Epic 2010

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
OT.
qui a vr l'unica è andare da verona bike...
la air carbon arriverà solo in primavera...
ci si vede domenica ad avesa?
FINE OT

Aiaahh....la Air carbon a primavera???..:nunsacci:...beh..poco male, nel frattempo magari riesco a provarne una della mia taglia...nel frattempo ingrasso il maialino salvadanaio e cambio il telaio della Scale.
Si ad Avesa un pò malconcio ma ci dovrei essere

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ovviamente. Però se le richieste fossero molte, veramente molte, forse fra un paio d'anni, MDE potrebbe essere concorrenziale con specy.
E questo vale per molti piccoli produttori italiani
Ecco, è questa la cosa che a me sembra francamente improbabile.

Cmq, sia chiaro: trovo molto più giustificati i prezzi di MDE, che è realmente made in Italy con grande cura e completamente customizzabile, di quelli di certi marchi "prestigiosi" fatti a TW....:omertà:

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ecco, è questa la cosa che a me sembra francamente improbabile.

Cmq, sia chiaro: trovo molto più giustificati i prezzi di MDE, che è realmente made in Italy con grande cura e completamente customizzabile, di quelli di certi marchi "prestigiosi" fatti a TW....:omertà:

Condivido, il mio era un discorso un pochino al limite, penso solamente che se in Italia non ci affidassimo completamente alle note case costruttrici (Cannondale/Specy/Giant/Trek) che poi ci trattano anche male (vedi costo delle bike superiore, importano solo alcuni modelli ecc...) potremmo avere più mercato nostrano, il problema è che con il mercato nostrano che abbiamo oggi (intendo coloro che comprano una mtb made in italy) gli artigiani non ce la fanno e non possono buttarsi in progetti (full) che poi non sanno se riusciranno a vendere, insomma, è un cane che si morde la coda.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Aggiungerei Ancillotti. E secondo me se gli chiedi una 29" te la fanno anche loro.

Fonti degne di fiducia :mrgreen: mi hanno riferito che ci hanno studiato sopra...

Condivido, il mio era un discorso un pochino al limite, penso solamente che se in Italia non ci affidassimo completamente alle note case costruttrici (Cannondale/Specy/Giant/Trek) che poi ci trattano anche male (vedi costo delle bike superiore, importano solo alcuni modelli ecc...) potremmo avere più mercato nostrano, il problema è che con il mercato nostrano che abbiamo oggi (intendo coloro che comprano una mtb made in italy) gli artigiani non ce la fanno e non possono buttarsi in progetti (full) che poi non sanno se riusciranno a vendere, insomma, è un cane che si morde la coda.
Comprendo benissimo ed in parte condivido. Però resta il fatto che su certi segmenti di prezzo, che poi sono quelli che generano i numeri più grandi, solo i grossi compertitor possono essere presenti per via delle economie di scala.

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
L'unico marchio che produce full in Italia è MDE, e sono sicuro che se gli chiedi una full da 29" te la fa!

Un anno fa ho parlato a lungo con Federico Biora, eravamo quasi arrivati al dunque: avevamo definito geometrie e quote della bici che era una full CARVER con il sistema VPP sviluppato da MDE. Alla fine il costo era importante; si andava verso i 2.500 euro per il solo telaio. Giustificato, per carità: full con cinematismo sofisiticato, full custom, full made in italy. Però caro .... Alla fine, comprai Niner RIP9.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
guarda un pò cosa è arrivato oggi???

P1010408.JPG

P1010417.JPG

P1010424.JPG

P1010409.JPG

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
L'hai presa per vie traverse o ti è arrivata tramite Specialized Italia?
Neanche un mese fa ho chiesto al mio negoziante se era possibile trovarla rovistando per i vari magazzini in europa,ha subito chiesto (credo al rappresentante)ma non ha dato risposta positiva.
Comunque sono in attesa della Stambek,per colpa della tua recensione sul verde.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
la bike è ufficiale italia. ce ne sono due (una ce l'ho io) e fanno parte di una campionatura che non è importata.
quando l'ho vista lì in un angolo nel magazzino di specy italia l'ho chiesta, con mille telefonate e mail e alla fine me l'hanno data.

un problema.
mi piace talmente tanto che ora ne voglio una per me, ma xl... dova la pesco???

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo