EnoGastroBiker Veronesi

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito

Fratello

Biker tremendus
Ragazzi, che giro mi consigliereste tra questi due? Avrei voglia di qualcosa di nuovo, ma mi fido ancora poco a fare sentieri sconosciuti.. :medita:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4327[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4327[/URL]

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1988[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1988[/URL]
Sono entrambi giri bellissimi quindi in ogni caso non sbagli.Il primo è più duro soprattutto per la salita ma anche la discesa per me è un pò più impegnativa.Se fai il secondo ti suggerisco di partire dalla val d'adige(rivalta-brentino belluno) e non da Affi,ti ritroveresti dopo la discesa a dover ripedalare per qualche km e anche con un pò di salita.Altra cosa che ti posso consigliare è di non andare da solo se come scrivi non ti senti sicuro.Il primo itinerario entro qualche settimana vado di sicuro a rifarlo quindi se hai voglia di aspettare lo possiamo fare in compagnia.:-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Sono entrambi giri bellissimi quindi in ogni caso non sbagli.Il primo è più duro soprattutto per la salita ma anche la discesa per me è un pò più impegnativa.Se fai il secondo ti suggerisco di partire dalla val d'adige(rivalta-brentino belluno) e non da Affi,ti ritroveresti dopo la discesa a dover ripedalare per qualche km e anche con un pò di salita.Altra cosa che ti posso consigliare è di non andare da solo se come scrivi non ti senti sicuro.Il primo itinerario entro qualche settimana vado di sicuro a rifarlo quindi se hai voglia di aspettare lo possiamo fare in compagnia.:-)
quoto in toto

La tua idea mi piace, resto sintonizzato
e io ci spero o-o
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
....:spetteguless: guarda che ci sono altri modi per morire! :smile: :smile: :smile:
Scherzo dai...

Il secondo itinerario....senza indugi!

Mi piace fare l'eroe! :smile: :smile: :smile:

Sono entrambi giri bellissimi quindi in ogni caso non sbagli.Il primo è più duro soprattutto per la salita ma anche la discesa per me è un pò più impegnativa.Se fai il secondo ti suggerisco di partire dalla val d'adige(rivalta-brentino belluno) e non da Affi,ti ritroveresti dopo la discesa a dover ripedalare per qualche km e anche con un pò di salita.Altra cosa che ti posso consigliare è di non andare da solo se come scrivi non ti senti sicuro.Il primo itinerario entro qualche settimana vado di sicuro a rifarlo quindi se hai voglia di aspettare lo possiamo fare in compagnia. :-)

quoto in toto

Ok grazie del suggerimento! Quando vai fammi sapere che se riesco mi aggrego :-)

Domani sono un po' indeciso, forse vado sul carega che è più vicino a casa e mi riservo le trasferte sul baldo per quando ci sarà un po' di compagnia per qualche giro non troppo estremo (2000D+ al momento sono un miraggio :specc:) :-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Siete già un bel gruppetto!!!
Pensi di partire alle 8:00, quanto pensi duri il giro complessivamente?:nunsacci:

azz...:nunsacci: non eri a Cuba?...se domenica ci sei anche tu avrai da raccontarmi...delle cubane :medita:

dunque... se non faccio foto facciamo presto :smile:
sono 4 ore di salita, 5 cazzeggiando in cima, un'altra salita da mezz'ora a metà discesa e calcolando almeno 2,5 di discesa direi un 7/8 orette totali...se partiamo alle 8.00 arrivo previsto max 16.00
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Mi piace fare l'eroe! :smile: :smile: :smile:





Ok grazie del suggerimento! Quando vai fammi sapere che se riesco mi aggrego :-)

Domani sono un po' indeciso, forse vado sul carega che è più vicino a casa e mi riservo le trasferte sul baldo per quando ci sarà un po' di compagnia per qualche giro non troppo estremo (2000D+ al momento sono un miraggio :specc:) :-)
quarda che i 2000 D+ di questo giro sono più semplici di quanto puoi immaginare, e poi i 2 itinerari da te postati sono da almeno 1800 m. duri
domenica, facendo il 95% di salita tutta di un fiato all'inizio non ti rimane altro che a pensare di divertirti in discesa...se ti va sei il benvenuto o-o
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Li avevo presi in considerazione perchè erano segnati 1650 e 1550, poi domenica scorsa assieme a rigel&co ho fatto la prima parte del secondo giro (fino a malga ime) e un 100/200m in più dovrei riuscire a farli.. i 2000 mi spaventavano un po'! :-)

Purtroppo ho già promesso alla morosa di portarla al lago domenica, se le dico di no è la volta buona che mi lascia.. non ha tutti i torti poverina :smile: :-)
Se non altro mi guadagno un bonus di un paio di domeniche libere, quindi posso aggregarmi la prossima volta :-)
 

Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
Li avevo presi in considerazione perchè erano segnati 1650 e 1550, poi domenica scorsa assieme a rigel&co ho fatto la prima parte del secondo giro (fino a malga ime) e un 100/200m in più dovrei riuscire a farli.. i 2000 mi spaventavano un po'! :-)

Purtroppo ho già promesso alla morosa di portarla al lago domenica, se le dico di no è la volta buona che mi lascia.. non ha tutti i torti poverina :smile: :-)
Se non altro mi guadagno un bonus di un paio di domeniche libere, quindi posso aggregarmi la prossima volta :-)

probabilmente il secondo giro ha un qualche metro in meno dato che alla fine malga topei è più o meno sulla stessa altezza di valfredda, è più o meno quell'altro giro che vi dicevo, se solo riuscissi a trovare un raccordo da ferrara a canale senza prendere la statale sarebbe il massimo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
io ho sparato 1800 D+ riferendomi al fatto che castelberto è a 1765 con la partenza a fondovalle...siccome che non ci sono perdite di quota è probabile che il dislivello si attesti intorno ai 1700





@Caste: i km sono 25 esatti comprensivi della temibile sdruzzina


beh! sai com'è! quel giorno siamo stati frenati parecchio, oltre che dalle foto irrinunciabili, dalla neve e dal ghiaccio nonchè dal fatto che da bocca navene non conoscevamo la via giusta. Se ricordi bene abbiamo dovuto spingere quasi in toto la salita del graziani e praticamente anche la discesa delle creste, poi siamo stati rallentati parecchio dal ghiaccio fino al lago pra dela stùa. Aggiungendo il fatto che d'inverno fa buio presto ed il fatto che domenica ci sarà l'ora legale, quindi luce sino alle 19.30, non dovremmo avere problemi di sorta
Ho trovato alcune foto inedite ed alcune molto belle che ti riguardano... ma quante ne ho scattate quel dì!?












tu sei quel puntino a destra perso nell'immensità di questa meraviglia!!!
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
probabilmente il secondo giro ha un qualche metro in meno dato che alla fine malga topei è più o meno sulla stessa altezza di valfredda, è più o meno quell'altro giro che vi dicevo, se solo riuscissi a trovare un raccordo da ferrara a canale senza prendere la statale sarebbe il massimo

Ottimo! Comunque se il 660 è bello come sembra sono disposto a sopportare quel po' di statale.. se ne riparla i prossimi week end!

@Caste: i km sono 25 esatti comprensivi della temibile sdruzzina

Eh lo so, l'avevo fatta qualche anno fa con la bdc, che copada! Comunque prendendola un po' easy non dovrebbe essere troppo dura con un 24-36..

Ma come cazzo funzio sto forum,stamattina avevo "cancellato" gli ultimi due miei post.Io vedo solo un puntino mentre tu Bobo cosa vedi che mi hai risposto:nunsacci:?

Io vedo... un puntino! :smile:



Comunque sono appena tornato dal carega, ho rifatto quel giro casa/giazza/val fraselle/malgaterrazzo/giazza/casa solo che stavolta sono sceso dal classico 277 invece che dal 279. Molto più bello il 277 del 279 e sicuramente più adatto ad un rookie come il sottoscritto. Peccato solo che, dopo mesi di sole,sia riuscito a trovare addirittura un temporale (!!!) che ha cominciato a bagnare tutto quando sono arrivato a malga terrazzo.. :medita: bello anche con il viscido, un po' di timore in un paio di punti e qualche tornante troppo stretto non chiuso alla perfezione ma almeno son sceso più decentemente dell'altra volta :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo