Enduro in Puglia

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Ciao ragazzacci di ogni genere e specie!
Domani se non ci sono intoppi si esce nel tardo pomeriggio al BPU! Incontro alle 5 al parcheggio... è cambiato l'orario e "forse" è ricominciata l'era delle uscite settimanali!
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Ciao a tutti,
è da parecchio che non vi rompo con la storia della tracciatura e della manutenzione dei sentieri.
Questo è uno dei miei periodici solleciti al riguardo. Tutto parte da li. Se non ci sono percorsi la gente non gira e non possiamo allargare il gruppo. Chiunque di voi abbia volontà e determinazione e belle idee da mettere a terra vi prego di contattarmi in ogni momento per organizzare uscite a tale scopo, oltre naturalmente alle uscite in bici! Mi rendo conto che chi può nei we preferisce andare fuori a girare, li dove la gente ha già tracciato... per carità, la cosa va più che bene e ho piacere ad unirmi a voi quando possibile... ma ci dobbiamo chiedere... se i nostri cumpari lucani, calabresi, campani e chi più ne ha più ne metta ci possono offrire stupendi percorsi dalle loro parti è perché oltre ad investire we nel recarsi fuori hanno anche investito tempo ed energie per aprirsi i percorsi in casa! Sosteniamoci a vicenda affinché anche noi possiamo avere a breve percorsi da condividere con i nostri cumpari!:celopiùg:
Si vi va non esitate neanche un secondo a contattarmi! Il mio numero lo trovate sul profilo pubblico!:spetteguless:

A presto!
 

mordon

Biker popularis
27/3/12
56
1
0
Visita sito
Ciao ragà mi sono affacciato da poco a questo bellissimo mondo assieme ad un amico, ed abbiamo fatto solo 2 uscite per ora, causa pioggia e maltempo.... Mi piacerebbe sapere dove si potrebbe andare nei dintorni di Brindisi ad alzare un pò di terra!!??
Grazie mille!
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Ciao ragà mi sono affacciato da poco a questo bellissimo mondo assieme ad un amico, ed abbiamo fatto solo 2 uscite per ora, causa pioggia e maltempo.... Mi piacerebbe sapere dove si potrebbe andare nei dintorni di Brindisi ad alzare un pò di terra!!??
Grazie mille!

Ciao Mordon,
benvenuto. Chiamami che facciamo due chiacchiere. Il mio numero lo trovi sul profilo.
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Ragazzi, io vi darei volentieri una mano al BPU per creare sentieri, ma sta maledettissima infiammazione al tendine rotuleo non vuole lasciarmi in pace...

Qui in zona sono una dei pochi volenterosi in tal senso, e qualche piccolo sentiero l'ho realizzato
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Ragazzi, io vi darei volentieri una mano al BPU per creare sentieri, ma sta maledettissima infiammazione al tendine rotuleo non vuole lasciarmi in pace...

Qui in zona sono una dei pochi volenterosi in tal senso, e qualche piccolo sentiero l'ho realizzato

Ciao Talino,
è strano che l'infiammazione non passi, di solito una settimana di ghiaccio (3-4 impacchi al giorno da 30 minuti l'uno) toglie qualsiasi problema! Dimmi la verità... ci stai pedalando sopra eh ?! :smile:

Scherzi a parte, perché un giorno non ci accocchiamo? Vengo io dalle tue parti o vieni tu al bpu. E' sufficiente che passi da me e prendiamo la mia macchina, così eviti un bel pò di km!
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
No, ora sto proprio fermo, lo giuro!

Ho fatto il fesso prima però, poichè mi è venuta a fine Gennaio, son stato fermo 20 giorni, e poi ho ripreso a manetta.
E dopo un pò mi è tornata.

Ora ho fatto 3 infiltrazioni di ialuronico, e Giovedì inizio la fisioterapia.

(Ho anche un condropatia rotulea ad entrambe le ginocchia)

E da quando sono caduto in un canale, le mia schiena non si è più ripresa. Ogni giorno mi alzo con dolori.

Per ora la mia bike sta lì a prendere la polvere, e cerco di non pensarci, sennò è peggio
 

mordon

Biker popularis
27/3/12
56
1
0
Visita sito
Ciao ragà, domenica ho provato il percorso di parco colemi a cerano, che spettacolo... E' stata la mia prima volta, mai visto una roba simile, davvero, il percorso è un pò difficile da trovare... Ho avuto la fortuna di conoscere un ragazzo, Francesco, che era andato li per fare il circuito e mi ha fatto strada, il mio amico ha spaccato il cambio perchè non ha retto, già vecchio e malandato di suo, mentre io ho continuato con la lingua di fuori e i quadricipiti in fiamme; devo dire che è molto inpegnativo e con le giornate di pioggia che ha fatto secondo me era anche un pò pericoloso.... In certi punti mi cagavo un pò addosso per le discese ripide e viscide tra fango e foglie, però mi è piaciuto da matti!! In settimana esco su asfalto per allenare un pò i muscoli e i polmoni, tempo e vincoli di lavoro permettendo, e diamo una addrizzata alla mtb del mio amico... Vorrei chiedere un consiglio, secondo voi esagero a comprare un casco integrale!? Mi indichereste qualche negozio!?
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Antonio,quello che sto per dirti ti shoccherà!!!
Sono arrivato 19° ad una gara di gran fondo (XC):maremmac::maremmac::maremmac:
Ebbene si ho partecipato ad una gara xc e l'ho fatto con il covert :smile:

Ma quante sodisfazioni mi sono preso!!!

Adesso ho bisogno di discese ignoranti,panettoni,drop e pietraie per disintossicarmi da tutte quelle risalite!

Lo so che mi vorrai linciare adesso ...:sculacci:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Antonio,quello che sto per dirti ti shoccherà!!!
Sono arrivato 19° ad una gara di gran fondo (XC):maremmac::maremmac::maremmac:
Ebbene si ho partecipato ad una gara xc e l'ho fatto con il covert :smile:

Ma quante sodisfazioni mi sono preso!!!

Adesso ho bisogno di discese ignoranti,panettoni,drop e pietraie per disintossicarmi da tutte quelle risalite!

Lo so che mi vorrai linciare adesso ...:sculacci:
e invece no...hai dimostrato che alla fine...non è necessarioa avere la frontina da 2 etti per fare xc! sec me si divertirebbero tutti di più con delle full...anche da soli 100 o 120 :D
complimenti!
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
e invece no...hai dimostrato che alla fine...non è necessarioa avere la frontina da 2 etti per fare xc! sec me si divertirebbero tutti di più con delle full...anche da soli 100 o 120 :D
complimenti!

Va bè ma sai cosa li tiene lontani da queste bici più "spinete secondo me?? L'obbiettivo loro finale..
Il mio obbiettivo e spararmi a manetta le discese e superare indenne le risalitone,il loro penso semplicemente il tempo e la gamba...ma devo dire che questa cosa non l'ho notata in tutti,sono rimasto sorpreso di molte persone che mi hanno avvicinato con molto entusiasmo e che temevano prima di quella gara che farsi un giro xc con 160mm di escursione per 14kg di bici fosse un'utopia! Quindi mi ha fatto piacere fargli vedere che non è impossibile fare bene con un carro armato di bici e con delle five 10 a i piedi! Il bello è stato che il grosso dei sorpassi li ho fatti nelle salite più incazzate e scassate,dove vuoi le gomme più grippose,vuoi il monocorona da 32 che mi minacciava di morte se allentavo la pedalata ne ho superati tanti,nella fase che credevo fosse loro dominio...poi ovviamente mi hanno mazzolato sugli stradoni in falso piano o in leggiera risalita dove alla lunga non riuscivo ad essere costante,vuoi il mio allenamento improntato piu sulla forza esplosiva che non alla resistenza(almeno messo a confronto con gli altri partecipanti)

Comunque è stata una bella esperienza utile sia a me che a tanti altri!Penso che ne farò altre!
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Va bè ma sai cosa li tiene lontani da queste bici più "spinete secondo me?? L'obbiettivo loro finale..
Il mio obbiettivo e spararmi a manetta le discese e superare indenne le risalitone,il loro penso semplicemente il tempo e la gamba...ma devo dire che questa cosa non l'ho notata in tutti,sono rimasto sorpreso di molte persone che mi hanno avvicinato con molto entusiasmo e che temevano prima di quella gara che farsi un giro xc con 160mm di escursione per 14kg di bici fosse un'utopia! Quindi mi ha fatto piacere fargli vedere che non è impossibile fare bene con un carro armato di bici e con delle five 10 a i piedi! Il bello è stato che il grosso dei sorpassi li ho fatti nelle salite più incazzate e scassate,dove vuoi le gomme più grippose,vuoi il monocorona da 32 che mi minacciava di morte se allentavo la pedalata ne ho superati tanti,nella fase che credevo fosse loro dominio...poi ovviamente mi hanno mazzolato sugli stradoni in falso piano o in leggiera risalita dove alla lunga non riuscivo ad essere costante,vuoi il mio allenamento improntato piu sulla forza esplosiva che non alla resistenza(almeno messo a confronto con gli altri partecipanti)

Comunque è stata una bella esperienza utile sia a me che a tanti altri!Penso che ne farò altre!
le cose sono 2...anzi 3....o i partecipanti erano 20 e l'ultimo l'hai spinto giu da un dirupo, oppure ti sei iscritto alla categoria under 13, oppure hai una gamba assurda! :smile:
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
le cose sono 2...anzi 3....o i partecipanti erano 20 e l'ultimo l'hai spinto giu da un dirupo, oppure ti sei iscritto alla categoria under 13, oppure hai una gamba assurda! :smile:
Guarda non so che dirti,non ho fatto i conti di quelli che ho superato e che mi hanno ripreso,ma sulle rampe più incazzate dove devi "sapere " salire li salivo a velocita molto più alte di quelli che superavo....
Il merito penso sia in parte al covert che su questo tipo di risalite tira fuori le unghie,perchè con forti pendenze e con fondi sconnessi,una cosa e una full che ti copia il terreno ed una cosa e una xc che non copia una mazza e slitta...poi vuoi il mono corona che mi costringeva a tirare alla fine salivo forte.
In fine però erano degli sprint che facevo poi ovviemtne rallentavo come la discesa raggiungeva pendenze umane,dove poi mi riprendevano!
Comunque ho omesso un particolare molto rilevante,la mia posizione e la psizzione ottenuta facendo solo un giro,poi come nelle maratone si decide se farla tutta oppure metà,ed io ho optato per metà perche fare due giri voleva dire ammazzarsi per nulla...quindi la mia posizione è tra gli umani!
Gli alieni geneticamente modificati hanno fatto il vuoto,ti basti pensare che il mio giro è stato di 1 ora e 08 chi è arrivato primo se non ricordo male il miglior giro è stato 48 minuti se non ricordo male...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo