• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Enduro Day a Priero

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
allora. la prima speciale è praticamente tutta nel bosco, bella bella, c'è una passerella(vi va avanti e poi ci si butta giù a destra) quanche saltino, tanti appocci naturali, tanti alberi da evitare e soprattutto tanti ripidi belli tosti(avevo la bici da xc e mi sembravano impossibili perchè se parti non ti fermi +). comunque nel complesso è bella scorrevole, alla fine si arriva in un prato e pier mi ha detto che faranno qualche variante e roba del genere(fettucciata da come ho capito). dimenticavo, ci sono anche un droppettino...e anche una sponta in legno....
la seconda invece a me non è piaciuta un gran che. il primo pezzo è una strada larga con tanti canali da ollare, pier mi ha detto che forse si farà qualche deviazione per evitare di prendere troppa velocità..... ci sono anche 2 curve secche e poi si passa in dei campi di erba con 3/4 ripidoni di cui uno tosto e un pò in contropendenza.....ultimo tratto di single track con tante pietre ed è bello stretto

machado

Biker novus
21/6/07
37
-4
0
cuneo
Visita sito
Ciao Giulio, grazie per la foto..
Allora, sulla seconda speciale abbiamo tolto un pezzo di strada e aggiunto un tratto in single track..simile a quelli nella prima speciale..
Il pezzo sotto la chiesetta ora è pulito e fettucciato.Sabato pomeriggio abbiamo fettucciato anche l'ultimo prato..
Ora anche la seconda speciale è più bella..
Partecipate numerosi...Ciao a tutti!!!!:-?

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito

Arriviamo arriviamo!

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net

grandissimi

machado

Biker novus
21/6/07
37
-4
0
cuneo
Visita sito
non so come sia quello di Sospel...
Ci sono 2 tratti di circa 20 metri un po' ripidi, ma niente di assurdo..
Credo che possano essere alla portata di tutti..la prima volta che li ho fatti avevo una front (commençal absolut)..e non ho avuto molti problemi..

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Per chi lo ha provato qual è la bici ideale? Sezione Gomme? tipologia terreno prevalente?

Per le speciali direi una bici da FR non troppo cattiva, però c'è da pedalare parecchio nei trasferimenti e il tempo è abbondante ma non eterno, quindi consiglierei una AM da 120-140 mm.
Terreno direi terra un po sabbiosa ma non sono sicuro, chiedi ai locals

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo