Era ora...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.922
5.869
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
(ed io non sono nemmeno un grande amante del Chianti...)
Mmmmm...diciamo che inconsciamente lo sapevo. Un bel Montepulciano con sfogliatelle e mozzarelle di bufala alla diossina (rigorosamente alla diossina) fanno gola anche ai palati più fini ;-)
Edit: Ho scritto Montepulciano...ottimo anzi meglio di quello della mia terra, niente niente l'ho nominato... Aglianico del Sannio, volevo dire Aglianico:sbavon:
Esserci stato (nel Sannio) per una manifestazione ciclistica e non averne bevuto neanche una bottiglia (solo due bicchieri) è stata dura:cry:
:smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and sideman

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mmmmm...diciamo che inconsciamente lo sapevo. Un bel Montepulciano con sfogliatelle e mozzarelle di bufala alla diossina (rigorosamente alla diossina) fanno gola anche ai palati più fini ;-)
Edit: Ho scritto Montepulciano...ottimo anzi meglio di quello della mia terra, niente niente l'ho nominato... Aglianico del Sannio, volevo dire Aglianico:sbavon:
Esserci stato (nel Sannio) per una manifestazione ciclistica e non averne bevuto neanche una bottiglia (solo due bicchieri) è stata dura:cry:
:smile::smile::smile::smile:


Che buone le sfogliatelle partenopee...imbattibili...mmmm...
 
  • Love
Reactions: Big Steak One

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Forse è OT ma sabato ero a Rimini per il bike festival e c'era pieno di monopattini elettrici,non dentro la fiera ma fuori, almeno un paio a momenti li asfalto allo stop perché non si sono fermati, personalmente li trovo per quanto mi riguarda molto peggio delle e-bike, perlomeno più pericolosi.
al di la del mezzo (che è discutibile che certe cose girino e che possano girare x strada...) il problema non è del mezzo in sè , ma sempre di chi lo guida!
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Eccolo!!!
A parte tutto quello che già sappiamo e si è detto, tra le tante anche che delle aziende, ad esempio proprio Bosch, stanno (sta) adottando delle manovre anti-sblocco :nunsacci: :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Bravo anche lo "youtuber" che sponsorizza tranquillamente una modifica illegale, tanto che gli frega nessuno gli fa' niente e magari si becca pure qualche soldo dall'azienda che li produce...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.922
5.869
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bravo anche lo "youtuber" che sponsorizza tranquillamente una modifica illegale, tanto che gli frega nessuno gli fa' niente e magari si becca pure qualche soldo dall'azienda che li produce...
La stessa reazione che ho avuto io...inizialmente, permane lo sgomento per carità però poi mi sono posto una domanda.
Stand alla fiera all'insegna di nuovi prodotti, sponsorizzazione di articoli da immettere sul mercato, mezzo sbloccato e video che avrebbero visto un pò tutti, dalle case produttrici a utenti più disparati (forse anche che applica le leggi) nonché la Bosch che si è proclamata paladina dell'anti-sblocco (vedi i vari articoli e intervisre che girano in rete)... ... ...MA PERCHÈ? :nunsacci:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
La stessa reazione che ho avuto io...inizialmente, permane lo sgomento per carità però poi mi sono posto una domanda.
Stand alla fiera all'insegna di nuovi prodotti, sponsorizzazione di articoli da immettere sul mercato, mezzo sbloccato e video che avrebbero visto un pò tutti, dalle case produttrici a utenti più disparati (forse anche che applica le leggi) nonché la Bosch che si è proclamata paladina dell'anti-sblocco (vedi i vari articoli e intervisre che girano in rete)... ... ...MA PERCHÈ? :nunsacci:
perché? perché da che mondo è mondo, .....fatta la legge trovato .. l'inganno
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Bloccarle fisicamente a 25kmh richiede sempre un sensore esterno al circuito. Quindi anche se volessero davvero bloccarle sarebbero comunque manipolabili, o fisicamente o con un cambio di firmware. L'unico modo reale sarebbe che non avessero abbastanza potenza ( conseguentemente coppia e tutto il resto ) per raggiungere certe velocità.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.922
5.869
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
perché? perché da che mondo è mondo, .....fatta la legge trovato .. l'inganno
No Mc, non può essere (incredulità). Motore di un azienda che si è proclamata paladina dell'anti-sblocco...una fiera dove sponsorizzano e vendono il loro motore, una fiera dove si presume non possano sponsorizzare prodotti taroccati e poi venderli...e in ultimo Lory che ho sempre apprezzato che scorrazza di fianco alla municipale come se niente fosse.
Quindi di nuovo...PERCHÈ???

Ma vuoi vedere che niente niente un motivo c'è? Io di certo non lo conosco.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.922
5.869
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bloccarle fisicamente a 25kmh richiede sempre un sensore esterno al circuito. Quindi anche se volessero davvero bloccarle sarebbero comunque manipolabili, o fisicamente o con un cambio di firmware. L'unico modo reale sarebbe che non avessero abbastanza potenza ( conseguentemente coppia e tutto il resto ) per raggiungere certe velocità.
In soldoni la coppia è la spinta, la forza che il motore imprime sul movimento centrale aiutando la pedalata.
Riducendo solo la coppia non si ha un taglio sull'energia che il motore continuerebbe ad erogare oltrepassati i 25km/h.
La potenza e quindi la coppia è una cosa, l'erogazione di corrente ne è un'altra.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certo che il modo migliore di farsi odiare dai ciclisti tradizionali è di continuare a parlare di sblocchi...
Geniale..
Speriamo la chiudano presto questa discussione che, come al solito, è degenerata
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
In soldoni la coppia è la spinta, la forza che il motore imprime sul movimento centrale aiutando la pedalata.
Riducendo solo la coppia non si ha un taglio sull'energia che il motore continuerebbe ad erogare oltrepassati i 25km/h.
La potenza e quindi la coppia è una cosa, l'erogazione di corrente ne è un'altra.

??? La velocità massima non dipende dalla coppia, ci sono motori con tanta coppia e velocità basse, e il contrario. La coppia influisce ma quello che conta è (contando pari rapporti di moltiplica) la potenza finale (che può non arrivare nello stesso regime in cui hai la coppia massima).
La coppia è direttamente proporzionale alla potenza, ma devi metterci i watt e anche i giri al minuto. Quindi se limiti i watt del motore, certo che anche la coppia e la potenza ne risentono, presupponendo che oltre i 100 rpm non puoi pedalare in modo continuo e che i rapporti alla ruota sono piu o meno sempre quelli (e se ti tolgo potenza i rapporti più lunghi farai piu fatica a spingerli).

Ovvio che non si può avere la certezza di fermare una bici ai 25 kmh, ma evitare di produrre certe mini-moto col motore elettrico da 90 o anche 120 nm aiuterebbe. Se per andare in un certo modo servono 300w e il motore te ne sta dando solo 100w e gli altri ce li devi mettere tu, il discorso cambia e non poco. Vedo su strava alcuni che pubblicano ultimamente i dati del blevo, e viene fuori a volte che il 60-65% della potenza ce l'ha messa il motore. Alla faccia della pedalata "assistita", mi pare che qui siamo al motore assistito dalla pedalata.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir and mcpelo68

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Basta, per favore, spostatevi sull'altro forum per disquisire di queste str... inutili cose
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.144
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
davvero... chi, in un verso o nell'altro, è interessato alle e-bike vada a discuterne nel forum dedicato
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.922
5.869
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E come credevate che andasse a finire una discussione nata da un articolo di giornale su verbali/sequestri eseguiti nei confronti di ebike taroccate?
Solo con segnalazioni di altri articoli che riportano tali notizie senza parlare d'altro e senza divagare? :nunsacci:
Polemica? Assolutamente no, lungi da me essere bannato per violazione del regolamento riguardo le polemiche.
Delucidazioni sul perchè è stato permesso fino al messaggio #134 e poi all'improvviso dobbiamo spostarci di la;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo