Ennesima tragedia..

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Gigi, speriamo che tu non sia morto invano, vorrei solo esprimere un paio di considerazioni su quello che è accaduto sabato a Is Antiogus. Il povero Gigi è stato travolto da una macchina che saliva nella salita che porta a Chiccu locci e che i forestali tengono aperta per permettere ai cacciatori di entrare dal giorno prima dellla caccia fino al giorno successivo di caccia. Insomma, non voglio dare nessuna responsabilità, però se un nissan patrol sale in quella strada occupa quasi il 70% della carreggiata, insomma vi sembra possibile che possano salire le macchine in strade che negli altri giorni della settimana possono essere attraversate solo dai mezzi della forestale ? voglio aggiungere che c'è un cartello in ogni ingresso oltre le sbarre che dice chiaramente che è una strada a cui non è consentito l'accesso a veicoli e motoveicoli. Poi tante circostanze dicono che siamo di fronte a una tragica fatalità, ma io in questi giorni, pensandoci e ripensandoci, stento ancora a crederci. Non voglio essere polemico, ma vorrei capire insieme a voi se è possibile evitare simili tragedie in futuro , siamo di fronte ad una vera mazzata che è caduta sopra tutti noi.
Vorrei anche dire chi era Gigi, infatti era un biker fortissimo, a Capoterra, tra gli amatori, era il più forte. Era una persona ragionevole e prudente, ho avuto il piacere di pedalare con lui tante volte e mi fa piacere ricordarlo così.
Aiutiamoci e attiviamoci per evitare che certe non accadano più, ne va del nostro futuro.

Ciao Gigi
 
  • Mi piace
Reactions: bike-king

Vertikal

Biker novus
..................Sentite condoglianze alla famiglia


Sono purtroppo circostanze che inevitabilmente conducono a considerazioni e valutazioni.
Mi trovo pienamente daccordo con il pensiero di Lepus.

Pensate a quante volte abbiamo percorso strade aperte o chiuse che siano ad elevate velocità e magari andando un tantino contromano od allargandoci più del dovuto!!
 

mtbdipendente

Biker serius
Gigi, speriamo che tu non sia morto invano, vorrei solo esprimere un paio di considerazioni su quello che è accaduto sabato a Is Antiogus. Il povero Gigi è stato travolto da una macchina che saliva nella salita che porta a Chiccu locci e che i forestali tengono aperta per permettere ai cacciatori di entrare dal giorno prima dellla caccia fino al giorno successivo di caccia. Insomma, non voglio dare nessuna responsabilità, però se un nissan patrol sale in quella strada occupa quasi il 70% della carreggiata, insomma vi sembra possibile che possano salire le macchine in strade che negli altri giorni della settimana possono essere attraversate solo dai mezzi della forestale ? voglio aggiungere che c'è un cartello in ogni ingresso oltre le sbarre che dice chiaramente che è una strada a cui non è consentito l'accesso a veicoli e motoveicoli. Poi tante circostanze dicono che siamo di fronte a una tragica fatalità, ma io in questi giorni, pensandoci e ripensandoci, stento ancora a crederci. Non voglio essere polemico, ma vorrei capire insieme a voi se è possibile evitare simili tragedie in futuro , siamo di fronte ad una vera mazzata che è caduta sopra tutti noi.
Vorrei anche dire chi era Gigi, infatti era un biker fortissimo, a Capoterra, tra gli amatori, era il più forte. Era una persona ragionevole e prudente, ho avuto il piacere di pedalare con lui tante volte e mi fa piacere ricordarlo così.
Aiutiamoci e attiviamoci per evitare che certe non accadano più, ne va del nostro futuro.

Ciao Gigi

Siamo passati da li il giorno a seguire, non avremo voluto passarci ma dalle notizie che abbiamo letto credavamo fosse successo in altra zona, eravamo felici e contenti in quel discesone veloce fino a quando abbiamo visto il mazzo di fiori appoggiato all'albero, abbiamo capito subito, dalla gioiosità siamo passati allo scoramento più totale, anche allora la sbarra era aperta.
Che triste Natale
 

giamu

Biker novus
27/1/11
30
0
0
cagliari
Visita sito
Bike
Cereza
R.I.P. Gigi.....è assurdo morire in questo modo.
Questo episodio spero che porti ad una riflesossione collettiva.
Conosco benissimo quei sentieri e la zona di Capoterra, non so cosa facesse un fuoristrada senza assicurazione,ma per la mia esperienza posso dire che mi capita spessissimo di incrociare autoveicoli che corrono perchè vanno a fare frodo.Da amante della natura, come qualsiasi biker o escursionista, mi sono spesso interrogato sul fatto che non denunciando la situazione alle autorità competenti ero in qualche modo complice.Iniziamo a pretendere rispetto da queste persone che non possono usare i boschi come vogliono loro, tra cacciatori
che mettono ostacoli sui single track e fuoristrada che corrono come pazzi siamo alla mercè di questi individui.DOBBIAMO segnalare sempre queste situazioni e pretendere dalla Forestale impegno nel fermare questa situazione prima che un'altro si faccia male o peggio come il povero Gigi.
Mi scuso con i familiari del defunto per la mia polemica che potrebbe sembrare fuori luogo ma episodi di questo tipo non devono accadere mai più.
 

marcellu

Biker novus
25/5/11
6
0
0
assemini
Visita sito
condoglianze alla famiglia, sono uscito stamane , ho fatto lo stesso percorso , il pensiero che qualche macchina arrivasse verso di me' non mi ha mai abbandonato, vado sullo sterrato per cercare di evitarle ed invece mele trovo davanti.
 

Lorenzo65

Biker serius
8/4/10
129
0
0
Capoterra-Pula
Visita sito
Ieri, ho portato l'auto dal meccanico a Capoterra e sono tornato a casa a piedi, di corsa. Per rendere la corsa piu' piacevole ho deciso di allungare un po' passando per le montagne - Santa Lucia, Antiogus, Pauceris, monte Nieddu, S'enna sa craba, poco piu' di 45 chilometri di corsa in montagna. La giornata e' un po' grigia, ma non piove. Non ho fretta, sono in ferie e con passo tranquillo mi godo la bellezza delle montagne, l'aria profumata, le endorfine ...
Dopo una breve pausa a Fanebas, comincio a salire verso Perrugasu e Monte Nieddu. Superata una curva vedo dei fiori a lato della strada. Mi torna subito in mente Gigi. Guardo la curva successiva e immagino lui che sbuca scendendo veloce con la sua mountain bike, il fuoristrada che sale, lo schianto. Mi viene un brivido; mi torna in mente la sua bella faccia tranquilla, la comune passione, le poche parole scambiate. Era il piu' forte del gruppo, ma non faceva gare, non lo interessavano.
Passando accanto ai fiori, faccio un cenno di saluto con la mano. "Ciao Gigi, sali un po' su con me?" La pelle d'oca mi si appiccica addosso e mi accompagna per qualche curva lungo la salita. Poi, forte e leggero come sempre, se n'e' andato.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
:smile:
Ieri, ho portato l'auto dal meccanico a Capoterra e sono tornato a casa a piedi, di corsa. Per rendere la corsa piu' piacevole ho deciso di allungare un po' passando per le montagne - Santa Lucia, Antiogus, Pauceris, monte Nieddu, S'enna sa craba, poco piu' di 45 chilometri di corsa in montagna. La giornata e' un po' grigia, ma non piove. Non ho fretta, sono in ferie e con passo tranquillo mi godo la bellezza delle montagne, l'aria profumata, le endorfine ...
Dopo una breve pausa a Fanebas, comincio a salire verso Perrugasu e Monte Nieddu. Superata una curva vedo dei fiori a lato della strada. Mi torna subito in mente Gigi. Guardo la curva successiva e immagino lui che sbuca scendendo veloce con la sua mountain bike, il fuoristrada che sale, lo schianto. Mi viene un brivido; mi torna in mente la sua bella faccia tranquilla, la comune passione, le poche parole scambiate. Era il piu' forte del gruppo, ma non faceva gare, non lo interessavano.
Passando accanto ai fiori, faccio un cenno di saluto con la mano. "Ciao Gigi, sali un po' su con me?" La pelle d'oca mi si appiccica addosso e mi accompagna per qualche curva lungo la salita. Poi, forte e leggero come sempre, se n'e' andato.

Purtroppo per noi, quel luogo sarà per sempre un luogo triste ma ci aiuterà a ricordare Gigi e servirà da monito per tutti per evitare che una tragedia simile si ripeta. Ho anche la foto del luogo con i fiori e una sciarpa neroazzura ma non ho il coraggio di postarla.... ciao a tutti, ciao Gigi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo