EnoGastroBiker Veronesi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ragazzi, una info sulla situazione baldo...

È già percorribile in mtb?

C'è ancora neve?

Perché mi piacerebbe andare verso l estate, ma se le condizioni sono ok, potrei anche anticipare...

sul baldo vige un clima particolarmente mite influenzato dalla presenza del benaco ed inoltre è molto esposto al sole nel 90% dei suoi sentieri quindi non ti devi preoccupare della neve da qui in avanti

PS: apparte questo WE che probabilmente risentirà ancora dell'abbondante nevicata dei giorni scorsi nel solo tratto forte di naole-bocchette di naole
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6411411&postcount=2706[/URL]


Salve a tutti!
Sono Diego e sono un ragazzo di 24 anni di Villafranca di Verona.
E' da diversi mesi che giro nella zona Garda basso Baldo o colline di Bardolino etc. Esco quasi tutte le domeniche con persorsi tipo trail. c'è nessuno interessato ad aggregarsi per qualche giro senza impegno?

Eccolo qua...
Ciao Diego, pure io giro la Domenica (solo mattina), potresti tenere aperto questo topic per inserire le tue uscite, specificando giorno, orari e percorso scelto, vedrai che non mancheranno le adesioni...

forse sarebbe il caso che NOI veronesi del c...o :omertà: usassimo di più il nostro topic specifico aperto da fratello

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=196545
[/URL]
...siamo la vergogna del veneto :arrabbiat:(naturalmente gli sfigati di rovigo, poveracci loro, non fanno testo per ovvie morfologie territoriali :smile:)
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
moros ciao, io ho più o meno lo stesso stile (ed età :asd:) però giro prevalentemente durante la settimana perché lavoro a turni e weekend liberi li dedico alla famiglia...però se si ci incrocia lieto di pedalare assieme a te.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
scusate, avete ragione. E' colpa mia che ho aperto un nuovo 3D senza guardare bene sul forum prima. Si si si può spostare questa discussione dentro il 3D
EnoGastroBiker Veronesi !

sia ben chiaro che la mia non era una critica, ognuno apre tutti i topic che ritiene oportuno!
mi lamentavo per il fatto che domenica amici bresciani mi domandarono se a verona esisteva gente che va in bike!!!! forse ci sono, ma senza una discussione mirata ed attiva non ci è dato a sapere ;-)

io pecco più di tutti perchè giro moltissimo e scrivo solo in altre province :espulso!:mi meriterei una temporanea espulsione...
vediamo di rimettersi in carreggiata

report monte casale:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6412604&postcount=157

image.php
 

Bolide

Biker serius
10/12/10
110
0
0
Colognola ai colli
Visita sito
E si, bisogna trovarlo il tempo per scrivere! Io già scrivevo poco e preso dai molti impegni ho scritto ancora meno.... :celopiùg:




sia ben chiaro che la mia non era una critica, ognuno apre tutti i topic che ritiene oportuno!
mi lamentavo per il fatto che domenica amici bresciani mi domandarono se a verona esisteva gente che va in bike!!!! forse ci sono, ma senza una discussione mirata ed attiva non ci è dato a sapere ;-)

io pecco più di tutti perchè giro moltissimo e scrivo solo in altre province :espulso!:mi meriterei una temporanea espulsione...
vediamo di rimettersi in carreggiata

report monte casale:
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6412604&postcount=157"][URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6412604&postcount=157"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6412604&postcount=157[/URL][/URL][/URL]
 

diegoz89

Biker serius
23/5/13
125
3
0
villafranca vr
Visita sito
sia ben chiaro che la mia non era una critica, ognuno apre tutti i topic che ritiene oportuno!
mi lamentavo per il fatto che domenica amici bresciani mi domandarono se a verona esisteva gente che va in bike!!!! forse ci sono, ma senza una discussione mirata ed attiva non ci è dato a sapere ;-)

no no figurati non l'ho presa come una critica! Anzi ti ringrazio per il tuo intervento che mi ha dato modo di vedere questo 3D che è sicuramente più valido!
Allora la prossima domenica che esco lo farò presente a tutti!
comunque volevo specificare che giro con una front, anche abbastanza vecchiotta a dire il vero ( Giant cadex cfm 2), però onesta. Quindi faccio giri salite e discese su trail o single track nel bosco tranquilli e con fondo non (troppo) dissestato.
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Caspita io e miei amici i ns giri ce li facciamo eccome, ma abbiamo 1 ns filosofia di vita che è moooolto diversa da quella di nomad e dei bresciani ! In bike si va x rilassarsi e divertirsi se c'è da pedalare ok ma senza esagerare con la fatica che quella è pane di tutti i giorni ! Se necessario si prende quota anche by car e poi ci si gusta la discesa. Questo x dire che a VR c'è molta gente che va in mtb e forse ci va x i fatti suoi, con il suo spirito e i suoi ritmi o forse a cose x lui + interessanti da fare che stare incollato al pc, senza polemica ovviamente !
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Caspita io e miei amici i ns giri ce li facciamo eccome, ma abbiamo 1 ns filosofia di vita che è moooolto diversa da quella di nomad e dei bresciani ! In bike si va x rilassarsi e divertirsi se c'è da pedalare ok ma senza esagerare con la fatica che quella è pane di tutti i giorni ! Se necessario si prende quota anche by car e poi ci si gusta la discesa. Questo x dire che a VR c'è molta gente che va in mtb e forse ci va x i fatti suoi, con il suo spirito e i suoi ritmi o forse a cose x lui + interessanti da fare che stare incollato al pc, senza polemica ovviamente !

moverse, che ta...!!! :celopiùg:

non son mia oco!! lo so ben che de bikers, ghe nè tanti anca a verona!
me riferiva solo a quei abituè che i non scrive piì o a quei che lese e basta sensa mai dar... tenendo ben presente che vige la libertà de ognun de farse i cassi soi!!!

il forum è solo un'opportunità validissima per conoscere bikers e creare gruppo omogeneo per tipologia di percorso e di filosofia come dici tu, è utile per organizzare facilmente le uscite di tali gruppi, scaricando tracce e valutando consigli o semplicemente andando a consultare gli utilissimi report redatti da chi si sbatte per l'intero movimento nel farli, scrivere sul forum è utile anche per il giorno dopo, per condividere e scambiarsi le foto dopo il giro, per dare uno strascico ludico alla bella giornata passata assieme, per.... beh, insomma, non c'è bisogno che lo dica io, anche un bambino capirebbe quante opportunità ti può dare un forum!!!
Poi, non tutti siamo uguali, c'è chi legge da parassita e basta, pazienza, noi attivi e un pochino narcisisti lavoriamo volentieri anche per loro! C'è anche chi invece ha poco tempo da dedicare al forum e si limita a soli pochi laconici commenti, ma anche questo ci stà, pochi commenti di tanti fanno un tomo, l'importante è che non siano denigratori nei confronti dichichessia o semplicemente inutili! Si può stare fuori dal forum senza attivarsi per minarne i fondamenti!!! ;-)
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Chiarissimo Nomad, come è chiaro anche il punto di vista di muoversi.
Sono dinamiche già viste anche al di fuori del forum.
Ci sono biker con prestazioni ed esigenze diverse che molto spesso non coincidono.
Io sono stato più volte tentato dalle tue scorribande ma francamente solo l'idea di seguirti mi sale l'ansia da prestazione tipo 16 enne al primo appuntamento.
Se le uscite non sono rilassanti e divertenti (seppur faticose) diventa un calvario, sia per chi arranca ma anche per chi gli tocca aspettare.
L'importante è capire che c'è spazio per tutti e se a te Nomad tocca "emigrare" nelle altre provincia per cercare validi compagni forse il motivo è che sei ad un livello medio superiore a noi concittadini...o no? :smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Chiarissimo Nomad, come è chiaro anche il punto di vista di muoversi.
Sono dinamiche già viste anche al di fuori del forum.
Ci sono biker con prestazioni ed esigenze diverse che molto spesso non coincidono.
Io sono stato più volte tentato dalle tue scorribande ma francamente solo l'idea di seguirti mi sale l'ansia da prestazione tipo 16 enne al primo appuntamento.
Se le uscite non sono rilassanti e divertenti (seppur faticose) diventa un calvario, sia per chi arranca ma anche per chi gli tocca aspettare.
L'importante è capire che c'è spazio per tutti e se a te Nomad tocca "emigrare" nelle altre provincia per cercare validi compagni forse il motivo è che sei ad un livello medio superiore a noi concittadini...o no? :smile:
no!!!

:nunsacci:devo avere dei grossi problemi di comunicazione... non m'è sembrato di dare l'impressione che cercassi compagni di'uscita ma solo veronesi che utilizzassero di più i topic di verona, che sia questo o quello dei gruppi o uno nuovo poco importa! Ho voluto solo rimarcare il dato di fatto che noi veronesi, sebbene numerosi e ricchi di territorio idoneo alla pratica MTB, in qualsiasi sua forma, non comunichiamo o molto poco! La riprova è la piega che ha preso questa discussione per un nonnulla... nient'altro ;-)
 

moros

Biker novus
22/1/13
17
0
0
VERONA
Visita sito
moros ciao, io ho più o meno lo stesso stile (ed età :asd:) però giro prevalentemente durante la settimana perché lavoro a turni e weekend liberi li dedico alla famiglia...però se si ci incrocia lieto di pedalare assieme a te.
Ciao diazevr, dai che qualche pomeriggio (17 30 circa) "ne caten" per fare un giretto. Puoi scrivermi anke a [email protected], così ci mettiamo d'accordo. A presto ciao.
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Ciao raga, domenica mattina vado sul Pastello, siamo già in 3, parcheggiamo al campo sportivo di S.Pietro in C. (alla rotonda a fine tangenziale).
Il menù prevede circa 35km - 1000 mt D+ in 4 ore pedalate in modalità EASY, con possibili varianti soft/hard a seconda dell'umore del gruppo.
Partenza in sella ore 8.00
Qualcuno si aggrega?
 

Fratello

Biker tremendus
Ciao raga, domenica mattina vado sul Pastello, siamo già in 3, parcheggiamo al campo sportivo di S.Pietro in C. (alla rotonda a fine tangenziale).
Il menù prevede circa 35km - 1000 mt D+ in 4 ore pedalate in modalità EASY, con possibili varianti soft/hard a seconda dell'umore del gruppo.
Partenza in sella ore 8.00
Qualcuno si aggrega?
Vediamo un pò se sono libero,domani saprò meglio.In caso mi aggrego volentieri però con un occhio al meteo perchè per adesso non è il max.:-)
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ciao a tutti.
Con calma mi sono letto questa discussione.
Ho letto opinioni ed eresie varie, come giusto che sia, la democrazia è anche in ambito pedale.
Di "gruppi" a Verona ce ne sono una marea ed anche organizzati.
Che quel fulminato di Nomad tiri fuori che i bresciani gli chiedano se ci sono bikers a verona mi fa piegare dal ridere.
Io frequento sia l'ambiente delle GF che quello puramente escursionistico e sia da una parte che dall'altro i bikers non mancano, ognuno organizzato in gruppetti a seconda del livello di allenamento e dei reciproci interessi.
Come già mi è capitato di sottolineare c'è il brutto vizio di pensare che l'AM sia la "disciplina" di riferimento ma non è vero perchè ci sono gruppetti che si dedicano all'XC, chi mischia bdc con mtb, chi si allena per le GF, chi per le Marathon, chi fa Randonnèe chi escursioni lunghe etc.
Tutti questi personaggi insistono nella provincia di Verona e trovo allucinante che per trovare compagni di uscite si debba andare in altre province, come se non ci fossero posti o bikers da noi.
Poi ognuno fa quello che gli pare ma non mi si venga a raccontare che a Verona non vi siano realtà organizzate, potrei farne una lista, divisa per tipo e livello.
Nomad non è a livello "superiore" rispetto a nessuno nè tanto meno "inferiore" , a lui piacciono certe cose e ad altri...altre.
Tutti hanno ragione e nessuno ha torto.
Come ho già scritto non esiste il "verbo".
La provincia di Verona è la prima in Italia come numero di partecipanti alle GF/Marathon e ci sono organizzatori a livello nazionale. Pensate che tutto questo possa esistere senza un "humus" di passione e di bikers sul territorio?
Un'altra cosa: prima di spostarsi fuori provincia qualcuno sarebbe meglio imparasse a conoscere le località stupende che abbiamo.
Io che vengo dal Piemonte ed abito a Verona da 16 anni non conto le volte che ho portato bikers autoctoni a scoprire angoli di Lessinia in mtb.
Un salutone a tutti.
Nessuna polemica :spetteguless:
Solo il mio punto di vista:il-saggi:
PS: Nomad preparati per venerdì 14...ti faccio piangere sulla tua bike da 16 kg :smile:
 

Fratello

Biker tremendus
Ciao a tutti.
Con calma mi sono letto questa discussione.
Ho letto opinioni ed eresie varie, come giusto che sia, la democrazia è anche in ambito pedale.
Di "gruppi" a Verona ce ne sono una marea ed anche organizzati.
Che quel fulminato di Nomad tiri fuori che i bresciani gli chiedano se ci sono bikers a verona mi fa piegare dal ridere.
Io frequento sia l'ambiente delle GF che quello puramente escursionistico e sia da una parte che dall'altro i bikers non mancano, ognuno organizzato in gruppetti a seconda del livello di allenamento e dei reciproci interessi.
Come già mi è capitato di sottolineare c'è il brutto vizio di pensare che l'AM sia la "disciplina" di riferimento ma non è vero perchè ci sono gruppetti che si dedicano all'XC, chi mischia bdc con mtb, chi si allena per le GF, chi per le Marathon, chi fa Randonnèe chi escursioni lunghe etc.
Tutti questi personaggi insistono nella provincia di Verona e trovo allucinante che per trovare compagni di uscite si debba andare in altre province, come se non ci fossero posti o bikers da noi.
Poi ognuno fa quello che gli pare ma non mi si venga a raccontare che a Verona non vi siano realtà organizzate, potrei farne una lista, divisa per tipo e livello.
Nomad non è a livello "superiore" rispetto a nessuno nè tanto meno "inferiore" , a lui piacciono certe cose e ad altri...altre.
Tutti hanno ragione e nessuno a torto.
Come ho già scritto non esiste il "verbo".
La provincia di Verona è la prima in Italia come numero di partecipanti alle GF/Marathon e ci sono organizzatori a livello nazionale. Pensate che tutto questo possa esistere senza un "humus" di passione e di bikers sul territorio?
Un'altra cosa: prima di spostarsi fuori provincia qualcuno sarebbe meglio imparasse a conoscere le località stupende che abbiamo.
Io che vengo dal Piemonte ed abito a Verona da 16 anni non conto le volte che ho portato bikers autoctoni a scoprire angoli di Lessinia in mtb.
Un salutone a tutti.
Nessuna polemica :spetteguless:
Solo il mio punto di vista:il-saggi:
PS: Nomad preparati per venerdì 14...ti faccio piangere sulla tua bike da 16 kg :smile:
Beh,condivido in toto quello che scrivi.Personalmente ho aperto questo topic per cercare di condividere i giri che facevamo,trarne spunti e perchè no,conoscere nuovi amici.Gente da Verona ne ho conosciuta gran poca e quella poca non era mai sintonizzata sul mio modo di andare in bici,perchè si può fare lo stesso giro insieme ma non avere le stesse motivazioni e finalità e questo alla lunga crea problemi.
Si è sempre discusso di giri AM(che brutto usare queste sigle,non mi sono mai piaciute le classificazioni),nessuno che praticasse altre "discipline" ha mai messo bocca qua dentro.Non avrei nulla in contrario anzi,io stesso faccio giri XC anche con percorsi impegnativi.Non mi aggrego mai a nessuno per questo tipo di giri perchè non ho la bici adatta,cercare inutilmente di stare dietro ad una bici da 10 o meno kg con una da 16 non ha senso per come la vedo io e non ne sono in grado.
In ogni caso a Verona i gruppi organizzati ci sono e per ogni disciplina solo che c'è molta gente che legge e poca che scrive,tutto qua...

Avrei anche una domanda da farti,che sentiero hai fatto per arrivare dal rif Bertagnoli al sentiero Milani.Un paio di settimane fa sono passato di li e al rifugio mi hanno detto che c'è la possibilità di tagliare molta strada ed arrivare al milani attraverso un sentiero ripidissimo.Io alla fine ho optato per il sentiero che punta diretto alla scagina ma è tutto a spalla.Sono un paio di anni che abbiamo in mente di fare Casa-Fraccaroli via sterrato.Abitiamo all'imbocco della val d'Illasi.Per adesso non ci abbiamo mai provato ma sto facendo delle ispezioni.Passando dal Bertagnoli avremmo qualche km di asfalto distribuiti tra la zona di san Bortolo e la risalita da Campodalbero al Bertagnoli,se passiamo da Campofontana invece c'è asfalto tra San Bortolo e Campofontana stesso.Ecco questo è un giro che potrebbe interessarti se ho ben capito,un misto tra xc e am con un sacco di dislivello...:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo