Eos 400D Vs D200

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
allora ....il tempo per l'acquisto si avvicina e ancora non mi sono fatto convito :razz:,
non ho deciso se sposare Nikon o Canon :nunsacci: se investire di più sul corpo macchina della D200 e sacrificare momentaneamente le ottiche o scegliere la Eos 400D ed investire di più sulle ottiche ...........

HELP HELP HELP !!!!!

thx

sono due macchine di valore tecnico molto diverse..
usare ottiche non di qualità su un corpo di qualità è abbastanza uguale ad usare ottiche buone su un corpo macchina consumer...
con la pellicola ti avrei detto punta sulle ottiche buone... ma visto che il sensore non lo cambi senza cambiare tutta la macchina ti consiglierei di prenderti un corpo macchina buono ed affiancargli con calma ottiche di livello..

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
sono due macchine di valore tecnico molto diverse..
usare ottiche non di qualità su un corpo di qualità è abbastanza uguale ad usare ottiche buone su un corpo macchina consumer...
con la pellicola ti avrei detto punta sulle ottiche buone... ma visto che il sensore non lo cambi senza cambiare tutta la macchina ti consiglierei di prenderti un corpo macchina buono ed affiancargli con calma ottiche di livello..

umh.... quindi fra le due è da scegliere la d200 e le ottiche le diluiamo nel tempo :-((, invece se volessi sposare il marchio Canon quale corpo equivale il d200 ?? ho dato uno sguardo alle caratteristiche nel sito e dovrebbe essere la 30d e rimango con lo stesso budget di spesa, diversamente c'è la 5d ma già sforiamo il budget complessivo per l'acquisto di corpo e ottiche :cry:

marò che confusione ........ nin zò proprio che strada prendere :capitani:

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
La canon è un entry level, la nikon una semi pro.
Io prendere in considerazione anche l'usato, tipo per canon 10D o 20D.
Sul nuovo la nikon D80 è un ottimo prodotto.
La 5D da te menzionata è un Full frame.

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.217
169
0
49
toscana
Visita sito
..personalmente ritengo che non è un buon momenteo per investire tanti soldi nel corpo macchina, il mercato è in forte evoluzione, io punterei sulla 400d se non addirittura 350d con un paio di ottiche buone adatte al full frame che ti rimangono sempre!!!

..personalmente ritengo che non è un buon momenteo per investire tanti soldi nel corpo macchina, il mercato è in forte evoluzione, io punterei sulla 400d se non addirittura 350d con un paio di ottiche buone adatte al full frame che ti rimangono sempre!!!

Quando mai non è in forte evoluzione?
Semmai, più che evoluzione si dovrebbe usare il termine corretto, obsolescenza programmata...

PS
Cercherei una Canon 20D usata bene con un paio di ottiche buone

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
non si smette mai di apprendere .........:saccio::saccio:

grazie alle vostre considerazioni ho le idee un pò più chiare ........
adesso non mi resta che fare il punto delle situazione approfondire l'indagine di mercato (per convenienza economica ..... maledetto budget:celopiùg:) per poi passare all'acquisto .......

N.B. APPELLO a tutti gli esperti in materia, perchè non create un post o sezione "FOTOPEDIA" ,così come è stato fatto per la bike,so che non è la stessa cosa ..... che difficilmente uno svela i metodi e trucchi utilizzati ...... ma basterebbe l'ABC, a partire dai consigli per gli acquisti per passare ai termini tecnici e senza disdignare qualche metodo "banale" (per voi) per iniziare a creare qualcosa di carino e proprio o-o

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.217
169
0
49
toscana
Visita sito
Quando mai non è in forte evoluzione?
Semmai, più che evoluzione si dovrebbe usare il termine corretto, obsolescenza programmata...

PS
Cercherei una Canon 20D usata bene con un paio di ottiche buone

Il concetto è lo stesso.....
...gli ultimi anni dell'analogico, per esempio, il mercato era abbastanza fermo!!! Poi è arrivato il digitale e da qualche anno reflex digitali, ora è in forte evoluzione, ci stà che tra un paio di anni con 500 euri prendi una macchina che fa foto coma adesso una di 2000!!!!!...per questo dico di prendere un corpo economico che fa buone foto con un paio di belle ottiche che rimangono!!!!!.........o-o

Il concetto è lo stesso.....
...gli ultimi anni dell'analogico, per esempio, il mercato era abbastanza fermo!!! Poi è arrivato il digitale e da qualche anno reflex digitali, ora è in forte evoluzione, ci stà che tra un paio di anni con 500 euri prendi una macchina che fa foto coma adesso una di 2000!!!!!...per questo dico di prendere un corpo economico che fa buone foto con un paio di belle ottiche che rimangono!!!!!.........o-o

Sei schiavo del marketing! :sculacci:

Non si chiama evoluzione, ma obsolescenza programmata... ti convincono che ogni anni trovano qualcosa di nuovo, quando in realtà i prodotti 2008, per esempio, sono già pronti quest'anno (se non nel 2006...) ma hanno bisogno di fare un mezzo step intermedio nel 2007!
Di così tanto evoluto negli ultimi 3 anni sinceramente non è uscito nulla (o poco), semmai aggiornamenti programmati nell'ottica, per l'appunto, di programmare l'invecchiamento (obsolescenza) del prodotto... ;-)

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com

Non si chiama evoluzione, ma obsolescenza programmata... ti convincono che ogni anni trovano qualcosa di nuovo, quando in realtà i prodotti 2008, per esempio, sono già pronti quest'anno (se non nel 2006...) ma hanno bisogno di fare un mezzo step intermedio nel 2007!
Di così tanto evoluto negli ultimi 3 anni sinceramente non è uscito nulla (o poco), semmai aggiornamenti programmati nell'ottica, per l'appunto, di programmare l'invecchiamento (obsolescenza) del prodotto... ;-)

SANTE, SANTISSIME PAROLE.......

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Dici che funziona così anche per il mercato bici? :))):

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
Visto che inizi da zero, scegli con chi stare Nikon o Canon dopo di che orientati sul corpo macchina.
Per me se sei alle prime armi e non hai bisogno di prestazioni super, puoi tranquillamente cercare tre l'usato:
D50 -350d o D70/D70s come una 10d o 20d, fatti un giro sulla baia al massimo.

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.217
169
0
49
toscana
Visita sito
...schiavo del marketing...semmai il contrario!!!!! ....gli schiavi del marketing sono coloro che cambiano reflex in continuazione per il gusto di avere sempre e solo il top.....io consiglio di spendere poco ora e di spendere altrettano poco tra un paio di anni avendo sempre roba di onesta qualità!!!!!o-o

...schiavo del marketing...semmai il contrario!!!!! ....gli schiavi del marketing sono coloro che cambiano reflex in continuazione per il gusto di avere sempre e solo il top.....io consiglio di spendere poco ora e di spendere altrettano poco tra un paio di anni avendo sempre roba di onesta qualità!!!!!o-o

Ammettilo, lo sei!
:il-saggi:

Chi produce tiene sempre una gamma ampia e strutturata (o quasi) con diversi livelli di prezzo, fa passare un tot di tecnologia a quella inferiore man mano che aggiorna (mai quella che serve veramente...), e introduce feature che, casualmente, l'utente aveva chiesto l'anno prima... (ma che ovviamente l'anno prima erano già pronte)
Per non parlare di molti casi in cui gli utenti fanno da beta se non addirittura da alfa tester su prodotti approssimativi, ma questa è un'altra storia... ;-)

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
diciamo che parto da zero con il digitale, con il 35mm da 20 anni ho una minolta 7000 e relative ottiche che puttroppo non posso utilizzare per il digitale :cry: volendo scegliere fra Canon e Nikon,
sul discorso usato non sono molto propenso ....preferisco spendere qualcosa in più ma rimanere sul nuovo ..... il grande dilemma è scegliere lo sposalizio :maremmac: a questo punto ho rivolto il mio interesse su questi modelli: Canon 30D (la 5D già come detto è troppo fuori budget), Nikon D80 o D200 ........ a questo punto credo che mi farò un giro ed andrò a toccare con mano i prodotti e poi così a sensazione (sono un tipo emotivo :mrgreen:) sceglierò in quale famiglia entrare

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.217
169
0
49
toscana
Visita sito
diciamo che parto da zero con il digitale, con il 35mm da 20 anni ho una minolta 7000 e relative ottiche che puttroppo non posso utilizzare per il digitale :cry: volendo scegliere fra Canon e Nikon,
sul discorso usato non sono molto propenso ....preferisco spendere qualcosa in più ma rimanere sul nuovo ..... il grande dilemma è scegliere lo sposalizio :maremmac: a questo punto ho rivolto il mio interesse su questi modelli: Canon 30D (la 5D già come detto è troppo fuori budget), Nikon D80 o D200 ........ a questo punto credo che mi farò un giro ed andrò a toccare con mano i prodotti e poi così a sensazione (sono un tipo emotivo :mrgreen:) sceglierò in quale famiglia entrare

tornando in topic, io ti consiglio canon per via dei motori usm su molte ottiche del suo corredo.
Nikon lo monta su ottiche di fascia alta e costano da far paura!!

Se parti da zero, starei su una Canon 400D oppure Nikon D80 o D70S.
E investirei quello che risparmierei su corpo (rispetto a una 30D o D200) su un paio di buone ottiche, per partire zoom grandangolo e zoom tele, altrimenti in base alle tue preferenze (wide piuttosto che tele) di una delle due valuta un'alternativa a focale fissa (esempio, uno zoom wide affiancato per partire da un tele medio fisso).

PS
Aggiungerei un flash (di medio livello), serve sempre.
:-o

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.217
169
0
49
toscana
Visita sito
....io sarei tentato da 350D (usata) 17-40 f4 e 70-200 f4 più flash !!!!!
ottiche ben costruite, robuste, abbastanza compatte rispetto ai 2.8, si trovano bene usate e hanno un'ottima resa............

emh... una domanda :pirletto:

gli zoom ful-frame di canon che sigla portano ?? come faccio a riconoscerli da quelli non full-frame :nunsacci::nunsacci: oltre che per il prezzo c'è una sigla in particolare .....oppure ??

Il primo consiglio è, come sempre, di spulciare nel catalogo Canon (e/o rompere le scatole al negoziante). ;-)

Qui qualche delucidazione sulle ottiche EF ed EF-S dedicate alla 30D (compatibili anche con 20D, 300D e 350D) :-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo