Io sono possessore di una epic carbon comp 29" modello 2012 se vuoi delle informazioni sono a disposizione
Ti ringrazio della celere risposta, ma oggi ho ponderato la mia decisione e vado per la Epic comp 29, tanto causa il lavoro non posso dedicarmi alle gare seriamente, ma quando si esce tra amici mi voglio divertire.Già parlato con il rivenditore , se ordino entro il 19/09/2011, mi sarà consegnata a fine ottobre......che attesa straziante!Io sono di parte e ti consiglio la Epic comp 29 perchè ce l'ho e perchè non ha paragoni con una front in termini di comodità sulle lunghe distanze nonostante paghi il prezzo di un peso più alto, circa 12,500kg... Io sono molto soddisfatto dell'acquisto al punto che non penso la cambierò così a breve(!)
Ma la domanda di fondo, sulla quale basare l'analisi è: tu cosa ci vuoi fare?
solo gare perchè sei un agonista da XC e GF? allora la Stumpjumper carbon 29 front perchè più leggera e reattiva.
uscite con amici/da solo più qualche gara senza pretese tipo XC e GF ma con una mtb reattiva (brain) ma comoda allo stesso tempo allora la Epic Comp 29.
Contatta l'utente del forum: Zeler, lui ha la stumpjumper in carbonio con ruote da 29 e potrà darti ulteriori info su questo mezzo...
Io sono possessore di una epic carbon comp 29" modello 2012 se vuoi delle informazioni sono a disposizione
Ti ringrazio della celere risposta, ma oggi ho ponderato la mia decisione e vado per la Epic comp 29, tanto causa il lavoro non posso dedicarmi alle gare seriamente, ma quando si esce tra amici mi voglio divertire.Già parlato con il rivenditore , se ordino entro il 19/09/2011, mi sarà consegnata a fine ottobre......che attesa straziante!
Ci si sente per le prossime impressioni e consigli.
PS
cosa ne pensi della reazione dell'ammortizzatore posteriore, dato che peso 106 kg per 192 cm?
domani le faccio e le posto
Ultimo ma non ultimo, un consiglio tecnico, quando laverai la Epic ricordati di lavare bene da sotto il pomello di regolazione del brain e dopo di lubrificarlo con qualche grasso protettivo per guarnizioni, altrimenti ti si potrebbe bloccare come è successo a me... Dopo le ferie lo farò sistemare dal mio sivende (è in garanzia!).
Interessante !! Allora fammi capire : io spruzzo ogni tanto un po' di lubrificante/protettivo per forcelle tra il pomello blu e il corpo del Brain e vedo che il pomello diventa subito piu' libero e sciolto nel girare. Dici dunque di aggiungere un po' di grasso ?? Ma aggiungerlo come ?? Tutto intorno al minuscolo spazio tra il corpo del brain e il pomello blu ?? Ma poi non si fa una pappetta di terra e schifo...... ??
allora appena possibile foto?Ragazzi...riutilizzo questo vecchio post per non crearne uno nuovo! Ieri ho fatto un salto dal mio rivenditore per chiedergli informazioni sulla specialized epic 2012 e, lui...nientemeno...è andato in magazzino e me l'ha messa davanti ancora nello scatolone! L'ha tirata fuori per farmela vedere e...sapete com'è, la tentazione è stata troppo forte...
Risultato: L'HO PRESA...e da martedì entro anch'io nel mondo delle 29'' ...
E' troppo bella ed anche i colori mi piacciono...
Buone pedalate a tutti, anche se qua ora sta piovendo alla grande...
Ragazzi...riutilizzo questo vecchio post per non crearne uno nuovo! Ieri ho fatto un salto dal mio rivenditore per chiedergli informazioni sulla specialized epic 2012 e, lui...nientemeno...è andato in magazzino e me l'ha messa davanti ancora nello scatolone! L'ha tirata fuori per farmela vedere e...sapete com'è, la tentazione è stata troppo forte...
Risultato: L'HO PRESA...e da martedì entro anch'io nel mondo delle 29'' ...
E' troppo bella ed anche i colori mi piacciono...
Buone pedalate a tutti, anche se qua ora sta piovendo alla grande...
Ciao ragazzi vi posso confermare al 100% che la Comp Carbon 29 senza pedali pesa KG. 12.2 quindi quella in alluminio non può pesare 11.5 , io dopo aver cambiato le ruote con dei cerchi ZTR Crest con mozzi Tune latticizzate e cassetta pignoni XX da 208 GR + sostituendo manubrio in carbonio e pipa della richy ora sono a 11.3 con i pedali !!! è dura ragazzi tocca spendere un botto di soldi , ma c'è ancora margine .