Enduro Test 2011: giorno 3 + criteri di valutazione

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Bene.. sempre più notizie interessanti...

la lapierre sembra messa davvero bene..

a leggere le caratteristiche dal sito lapierre mi sono reso conto che usano tutte forcelle open bath anzichè con cartuccia fit.

Come sentite la talas della lapierre? lavora bene? frenature in compressione non ne ha vero?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Bene.. sempre più notizie interessanti...

la lapierre sembra messa davvero bene..

a leggere le caratteristiche dal sito lapierre mi sono reso conto che usano tutte forcelle open bath anzichè con cartuccia fit.

Come sentite la talas della lapierre? lavora bene? frenature in compressione non ne ha vero?
La frenatura in compressione è un pò accentuata e purtroppo non è possibile regolarla essendo sprovvista la forcella della regolazione esterna.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
La frenatura in compressione è un pò accentuata e purtroppo non è possibile regolarla essendo sprovvista la forcella della regolazione esterna.

grazie dell'info!!!!

delle 2 cmq meglio un po' più frenata che il contrario... certo che su un mezzo del genere potevano metterci una cacchio di forca migliore, no?

Poi, anche se è del tutto secondario, diversamente dagli standard lapierre, sulla 516 hanno proprio azzeccato male i colori... :spetteguless:
 

stinkozoo

Biker serius
20/5/07
136
0
0
45
sardegna
Visita sito
Bike
Ghost a me plus
cacchio a me tra tutte la trek mi fa morire........secondo me è una bici fenomenale da farci tutto quello che si vuole......ragazzi vi invidio tutti.....sei grandi andate avanti così....w la mtb....w le discese e wwww la gente pazza come noi.....
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
ora capisco perchè non ho visto la Commencal utilizzata e testata al pari delle altre ma ora però dateci dentro!
Altra mia domanda è perchè non è stata testato il modello da catalogo?
[url]http://www.commencal.com/web/bicycles/model/meta/meta-6[/URL]

Più che altro praticamente il 99,9% delle meta montano il fox rp2 o rp23... cambiarne l'ammo ne cambierà di sicuro il comportamento finale... per di più se poi il marzocchi é rotto... spero che riescano a cambiarlo prima di fine test (non é certo colpa loro se hanno quell'ammo sulla bici...).
Inoltre pare che non abbiano nemmeno l'eccentrico per impostare l'angolo a -1... queste due cose stravolgono abbastanza la bici...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.535
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La meta 6 verrá testata separatamente con montaggio standard, questa rimane fuori valutazione.
Secondo deragliatore post rotto: x9 carbon della ibis. Siamo a smanettare sui monti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo