erano solo congetture?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BadBoyTeams

Biker popularis
10/1/05
79
1
0
Genova
Visita sito
Se non fosse stato uno scherzo di cattivo gusto non sarebbe tornato disponibile in così poco tempo... anche perchè lo stesso venditore è attivo su più canali...

rovermtb

Moderatur Beatus
Un consiglio se proprio hai questo dubbio, fai come ho fatto io chiama alla Sezione Falsificazione Monetaria della polizia Tributaria di Napoli e ti metti l'anima in pace.

Non è una cosa così intuitiva come azione

Giusto quello che dice maxgastone.
Inoltre, mi sembra anche strano che possano dire per telefono se c'è un indagine in corso o meno a carico di un soggetto.... :nunsacci:

rovermtb

Moderatur Beatus
Se conosci qualcuno forse si, altrimenti ci pensa già la legge sulla privacy no?

Era appunto quello che pensavo anch'io. Oltre alla legge sulla privacy, penso vi sia anche una norma a tutela delle indagini in corso :medita:

Qualche mese fa per lavoro mi trovai nella situazione di sapere se una società era fallita o meno (NB: informazione riscontrabile in camera di commercio da chiunque): telefonai al tribunale (ovviamente lontano da dove sono io, altrimenti sarei andato di persona) e non me lo vollero dire per telefono....

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.269
20.245
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
una vocina mi disse:

Quel "sito sequestrato ai sensi dell'art. 648", è sbagliato, innanzi tutto. Nel senso che semmai 648bis (Codice Penale) sarebbe il reato contestato, e ci potrebbe stare, ma non sequestri ai sensi del 648CP. Semmai sequestri ai sensi del 321 del Codice di Procedura Penale, che è tutt'altra cosa. Di sicuro, non scrivi sul sito qual'è il reato contestato.
Quindi, il messaggio era già strano

• Mi piace
Reactions: samuelgol

wolf34

Biker tremendus
8/2/06
1.306
0
0
58
Valle dell'Irno - SA
Visita sito
Hai pienamente ragione sia nel citare le norme in maniera + che corretta, sia nel rilevare l'anomalia dell'indicazione insieme al provvedimento di sequestro di una norma sanzionatoria (648 bis c.p.) anzichè di una procedurale (321 c.p.p.). Io ci ho fatto caso solo dopo che è stato dimostrata la burla. Su chi ne sia l'ideatore poi penso che ognuno possa avere delle idee. Di certo il fatto che un pinco pallino qualsiasi telefoni alla GDF e quelli lo rendano edotto per telefono di come stanno le cose per me è una cosa che è fuori dal mondo...............a cose regolari.

Ribadisco ancora che per me si parla in generale, in questo caso Cavaliere non c'entra nulla.

Il pinco pallino qualsiasi a cui ti riferisci ha chiamato la GdiF e spiegando di aver fatto un'acquisto sul sito in questione e non avendo ricevuto ancora l'ordine ha chiesto se eventualmente era il caso di preoccuparsi,al chè il finanziere mi ha rassicurato dicendomi che era soltanto una bufala e che si trattava di un attacco hacker, pertanto la legge sulla privacy (come dice Di Pietro) non ci azzecca!

wolf34

Biker tremendus
8/2/06
1.306
0
0
58
Valle dell'Irno - SA
Visita sito
una vocina mi disse:

Quel "sito sequestrato ai sensi dell'art. 648", è sbagliato, innanzi tutto. Nel senso che semmai 648bis (Codice Penale) sarebbe il reato contestato, e ci potrebbe stare, ma non sequestri ai sensi del 648CP. Semmai sequestri ai sensi del 321 del Codice di Procedura Penale, che è tutt'altra cosa. Di sicuro, non scrivi sul sito qual'è il reato contestato.
Quindi, il messaggio era già strano

Con un pò di ritardo e a cose fatte........ comunque l'importante è notarle queste cose.:medita:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.189
1.784
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il pinco pallino qualsiasi a cui ti riferisci ha chiamato la GdiF e spiegando di aver fatto un'acquisto sul sito in questione e non avendo ricevuto ancora l'ordine ha chiesto se eventualmente era il caso di preoccuparsi,al chè il finanziere mi ha rassicurato dicendomi che era soltanto una bufala e che si trattava di un attacco hacker, pertanto la legge sulla privacy (come dice Di Pietro) non ci azzecca!

Ho la mia idea, non lo alcun elemento oggettivo per dire che stai dicendo una fandonia e infatti ho detto che la cosa che ti avessero risposto telefonicamente era assurda specificando:
......a giochi regolari.
Se ti hanno risposto per telefono, quello che ti ha risposto ha commesso un'irregolarità che se lo sanno i suoi superiori gli fanno un cazziatone degno di memoria.
Non ho certo parlato di legge sulla privacy, che mi sembra che in effetti c'azzecca poco. Qualcun altro si non io.
La questione è che se le cose stessero come appaiono, Cavaliere non è indagato, ma parte offesa, ma c'è comunque un indagine di polizia giudiziaria in corso casomai per frode informatica (art.640 ter c.p.), quindi nessuno è autorizzato a divulgare qualsivoglia notizia. Detto così ti è più chiaro?

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
580
0
0
TERRAdellaLUNA
Visita sito
Letto, quello che la Cavaliresrl srive sul sito dopo gli ultimi avvenimenti, ho avuto la sensazione che dietro a tutto ci sia qualcosa di più grande:paur: e comunque sto "cavaliere" mi sta anche un po più simpatico...
Ora ci stupirà con nuove super,super,super offerte.
Ciao

Gentili clienti, come molti di voi sapranno stamattina abbiamo avuto qualche problemino con il sito. In pratica siamo stati vittima di un'azione hacker da parte di qualcuno che si è divertito a diffamarci in maniera pesante ponendo come home page una foto che rappresentava che il sito fosse stato chiuso addirittura dalla guardia di finanza. Niente vero infatti il tutto è tornato alla normalità nel giro di pochissimo tempo. Oltretutto la persona che si è divertita a fare questo ha avuto anche il coraggio di chiamarci per telefono e minacciarci pesantemente.
Noi ovviamente abbiamo denunciato tutto agli organi preposti e non solo per il reato strettamente legato alla violazione dei sistemi informatici, il tutto è aggravato anche dall'uso indebito del simbolo della Guardia di Finanza e ovviamente dalle minacce ricevute, minacce da delinquenti.
Questa mail quindi da una parte è rivolta ai nostri affezionati clienti che subito si sono allarmati e che vogliamo tranquillizzare in ogni modo. Noi non abbiamo nulla a che fare con quello che è uscito stamattina sul sito. Siamo delle vittime e non c'era nulla di vero. Non c'è nessun procedimento a nostro carico, altrimenti non saremmo neppure potuti tornare on line tanto presto.
Dall'altra si rivolge alla persona o alle persone che hanno fatto questi gesti definibili in maniera non diversa da gesti di azione mafiosa. A noi non fate paura! Noi non ci pieghiamo di fronte a queste cose, noi andiamo avanti per la nostra strada. E se voi sarete li davanti a noi non faremmo altro che passarvi sopra.
E' evidente ormai agli occhi di tutti quanto siamo diventati l'obbiettivo verso cui scagliarsi da parte di parecchie persone, a tal punto da indurli a fare questi gesti tanto criminosi. Persone che senza ombra di dubbio hanno anche loro interesse in questo campo, persone che non sopportano il nostro lavoro, perchè è fatto bene e tutto a favore dei clienti. Se quelli che hanno fatto tutto ciò non sono in grado di confrontarsi con una concorrenza leale non è un nostro problema, noi crediamo prima di tutto nelle istituzioni e nel loro lavoro e sappiamo che gli organi preposti vi staneranno, perchè si tratta di stanarvi come le bestie visto che non avete nemmeno il coraggio di un faccia a faccia.
Continueremo a proporci con i prezzi più bassi del web, continueremo a proporci come il punto di riferimento in Italia e nel mondo per il mercato bici cercando solo di dare il meglio per i nostri clienti.
Sappiate solo una cosa, NON CI FATE PAURA!!!

Clemente Cavaliere
amministratore unico
www.cavalieresrl.com

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
580
0
0
TERRAdellaLUNA
Visita sito
Mah! parlare di diffamazione per un post in un forum che rientra cmq in un parere personale come commento all'avvenimento, non proprio di secondo piano, come la chiusura di sito per chissà quale illeccito(anche se poi verificata come notizia falsa) mi sembra esagerato. Se la cosa fosse sistematica e immotivata, potrei capirlo ma nello specifico non ci sta proprio.
Ciao

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
apro una parentesi......ma se il sito in questione è così facile da hackerare come la mettiamo con la tutela dei dati personali racchiusi in tale sito di ecommerce ??? Parlo da persona completamente ignorante, sia chiaro, quindi magari le mie sono paure completamente infondate perchè il sito di ecommerce e i dati in esso contenuti sono 2 cose distinte, però sarei curioso di avere una risposta da chi ne capisce di più.

dnieek

Biker novus
29/8/08
8
0
0
brianza
Visita sito
apro una parentesi......ma se il sito in questione è così facile da hackerare come la mettiamo con la tutela dei dati personali racchiusi in tale sito di ecommerce ??? Parlo da persona completamente ignorante, sia chiaro, quindi magari le mie sono paure completamente infondate perchè il sito di ecommerce e i dati in esso contenuti sono 2 cose distinte, però sarei curioso di avere una risposta da chi ne capisce di più.

per quel che ne so la piattaforma che usa (osCommerce) è vecchia ed è una groviera, in particolare sotto l'aspetto sicurezza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo