Naturalmente non ha l'intento di una critica ma non posso che dar ragione a GPA.
Così le vendono le aziende, così sono state pensate. Non le possiamo stravolgere, sarebbe un test troppo lontano dalla realtà.
d'accordo in toto che vadano testate con i componenti originali, eccetto che per le coperture che pesano molto sulle sensazioni e che costa molto poco sostituirle con le proprie preferite quando si compra la biga. Dai dai, mettete almeno un minion dhf all'anteriore di tutte...
Avete organizzato un bel test,sulle bici che vanno per la maggiore e nel posto giusto(se sapevo venivo a salutarvi).
Però, a quando un bel test come quelli di qualche anno fa,magistralmente gestiti dal Bazoo,Simone e il Dom,in cui le chiappe sulle bici test le mettevano anche gli sfigati come me dando comunque il loro parere?
A parte il piacere di provare le bici e divertirsi,c'è anche una notazione tecnica da fare,sulla quale penso sarete d'accordo anche voi. Le impressioni di un biker di alto livello possono essere ben diverse da quelle di uno scarso: se ho una gamba notevole,riterrò ben pedalabile una bici che per un altro poco allenato è improponibile,ma,soprattutto in discesa la valutazione è sicuramente dipendente dal livello tecnico del biker.
E quindi la valutazione anche da parte degli scarsoni può avere un suo peso,e non da poco.....
P.S Peccato per la mancanza di tutto il "parco macchine " DSB e di Specialized .
Mah, se non proprio una classifica, almeno il testsieger piacerebbe trovarlo anche a me.pero' io vorrei IL SANGUE
a fine test una CLASSIFICA: quella che è piaciuta di piu' e quella che è piaciuta di meno
per carita' OPINIONI,semplici chiacchere di chi scrive...ma la prima e l'ultima
Ma si, anche a me sembrano più che sufficienti. Quante sono le riviste che fanno test comparativi con più di 9 bici?
italiane....nessuna??!!
in quelle d'oltralpe (sia a ovest che a nord) capita molto più di frequente..
Eh, lo so... io mi riferivo a bike (quella tedesca), ma la sto nominando così spesso che se mi prendeste per fanatico non avreste nemmeno tutti i torti!italiane....nessuna??!!
in quelle d'oltralpe (sia a ovest che a nord) capita molto più di frequente..
Eh, lo so... io mi riferivo a bike (quella tedesca), ma la sto nominando così spesso che se mi prendeste per fanatico non avreste nemmeno tutti i torti!
Eh, lo so... io mi riferivo a bike (quella tedesca), ma la sto nominando così spesso che se mi prendeste per fanatico non avreste nemmeno tutti i torti!
le riviste che abbiamo in Italia, permettetemelo, sono un vero scandalo... ci sono più pagine di pubblicità che di pubblicazioni e i test sono tutti superficiali e frettolosi oltre che spesso discutibili per la scelta di mezzi poco interessanti...
Vabè scusate, fine OT
...Abbiamo avuto due problemi tecnici: 1) il deragliatore posteriore X0 della Damper Sx si é rotto, come potete vedere nella foto qui sotto, senza che abbia impattato contro una roccia o un albero....
Non so, comincio a nutrire qualche dubbio sulla solidità di questi cambi.