Era ora...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Ma che è 'sta roba? O.O Intendo la prima.. geniale, han preso uno scooter, gli han messo un motore elettrico e due pedali per farlo rientrare in normativa.. benché di una bici non abbia nulla.
Esatto. Ogni tanto lo vedi qualche disperato con la batteria alla frutta che prova a pedalare con le gambe larghe stile mi sono cacato addosso.
 
  • Mi piace
Reactions: Burìk and Tc70

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
L'essere umano deve sempre rendere grottesco tutto quanto, chissà che finisca presto questo schifo ormai fuori controllo
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Speriamo nell'asteroide
Basterebbe un ritocco al codice della strada, li fai tutti ciclomotori e si risolve il problema.
Magari facendo pagare un po' meno rispetto ad uno con motore a scoppio, così gli illusi dell'elettrico ecologico non vanno del tutto in paranoia, ma almeno si sa esattamente il proprietario di ogni mezzo e soprattutto si sa che è omologato. In questo modo chiunque non fosse in regola sarebbe immediatamente individuabile
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.914
5.859
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Intanto ho visto i costi.
16€ di bollo per fare richiesta di omologazione
92€ per avere una targa in due giorni.
270€ circa all'anno per l'assicurazione con Allianz in base al valore di acquisto tra i 2000 e 2500€ (anche se scrivono: copertura totale da infortuni non credo sia rivolto a responsabilità civile...ho mandato una mail).

Contando le migliaia di euro che spendiamo tra benzina e assicurazione auto/moto, la somma di quei tre importi è una bazzecola che poi resterebbe solo il premio polizza.

Poi come funziona? Si arriva sotto una montagna via asfalto e prima di salire su sterrato di mettono luci e targa nello zaino?
Magari l'ultima incappa in un ramo e vai a terra...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Intanto ho visto i costi.
16€ di bollo per fare richiesta di omologazione
92€ per avere una targa in due giorni.
270€ circa all'anno per l'assicurazione con Allianz in base al valore di acquisto tra i 2000 e 2500€ (anche se scrivono: copertura totale da infortuni non credo sia rivolto a responsabilità civile...ho mandato una mail).

Contando le migliaia di euro che spendiamo tra benzina e assicurazione auto/moto, la somma di quei tre importi è una bazzecola che poi resterebbe solo il premio polizza.

Poi come funziona? Si arriva sotto una montagna via asfalto e prima di salire su sterrato di mettono luci e targa nello zaino?
Magari l'ultima incappa in un ramo e vai a terra...
La legalità non ha prezzo e comunque, dovesse mai succedere, sarebbe unicamente colpa degli utenti di questi mezzi non omologati assieme ai negozianti accomodanti e in alcuni casi addirittura incoraggianti.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.914
5.859
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Assolutamente per di più se dopo che hai stirato una nonnina devi venderti la casa.
È questo che mi manda in bestia...come si evince anche dall'articolo in apertura 3d. "Sfrecciavano tra i pedoni"... ma neanche con lo skateboard o coi pattini!!!
I pedoni sono imprevedibili e quando si sentono, diciamo protetti, nelle isole pedonali lo sono ancora di più. Fanno zig-zag al limite di investirsi tra di loro.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Intanto ho visto i costi.
16€ di bollo per fare richiesta di omologazione
92€ per avere una targa in due giorni.
270€ circa all'anno per l'assicurazione con Allianz in base al valore di acquisto tra i 2000 e 2500€ (anche se scrivono: copertura totale da infortuni non credo sia rivolto a responsabilità civile...ho mandato una mail).

Contando le migliaia di euro che spendiamo tra benzina e assicurazione auto/moto, la somma di quei tre importi è una bazzecola che poi resterebbe solo il premio polizza.

Poi come funziona? Si arriva sotto una montagna via asfalto e prima di salire su sterrato di mettono luci e targa nello zaino?
Magari l'ultima incappa in un ramo e vai a terra...
Te le tieni le luci! Le moto da enduro mica le smontano, no?
 

Indigo

Biker serius
24/9/18
173
143
0
Belgrado
Visita sito
Bike
Nukeproof Mega 275 Comp 2019 + RR340 + RR ST 900
Qui a Budapest ero in auto a 50 km/h ed una bici elettrica mi ha superato.....................

Non so come è nelle metropoli italiane, in quanto sono friulano e la nostra metropoli è Udine :smile: , ma in Ungheria le piste ciclabili sono usate (credo illegalmente) da tutti, solo perchè ci disegnano un paio di ruote, ci sono bici scooter moto sugway monopattini e tutto ciò che ha meno di 4 ruote :-(
Qua a Bucarest situazione simile, quei monopattini sfrecciano ovunque, infatti ne ho quasi il terrore io, in bici. :))):
Normalmente la sera giro con delle luci, ma credo di volermi ricoprire di materiale iper visibile. Tra la gente che chiacchiera distratta, quella che è impegnata a reggersi per non volare giu' dal mezzo e quelli senza bulbi oculari...

Ah, ovviamente ho visto cose. Bici con impianti homemade (elettrici e non) super veloci, su catorci improponibili.
 
  • Wow
Reactions: Big Steak One

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Basterebbe un ritocco al codice della strada, li fai tutti ciclomotori e si risolve il problema.
Magari facendo pagare un po' meno rispetto ad uno con motore a scoppio, così gli illusi dell'elettrico ecologico non vanno del tutto in paranoia, ma almeno si sa esattamente il proprietario di ogni mezzo e soprattutto si sa che è omologato. In questo modo chiunque non fosse in regola sarebbe immediatamente individuabile

E certo bici che vanno massimo a 25 km, ormai meno di uno che pedala con una bici standard :-) mettiamo la targa anche alle bici normali, con il casco, assicurazione, etc..., tanto è la stessa cosa, oppure qualcuno vuol far intendere che una bici elettrica è diversa da una normale?

Mettiamo la targa anche ai ciclisti da corsa che la domenica vanno a fare le uscite e che superano ampiamente i limiti di 25 km/h, mettiamoci poi una bella targa sotto il sellino in supercarbonio che pesa 100 g :-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
E certo bici che vanno massimo a 25 km, ormai meno di uno che pedala con una bici standard :-) mettiamo la targa anche alle bici normali, con il casco, assicurazione, etc..., tanto è la stessa cosa, oppure qualcuno vuol far intendere che una bici elettrica è diversa da una normale?

Mettiamo la targa anche ai ciclisti da corsa che la domenica vanno a fare le uscite e che superano ampiamente i limiti di 25 km/h, mettiamoci poi una bella targa sotto il sellino in supercarbonio che pesa 100 g :-)

Stiamo tutti parlando di bici elettriche che sono spinte dal motore sopra i 25kmh, e sono certamente diverse dalle bici normali lo dice la normativa.
Ma hai letto prima di scrivere?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.914
5.859
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E certo bici che vanno massimo a 25 km, ormai meno di uno che pedala con una bici standard :-) mettiamo la targa anche alle bici normali, con il casco, assicurazione, etc..., tanto è la stessa cosa, oppure qualcuno vuol far intendere che una bici elettrica è diversa da una normale?

Mettiamo la targa anche ai ciclisti da corsa che la domenica vanno a fare le uscite e che superano ampiamente i limiti di 25 km/h, mettiamoci poi una bella targa sotto il sellino in supercarbonio che pesa 100 g :-)
Beh Roby, la questione è un pò più complessa...
Edit:
@fafnir abbiamo scritto insieme
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ieri pomeriggio eravamo a fare un giro in ciclabile io e la mia compagna e ad un tratto ci passa un "coso" come quello del primo link (uno scooter elettrico con pedali) con due ragazzi a bordo, senza casco, che ci passano al doppio della nostra velocità (noi eravamo più o meno sui 20 all'ora) e senza pedalare e ci guardano con aria di superiorità...(in quel momento mi è salito un nervoso che sarei voluto scendere dalla bici e glie l'avrei voluta lanciare dietro)...
continuando il percorso li incontriamo in una salitella fermi perchè la batteria era morta e lui non ce la faceva a pedalare quel coso in salita...
li ho guardati e gli son scoppiato a ridere in faccia...
che soddisfazione
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
la ebike può essere chiamata bici solo se limitata ai 25km
in salita a 25km/h non ci arrivi, se sei una pippa ti da l'aiutino
in piano ... il motore si spegne e la pedali come una bici normale
in discesa ... beh in discesa rotolano anche i sassi
se la sblocchi
in salita e in discesa cambia poco
in piano diventa un motorino, a sto punto comprati uno scooter
quanto a quelli che sfrecciano in mezzo ai pedoni ...
sono un pò come i cretini che vanno ai 200km/h in autostrada e ti fanno i fari mentre sorpassi
non è il motore che fa la differenza
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.142
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Basterebbe un ritocco al codice della strada, li fai tutti ciclomotori e si risolve il problema.
Magari facendo pagare un po' meno rispetto ad uno con motore a scoppio, così gli illusi dell'elettrico ecologico non vanno del tutto in paranoia, ma almeno si sa esattamente il proprietario di ogni mezzo e soprattutto si sa che è omologato. In questo modo chiunque non fosse in regola sarebbe immediatamente individuabile

il classico punisco tutti per colpirne pochi...
In Italia anni fa abbiamo già affossato il mercato della Nautica per una genialata del genere...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
il classico punisco tutti per colpirne pochi...
In Italia anni fa abbiamo già affossato il mercato della Nautica per una genialata del genere...
Non sono pochi, ma si non vedo altre soluzioni. È da sempre che la stupidità di una parte penalizza tutti, non sarà ne la prima ne l'ultima volta. Come altro controlli un problema del genere?
Di certo andrebbe meglio della giungla attuale.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo