Epic Comp 29"... finalmente E' MIA!!!!

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ecco le foto della epic carbon comp er 29" del 2012. L'unico pezzo non originale è la sella dato che quella che avevo sulla vecchia bici pesava 80 gr in meno
http://www.flickr.com/photos/60915445@N05/http://www.flickr.com/photos/60915445@N05/

Due domande al volo :

1) che taglia e' ??

2) e' gia la 2° Epic che vedo ( l'altra era una 26'') con il reggisella cosi' alto..e' la foto o cosa ???

Complimenti,devo ammettere che se e' una L le ruotone non sembrano cosi' sproporzionate ( o hai fatto apposta tu le foto dall'alto per non farle risaltare in tutta la loro goffaggine anabolizzata....? ).
 

andrea0480

Biker serius
22/8/11
214
0
0
44
rivarolo canavese
Visita sito
è una xl io sono alto 2.03 per 78 kg e altezza al cavallo 102 cm quindi la sella è alta. Come dimensioni e come lunghezza è giusta per me. L'unica cosa con cui non mi trovo è il manubrio troppo largo e forse un pelo alto. Quando arriva la piega nuova provo a girare anche la pipa e vedere cosa succede sia in salita che in discesa
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito

Ti do pienamente ragione che 12,5 kg non sono troppi dipende sempre dalla gamba e poi secondo me qualità' prezzo é ottima!
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Ti do pienamente ragione che 12,5 kg non sono troppi dipende sempre dalla gamba e poi secondo me qualità' prezzo é ottima!

rimanendo nell'ambito x-country si calcola che la sospensione posteriore incida per un chilogrammo circa. se ne deduce che una front confrontabile avrebbe un peso di 11,5 kg. tantini per una bicicletta di questo livello. per la proprietà transitiva possiamo dunque affermare che 12,5 kg. per una epic sono tantini anch'essi. imho.
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
io invece penso che qualità/peso/prezzo sia ottimo,un mio amico ha una trek superfly in carbonio del peso di 11,5 kg per 5000 euro vedi tu!Inoltre parliamo di bici da 29
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
io invece penso che qualità/peso/prezzo sia ottimo,un mio amico ha una trek superfly in carbonio del peso di 11,5 kg per 5000 euro vedi tu!Inoltre parliamo di bici da 29

il rapporto qualità prezzo è ottimo certamente. secondo me il peso però è un poco elevato. 12,5 chili per una bici nata anche per le gare sono troppi. ripeto che è un mio punto di vista.
 

yamm

Biker novus
22/11/10
40
0
0
TOSCANA
Visita sito
sto in attesa della mia biga epic com 29, arrivo previsto ad ottobre.........l'ho ordinata, poi discuto per il prezzo e la valutazione della mia rockhopper sl expert 2010!
 

michferrero

Biker serius
25/8/09
121
5
0
Pinasca
Visita sito
Beh...12.5 kg secondo me non è molto per il prezzo! Anzi...se poi uno ha esigenze particolari di peso può sempre prendere il modello expert che, sicuramente pesa qualcosina di meno, oppure spenderci su un po' di dindini e "metterla a diata".
Cmq, è arrivata...ieri sera sono andato a prenderla ed ora è nel mio garage nuova fiammante, in attesa di essere usata per la prima volta.
Sabato, se non fa così brutto sarà il gran giorno...certo che, messa vicino all'altra mia bici da 26 sembra enorme, sia come ruote, sia come dimensione.
Appena posso metto un po' di fotine (ieri sera non ho avuto il tempo di farle)... Non vedo l'ora che sia sabato per provarla sapete...
 

andrea0480

Biker serius
22/8/11
214
0
0
44
rivarolo canavese
Visita sito
Ma ti è arrivato il modello 2012 o 2011
 

michferrero

Biker serius
25/8/09
121
5
0
Pinasca
Visita sito
2012 - Nuova fiammante! Il mio sivende c'è l'aveva in in magazzino e di li il passo è stato breve! Ha solo dovuto montarla e regolare il cambio, insieme a montare qualche accessorietto.
 

cerchione

Biker novus
24/1/06
39
0
0
venezia
Visita sito
ciao, anche per me il peso è alto. considera che io ho una rip e con pedali cb acid e sella selle italia X0 pesa 12,7...
il rapporto peso-prezzo-resa cmq secondo me non è male
 

michferrero

Biker serius
25/8/09
121
5
0
Pinasca
Visita sito
Ragazzi, sabato ho avuto modo di fare il primo giro sulla
bici nuova e...SPETTACOLO! Che gran mezzo...ho trovato subito
il giusto feeling in salita...solo la doppia corona davanti
mi spiazza un po' visto che ero abituato ad usarne tre, ma
per il resto sale dappertutto e...scende ancora meglio. Tantè
che in alcune curve mi sono ritrovato a dover inchiodare di brutto
perchè troppo lungo.
Le sospensioni: uno spettacolo...sia su terreno compatto, che
su discese sterrate veloci e percorsi tecnici (sentieri)...
In pratica ho fatto un giretto che prevedesse tutti i tipi di
terreno possibili per vedere come mi trovavo. Risultato: la
bici ha già qualche righetta in più...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
un consiglio su quella epic comp 29er ad andrea, cambia subito pedali, cambia portaborraccia,e metti una protezione vicino alla corona grande anteriore dove c'è lo snodo del carro posteriore che se la catena fa risucchio ti mangia tutto il carbonio. sulla mia in alluminio ho una scavatura nella vernice mica da ridere a causa del risucchio. consiglio di mettere magari un paio di fascette di plastica che proteggono bene di solito
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito

Ottimo consiglio,ho sentito pero' che sui 2011/2012 hanno corretto in qualche modo questo problema. Interessa comunque anche a me visto che la sto per comprare pure io o-o
 

andrea0480

Biker serius
22/8/11
214
0
0
44
rivarolo canavese
Visita sito
il portaborraccia è già stato tolto perchè non lo uso. i pedali sto aspettando gli eggbeater11. Sotto al carro c'è la protezione. Adesso volevo mettere su questa piega della FSA K-Force light nano xc flat bar [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=68794 [/URL]
Ma i pedali cos'hanno quelli che non va?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=68794
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo