EnoGastroBiker Veronesi

Fratello

Biker tremendus
Le gosse, o giosse, è un sentiero abbastanza largo, veloce e molto sassoso piccolo e fisso che scende da dopo malga malera fino in piazza a giazza da li parte un sentiero semipedalato a dx valle che arriva all'inizio dell'asfalto badia-velo/bettola...
chiudere il cerchio a badia ha un senso e non giazza-pertica-malera-giazza però non è niente di speciale, carino e niente più, il classico giro alternativo dei giretti sotto casa per chi come te abita in valle, le giosse lo soffrono solo i XCisti abituati ai girini!
DAI! pensiamo a qualcosa con le ciaspole ma sicuro!...
Un Nago, Prati, Altissimo con ciasple, 601, Prati, dosso delle roveri. Navene e ciclabile lungo lago fino alle auto... tosto ma alla nosta portata!La neve alta è solo per gli ultimi 200 m di dislivello (verificato sabato) e il tratto sassoso mosso del primo tratto del 601 sarà perfetto con le pietre addolcite dalla neve ed inoltre è un giro che nel primo pomeriggio è esposto al sole-...panorami mozzafiato, piccola ciaspolada per la foto di meta, discesa non difficile ma con la neve sicuramente stratosferica

PS l'ultimo dell'anno salgo al Chierego con Frog a fare gli auguri a dei BdB che passano lassù il capodanno...poi a sera a casa con la famiglia se ti unisci ci farà piacere
Non sono molto in forma,non pedalo da un tot quindi non so se ce la faccio ad arrivare in cima all'Altissimo.Al max se non siamo solo in due giro la biga e ridiscendo però il dosso dei roveri mi fa .Se non ti va di fare il 601 fino in fondo(sacrilegio)si può prendere lo skull così si arriverebbe di nuovo a Nago.Per l'ultimo dell'anno può essere se non sono in giringiro ad arrampicare,dopo natale ti so dire.:-)
35
 

beppe2165

Biker serius
17/2/11
211
0
0
Vignola
Visita sito
sono sempre più convinto che non sia fattibile e se non si riesce a salire al fraccaroli diventa un giro insulso e chiuso in conca e se poi ci mettiamo l'incognita del'E5 salta fuori una di quelle insignificanti sgambatelle che fanno i gobi, secondo me non ce se la fa nemmeno con le ciaspole, troppo pendenza!
Che ne dici della mia proposta? Per il Carega credo che fino a giugno è da scordare!

L'Altissimo di Nago è uno dei miei posti preferiti. Il primo pezzo di 601 non so se riesco a farlo in sella con la neve...ma si può sempre camminare :-)

Personalmente preferisco il dosso dei roveri, per il panorama (anche se lo skull è più divertente). Ma va bene basta, che si :i-want-t:...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Non sono molto in forma,non pedalo da un tot quindi non so se ce la faccio ad arrivare in cima all'Altissimo.Al max se non siamo solo in due giro la biga e ridiscendo però il dosso dei roveri mi fa .Se non ti va di fare il 601 fino in fondo(sacrilegio)si può prendere lo skull così si arriverebbe di nuovo a Nago.Per l'ultimo dell'anno può essere se non sono in giringiro ad arrampicare,dopo natale ti so dire.:-)
35


L'Altissimo di Nago è uno dei miei posti preferiti. Il primo pezzo di 601 non so se riesco a farlo in sella con la neve...ma si può sempre camminare :-)

Personalmente preferisco il dosso dei roveri, per il panorama (anche se lo skull è più divertente). Ma va bene basta, che si :i-want-t:...

io dovrei girare sabato... ma mi terrò ben lontano dai ciaspolatori!!!
:smile:
:duello:
:babb:

Giusto. Molto meglio gli scialpinisti :cucù:
(senza nulla togliere a chi si muove coi piedi larghi...)

Non so che farò...non fate affidamento su di me perchè sono volubile come le put...
diciamo che ciò che è nuovo è da me preferito e tutto il resto, come l'altissimo, è solo un ripiego!Non dimenticate che il tempo rimastomi per fare tutto quello che vorrei fare è pochino! da qui a poco sarò un'omo da ciclabile con borsoni e bandierina sul portapacchi!!! Capisco la voglia di neve ma dovete sapere che sabato me la sono tolta alla grande! (arrivera un report dedicato). Comunque anche a me il dosso dei roveri non piace ma in una situazione di ghiaccio e neve è da preferire e poi ogni tanto bisogna cambiare, quest'anno dal 601 ci sono sceso già 2 volte.
Or ora un grappino da 153° me lo farei volentieri :omertà: ma haimè è anche così lontano!!! l'altissimo rimane il più probabile ma proponete anche voi qualcosa di sensato (NO carega :smile:)
Ski-alp va bene ma non è perfettamente compatibile con la bike, pertanto i confronti con le ciaspole non sono amissibili...quando pedalate mi spiegate dove li mettete gli sci e gli scarponi!? e quando sciate vi portate la bike sotto braccio per averne almeno uno libero per la rachetta!?
 

beppe2165

Biker serius
17/2/11
211
0
0
Vignola
Visita sito
Ski-alp va bene ma non è perfettamente compatibile con la bike, pertanto i confronti con le ciaspole non sono amissibili...quando pedalate mi spiegate dove li mettete gli sci e gli scarponi!? e quando sciate vi portate la bike sotto braccio per averne almeno uno libero per la rachetta!?

La pratica "cicloscialpinistica" viene praticata principalmente in primavera avanzata, quando ci sono avvicinamenti lunghi per raggiungere la neve e bisogna percorrere forestali o strade sterrate, allora c'è chi a volte usa la mtb per velocizzare, sopratutto in discesa, perchè in salita risulta comunque molto faticoso pedalare con uno zaino con tutto "l'arnamentario" scialpinistico. Gli sci si mettono sullo zaino o legati al tubo obliqo.
La mia voleva solo essere una "battuta"

Per eventuali proposte purtroppo non ho al momento idee chiare e per questo mi aggregavo volentieri a chi era più "lucido" di me.

:prost:
:babb:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ricordo...

La pratica "cicloscialpinistica" viene praticata principalmente in primavera avanzata, quando ci sono avvicinamenti lunghi per raggiungere la neve e bisogna percorrere forestali o strade sterrate, allora c'è chi a volte usa la mtb per velocizzare, sopratutto in discesa, perchè in salita risulta comunque molto faticoso pedalare con uno zaino con tutto "l'arnamentario" scialpinistico. Gli sci si mettono sullo zaino o legati al tubo obliqo.
La mia voleva solo essere una "battuta"

Per eventuali proposte purtroppo non ho al momento idee chiare e per questo mi aggregavo volentieri a chi era più "lucido" di me.

:prost:
:babb:
ma poi le bici non è possibile portarsele appresso mentre con le ciaspole no problem!

sabato al mattino non sarà limpidissimo e nel primo pomeriggio arriverà il vento forte...se vuoi potremmo salire sull'altissimo lunedì che le condizioni saranno ottime
per evitare il trasferimento navene - nago pensavo di salire da un più vicino e comodo avio, 30 km esatti sino in vetta facili facili (già fatti quest'estate) tutto asfalto fino al graziani e poi 3 km fino a quota 2100 nella neve, forse battuta, un centinaio di m. di dislivello negativo con le ciaspole lungo le creste di navene e poi in bike giù per il 651 fino alla bocchetta di navene, tratto innevato con un sottile strato gripposo (fatto sabato scorso con panorami mozzafiato)
Dalla bocchetta giù per un bel sentiero, il 653, nel bosco fino al lago di pra di stùa (fatto qualche anno fa), poi dolce risalita per 200 m. D+ su sterrata fino al passo della cola e giù per il 685 fino alla madonna delle nevi e gran finale tecnico, non troppo, per il 652 fino ad incrociare l'asfalto di risalita nei pressi di avio (fatto 2 anni fa in furgonata mode)
PS ho un paio di ciaspole da prestare
 

beppe2165

Biker serius
17/2/11
211
0
0
Vignola
Visita sito
ricordo...


ma poi le bici non è possibile portarsele appresso mentre con le ciaspole no problem!

sabato al mattino non sarà limpidissimo e nel primo pomeriggio arriverà il vento forte...se vuoi potremmo salire sull'altissimo lunedì che le condizioni saranno ottime
per evitare il trasferimento navene - nago pensavo di salire da un più vicino e comodo avio, 30 km esatti sino in vetta facili facili (già fatti quest'estate) tutto asfalto fino al graziani e poi 3 km fino a quota 2100 nella neve, forse battuta, un centinaio di m. di dislivello negativo con le ciaspole lungo le creste di navene e poi in bike giù per il 651 fino alla bocchetta di navene, tratto innevato con un sottile strato gripposo (fatto sabato scorso con panorami mozzafiato)
Dalla bocchetta giù per un bel sentiero, il 653, nel bosco fino al lago di pra di stùa (fatto qualche anno fa), poi dolce risalita per 200 m. D+ su sterrata fino al passo della cola e giù per il 685 fino alla madonna delle nevi e gran finale tecnico, non troppo, per il 652 fino ad incrociare l'asfalto di risalita nei pressi di avio (fatto 2 anni fa in furgonata mode)
PS ho un paio di ciaspole da prestare


Sembra un bel giro, però lunedi pensavo di rimanere in Appennino.
Se sabato hai voglia di farti anche solo un "giretto" senza salire troppo di quota per evitare il vento forte e ti va di farlo in compagnia... :-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Sembra un bel giro, però lunedi pensavo di rimanere in Appennino.
Se sabato hai voglia di farti anche solo un "giretto" senza salire troppo di quota per evitare il vento forte e ti va di farlo in compagnia... :-)
Ma tu verresti da Vignola (MO) per un girino!?
io posso decidere all'ultimo momento che fare e poi se salta fuori un giro del c....poco male, ho fatto solo una trentina di km in auto, ma a te chi te la fa fare ad una levataccia, spesa non indifferente e cotta complessiva per le 3/4 orette di auto? forse è perchè la salita da Avio porta al monte Vignola? :smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ricordo...


ma poi le bici non è possibile portarsele appresso mentre con le ciaspole no problem!

sabato al mattino non sarà limpidissimo e nel primo pomeriggio arriverà il vento forte...se vuoi potremmo salire sull'altissimo lunedì che le condizioni saranno ottime
per evitare il trasferimento navene - nago pensavo di salire da un più vicino e comodo avio, 30 km esatti sino in vetta facili facili (già fatti quest'estate) tutto asfalto fino al graziani e poi 3 km fino a quota 2100 nella neve, forse battuta, un centinaio di m. di dislivello negativo con le ciaspole lungo le creste di navene e poi in bike giù per il 651 fino alla bocchetta di navene, tratto innevato con un sottile strato gripposo (fatto sabato scorso con panorami mozzafiato)
Dalla bocchetta giù per un bel sentiero, il 653, nel bosco fino al lago di pra di stùa (fatto qualche anno fa), poi dolce risalita per 200 m. D+ su sterrata fino al passo della cola e giù per il 685 fino alla madonna delle nevi e gran finale tecnico, non troppo, per il 652 fino ad incrociare l'asfalto di risalita nei pressi di avio (fatto 2 anni fa in furgonata mode)
PS ho un paio di ciaspole da prestare

come previsto...sabato tempo pessimo per un giro che fa del panorama il suo punto di forza mentre lunedi è ottimo, anzi direi stellare!!
meglio ancora sarebbe domenica ma la mia signora non ci sente di anticipare i festeggiamenti del natale a sabato...non ha una mente sufficientemente elastica ed aperta alle innovazioni :arrabbiat:
[url]http://meteolive.leonardo.it/previsioni-meteo/italia/trentino+alto+adige/brentonico/24/dicembre/2011/[/URL]

[url]http://meteolive.leonardo.it/previsioni-meteo/italia/trentino+alto+adige/brentonico/26/dicembre/2011/[/URL]
 

beppe2165

Biker serius
17/2/11
211
0
0
Vignola
Visita sito
Ma tu verresti da Vignola (MO) per un girino!?
io posso decidere all'ultimo momento che fare e poi se salta fuori un giro del c....poco male, ho fatto solo una trentina di km in auto, ma a te chi te la fa fare ad una levataccia, spesa non indifferente e cotta complessiva per le 3/4 orette di auto? forse è perchè la salita da Avio porta al monte Vignola? :smile:

come previsto...sabato tempo pessimo per un giro che fa del panorama il suo punto di forza mentre lunedi è ottimo, anzi direi stellare!!
meglio ancora sarebbe domenica ma la mia signora non ci sente di anticipare i festeggiamenti del natale a sabato...non ha una mente sufficientemente elastica ed aperta alle innovazioni :arrabbiat:
http://meteolive.leonardo.it/previs...ntino+alto+adige/brentonico/24/dicembre/2011/[url]http://meteolive.leonardo.it/previsioni-meteo/italia/trentino+alto+adige/brentonico/24/dicembre/2011/[/URL]

http://meteolive.leonardo.it/previs...ntino+alto+adige/brentonico/26/dicembre/2011/[url]http://meteolive.leonardo.it/previsioni-meteo/italia/trentino+alto+adige/brentonico/26/dicembre/2011/[/URL]


Forse hai ragione, sabato non è il giorno giusto per farsi km per un "giretto".
Per "sfortuna/fortuna sono single quindi prendo spunto dalle tue considerazioni e dedico Domenica alla MTB.

Buon Natale :babb: e a presto
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
come spesso accade...faccio questo, faccio quello, ma non sò, forse, vedremo...

vado a fare la prima idea malsana di fratello sul carega con le ciaspole appresso...
se qualcun'altro è bacato in testa il ritrovo è all'imbocco della val Frasele alle ore 7.30

presenti:

fratello
dick
bobo
?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sabato 24/12

no coment

img0139sx.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo