tempo matto, chi ci capiosce più niente... avete visto la neve sul Vettore? Nella seconda metà di settembre! Va a finire che a novembre si sale in maniche corte!
 

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
tottero per le prenotazioni NENA come facciamo?
Poi suggerirei di zavorrare jackpg e hackaro visto che vanno forte oppure ie famo magna du pezzi de crescia con la coradella prima de partì magari vanno i crisi......
un saluto a tutti
 

tottero

Biker dantescus
lumerennù;2415952 ha scritto:
una domanda sorge spontanea..... perchè il 9 novembre?

Ciao Lumerennù,
purtroppo prima ho dei problemi col lavoro e anche altri di noi sono impegnati.

L'anno scorso, per la precisione il 4 Novembre, siamo stati da quelle parti per una bella avventura: sole a palla, colori della faggeta straordinari, una giornata INDIMENTICABILE!

D'ora in poi bisogna solo aver fortuna, col tempo chi ci chiappa è bravo!
Sù potrebbe far freddo anche ad Agosto se QUALCUNO vuole, ti assicuro...:il-saggi:
 

tottero

Biker dantescus
tottero per le prenotazioni NENA come facciamo?
Poi suggerirei di zavorrare jackpg e hackaro visto che vanno forte oppure ie famo magna du pezzi de crescia con la coradella prima de partì magari vanno i crisi......
un saluto a tutti

Ciao Nitro,
entro il 2 NOV facciamo una lista con tutti i partecipanti che intendono fermarsi (è d'obbligo!!) dalla Nena e poi tu gli comunichi il numero..

Per le zavorre devo dire che la trovo proprio un'ottima idea, prendiamo qualche SASSO lì a Valdorbia e lo leghiamo alle loro bici...:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo