EnoGastroBiker Veronesi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fratello

Biker tremendus
Bel giro.... complimenti.... forse aggiungere un pelo di asfalto per arrivare in cima più freschi sarebbe l'ideale per poi godersi la discesa:celopiùg:
I complimenti meglio aspettare,c'è da stramazzare per arrivare su.Il problema è che ci manca poco poco per unirlo tutto via sterrato e quei pochi km di asfalto mi scocciano.Per la discesa non c'è problema,ci pensa la forza di gravità a buttarci giù.Comunque a scendere pensavo al sentiero europeo fino a giazza e poi asfalto fino a fondo valle.
Prima di questo però lo testiamo via asfalto e vediamo un pò come arriviamo su.
Avrei anche un'altra opzione per la salita,tipo Soave-Bolca,c'è un trail tutto segnalato con cartelli però poi mi ritrovo sempre il problema di un pezzo d'asfalto.:nunsacci:
 
I complimenti meglio aspettare,c'è da stramazzare per arrivare su.Il problema è che ci manca poco poco per unirlo tutto via sterrato e quei pochi km di asfalto mi scocciano.Per la discesa non c'è problema,ci pensa la forza di gravità a buttarci giù.Comunque a scendere pensavo al sentiero europeo fino a giazza e poi asfalto fino a fondo valle.
Prima di questo però lo testiamo via asfalto e vediamo un pò come arriviamo su.
Avrei anche un'altra opzione per la salita,tipo Soave-Bolca,c'è un trail tutto segnalato con cartelli però poi mi ritrovo sempre il problema di un pezzo d'asfalto.:nunsacci:
Mai sentito del sentiero Soave Bolca.... mi è nuovo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Il progetto casa-cima Carega via sterrato sta prendendo forma.Stasera sono andato in esplorazionne con il Bolide.In realtà abbiamo aggiunto un pezzetto di asfalto per far più in fretta visto l'orario ma sappiamo che volendo c'è lo sterrato.Resta il problema di un sentiero da Sprea a San Bortolo che perde un pò troppo dislivello per poi recuperarlo mentre l'asfalto ci faciliterebbe le cose non poco.E soprattutto da San Bortolo a Campofontana che ancora non so se ci sono sentieri.Mi sa che piazzeremo un pò di asfalto.Tanto sarà durissimissima lo stesso...:pirletto::-)
il mio proggetto per il prossimo carega, visto che al fraccaroli via giazza-scalorbi l'ho già fatto, consiste di salire da ala via p.sso buole o via val di ronchi fino al fraccaroli e ritorno E5, pertica, spallata su al malera, translessinia e giù da castelberto dal 111...altra alternativa che mi attizza è, una volta arrivato al scalorbi, risalita al plische per poi scendera a campogrosso e rientro a rovereto via pasubio classico, papa-lancia...scratera e nonnocarb stanno studiando a qualcosa del genere, lascio fare e poi copio :hahaha:
 

Fratello

Biker tremendus
il mio proggetto per il prossimo carega, visto che al fraccaroli via giazza-scalorbi l'ho già fatto, consiste di salire da ala via p.sso buole o via val di ronchi fino al fraccaroli e ritorno E5, pertica, spallata su al malera, translessinia e giù da castelberto dal 111...altra alternativa che mi attizza è, una volta arrivato al scalorbi, risalita al plische per poi scendera a campogrosso e rientro a rovereto via pasubio classico, papa-lancia...scratera e nonnocarb stanno studiando a qualcosa del genere, lascio fare e poi copio :hahaha:
Da Ala mi interessa molto però per l'E5 non arrivi al pertica,ci arrivi via sterratona che mi scoccia non poco .Quant'è lunga la spallata Pertica-Malera?
La seconda opzione mi attira già meno,mi sembra troppo ingarbugliata.Vorrei invece fare un bel giro con in mezzo Campogrosso e le piccole dolomiti.Ci son stato un sacco di volte ad arrampicare quando ero giovane ed inesperto e sono posti fantastici.Come panorama però,perchè come roccia difficile trovare di peggio.Di solito le chiamiamo "le crolloniti"...:mrgreen:
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Se proprio volete fare delle cose extrem siete un poco indietro, quando Fausto Destefani si allenava x gli ottomila si faceva nonstop Lago di Garda Cima Telegrafo giù in Val d'Adige e RITORNO via Telegrafo giù al lago !!!! quindi propongo start lago/castelletto salita al Telegrafo discesa in Val d'Adige x 657/660 risalita al Telegrafo discesa finale x 654 penso che entrerete sicuramente negli annali degli extrem raid auguroni
 

Bolide

Biker serius
10/12/10
110
0
0
Colognola ai colli
Visita sito
Se proprio volete fare delle cose extrem siete un poco indietro, quando Fausto Destefani si allenava x gli ottomila si faceva nonstop Lago di Garda Cima Telegrafo giù in Val d'Adige e RITORNO via Telegrafo giù al lago !!!! quindi propongo start lago/castelletto salita al Telegrafo discesa in Val d'Adige x 657/660 risalita al Telegrafo discesa finale x 654 penso che entrerete sicuramente negli annali degli extrem raid auguroni

A piccoli passi arriviamo anche noi... l'importante è, tenendo sempre presenti i propri limiti, lanciarsi sempre in nuove sfide.
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Il progetto casa-cima Carega via sterrato sta prendendo forma.Stasera sono andato in esplorazionne con il Bolide.In realtà abbiamo aggiunto un pezzetto di asfalto per far più in fretta visto l'orario ma sappiamo che volendo c'è lo sterrato.Resta il problema di un sentiero da Sprea a San Bortolo che perde un pò troppo dislivello per poi recuperarlo mentre l'asfalto ci faciliterebbe le cose non poco.E soprattutto da San Bortolo a Campofontana che ancora non so se ci sono sentieri.Mi sa che piazzeremo un pò di asfalto.Tanto sarà durissimissima lo stesso...:pirletto::-)

Da S. Bortolo a Campofontana non trovi molte varianti su sterrato, solo alcune scorciatoie dove perdi/riprendi quota (sconsigliato) :spetteguless:

Mai sentito del sentiero Soave Bolca.... mi è nuovo

Mica uno scherzo...:il-saggi:....in parte sono le strade della Soave bike/Divinus bike; itinerario lungo, panoramico, interessante

il mio proggetto per il prossimo carega, visto che al fraccaroli via giazza-scalorbi l'ho già fatto, consiste di salire da ala via p.sso buole o via val di ronchi fino al fraccaroli e ritorno E5, pertica, spallata su al malera, translessinia e giù da castelberto dal 111...altra alternativa che mi attizza è, una volta arrivato al scalorbi, risalita al plische per poi scendera a campogrosso e rientro a rovereto via pasubio classico, papa-lancia...scratera e nonnocarb stanno studiando a qualcosa del genere, lascio fare e poi copio :hahaha:

Meglio la 2^, una bella tirata e comunque più gratificante a livello di panorami (sarà forse perche odio il tratto Pertica-Malera)

Quant'è lunga la spallata Pertica-Malera?
:mrgreen:

Tanto quanto farti odiare la mtb :spetteguless: :smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Da Ala mi interessa molto però per l'E5 non arrivi al pertica,ci arrivi via sterratona che mi scoccia non poco.
vero! l'E5 non passa dal pertica...ci sarebbe la ferrata che arriva al pertica... intanto vai avanti tu che sei esperto :smile::smile: :smile:

Se proprio volete fare delle cose extrem siete un poco indietro, quando Fausto Destefani si allenava x gli ottomila si faceva nonstop Lago di Garda Cima Telegrafo giù in Val d'Adige e RITORNO via Telegrafo giù al lago !!!! quindi propongo start lago/castelletto salita al Telegrafo discesa in Val d'Adige x 657/660 risalita al Telegrafo discesa finale x 654 penso che entrerete sicuramente negli annali degli extrem raid auguroni
non dirlo forte che c'è qualcuno lassù nel profondo nord bolzanino che ci spia e potrebbe rubarti l'idea :smile::smile::smile:
per metà settembre potrei anche tentarlo...conosco delle scorciatoie :smile::smile::smile:

A piccoli passi arriviamo anche noi... l'importante è, tenendo sempre presenti i propri limiti, lanciarsi sempre in nuove sfide.
bravo! questo è lo spirito giusto!...intanto vai avanti tu che hai una vita intera davanti!:smile::smile::smile:

Meglio la 2^, una bella tirata e comunque più gratificante a livello di panorami (sarà forse perche odio il tratto Pertica-Malera)
beh! come panorami la lessinia ti da di più del pasubio

-----------------------------------------------------------------------
che figata fìoi! sto qua xè un topic 'ndoe se parla de baic in spala, monti, panorami e imprese :yeah!:
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
il mio proggetto per il prossimo carega,......consiste di salire da ala via p.sso buole o via val di ronchi fino al fraccaroli e ritorno E5, pertica, spallata su al malera, translessinia e giù da castelberto dal 111...

Io pensavo, di salire da Rovereto, val del gatto,.... Fraccaroli ecc ecc.

Dai che gli diamo una data; un sabato di metà giugno può andar bene?
 
Più o meno come pensavo.Danke!:-)
Il Pertica - Malera lo ho fatto a piedi.... è molto lungo , pieno di radici , appena dietro al rifugio la bici devi portarla a spalle per 100 m e così penso per la ramapa appena sotto al Malera.... per il resto è bellissimo ma non molto tecnico per la maggior parte del tragitto.... ma che panorami si vedono fuori dal bosco:celopiùg:
Progetti per il weekend?
Io sono incerto,mi sa che l'sx non sarà pronta visto che non ho notizie e mi tocca andare ancora di frontino.
No problem però,sarà comunque grande raiding!:i-want-t:
Week end occupato questo... il prossimo sul Baldo... per chi volesse aggregarsi:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo