Enduro Day a Priero

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Per le speciali direi una bici da FR non troppo cattiva, però c'è da pedalare parecchio nei trasferimenti e il tempo è abbondante ma non eterno, quindi consiglierei una AM da 120-140 mm.
Terreno direi terra un po sabbiosa ma non sono sicuro, chiedi ai locals

Grazie UEDRO! Mi affido alla tue indicazioni....era solo per farsi un'idea....della serie che "tanto poi si gira sempre con quelle gomme"!!! ;-)

lbmtb

Biker assatanatus
Anch'io consiglio una full da 100/140, con cui ho testato il percorso, da buone garanzie di rimanere nei tempi di salita ed altrettante garanzie di divertimento tranquillo in discesa.
Si va bene anche con la front da xc, rimbalzando un po' e prendendo i saltini pianino. :-)

Con le biciclettone non so se si riesce a stare nei tempi massimi delle salite.

Per le gomme, ho le solite 2.1 / 2.25

Terreno.
Salita prevalentemente su sterrata carrozzabile, anche smossa, con qualche piccolo tratto di asfalto.
Nella prima discesa fondo piu' compatto, nella seconda discesa piu' friabile/sabbioso.
Prevalentemente su sentiero ed un po' di sterrato. :-)

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Ciao a tutti sono nuovo del forum,e sono tra gli iscritti all'enduro day.
vorrei sapere se è possibile provare le speciali sabato mattina prima dell'inizio della gara? abito un pò lontanuccio e se si può provare parto per tempo.qualcuno di voi lo sa? :mrgreen:

credo proprio di si, io ho già l'intenzione di provare la 1° speciale facendo una strada asfaltata, che mi ha insegnato pier, in macchina che porta praticamente alla partenza senza fare il pezzo di trasferimento, o-o

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Sfrutto questo topic per chiedere se c'è qualcuno che parte da Torino da solo... Io sono in macchina e se trovassi qualcuno con cui fare il viaggio non mi dispiacerebbe! C'è il mio numero nel profilo oppure mandatemi un messaggio privato. A tutti gli altri, ci vediamo domani!

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
è stato tutto fantastico:sborone:
sono arrivato 1 di categoria e credo 14 assoluto. grazie di tutto
sono stato contento di conoscere deepjoe e bracame. grazie ancora :mrgreen:
domani inizio a postare le foto
le classifiche?????

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
:mrgreen:Bello bello! Complimenti agli organizzatori...bella prova....con le sue particolarità rispetto a Cartosio...ma è giusto così...il "movimento enduro" inteso in termini "competitivi" deve crescere.....e queste sono ottime esperienze!
E' stato un piacere conoscere quella saetta di GiulioMoto (che ringrazio alla grande per le foto...!!!!!) e tutti gli altri con i quali, con vero spirito Enduro, si è parlato e discusso durante la svolgimento della manifestazione :i-want-t:.
Sto elaborando un documento di analisi da inviare agli organizzatori per dargli le impressioni sull'evento in termini "critici": me lo aveva già fatto compilare WU-MING per la prova di Cartosio....devo cercarlo....poi magari lo metto a disposizione sul topic!!! o-o

machado

Biker novus
21/6/07
37
-4
0
cuneo
Visita sito
Ciao...l'importante è che vi siate divertiti...:-?
Oggi pomeriggio, salvo altri impegni, metteremo sul sito classifiche e qualche foto..
Complimenti al piccolo Giulio..bello stiloso..
A presto, Pier.

igna biker

Biker popularis
16/3/06
83
2
0
62
genova
Visita sito
Bike
orbea oiz
Bellissimo, ci siamo proprio divertiti. Grazie per averci risparmiato il terzo giro, già il secondo è stato faticoso. Per esperienza personale troppa salita e poca discesa però bellissima la prima ps. Sarebbe stato sufficiente una terza ps (anche banale) e chiudere con il primo giro. Consiglio prossimo anno: iscrizioni chiuse prima dell'evento, partenza ore 9 pranzo+premiazione ore 13 pomeriggio libero (in francia fanno così). Comunque grandi complimenti a tutti e andate avanti così che siete sulla strada giusta (qui a genova non ci provano neanche). Un saluto di bentornato a enrico guala (robocop) e a cristiano guarco di TMT che mi ha tenuto compagnia per i quasi 30 km di salita.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo