Enduro comp 2013 vs canyon strive al 7.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Prima della Covert avevo una Rose.
Ho avuto problemi con forcella e freno: lprima han mandato loro il corriere a fare la presa e appena ricevuta mi hanno proposto di cambiarla con una talas con un piccolo sovrapprezzo (la prima era una lyruk u-turn), oppure aspettare la riparazione. Chiaramente scelsi la prima opzione
Con il freno, un avid Cr, mi han mandato loro il documento di assistenza e ho spedito tutto a AMG che dopo 5 giorni mi ha mandato il freno sistemato.

E0

Non trovo il nesso con con Canyon :loll:. Cmq a me non hanno proposto cambi, ho chiamato Canyon ed in 5 gg avevo il corriere sotto casa, se RS fosse stata efficiente avrei avuto la bici in boco tempo.
Per quanto mi riguarda Canyon è una grande azienda e serissima e molti marchi blasonati dovrebbero farsi un bagno di umiltà e prendere esempio. Tra l'altro la bici mi fu consegnata una settimana e mezzo in anticipo rispetto a qnt prospettato dal sito! :celopiùg:
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
L'assistenza è sempre e comunque un terno al lotto, ma un buon rivenditore rappresenta sempre e comunque un ottimo punto d'appoggio.

Per quanto riguarda i tempi, posso citare le mie esperienze con Specialized.

L'anno scorso si è rotto il mozzo posteriore della Camber e, per comodità, l'ho portata dal concessionario più vicino a casa. Dato che non avevo acquistato la bici da loro, se la sono presa molto comoda e ci è voluto quasi un mese per avere il pezzo di ricambio in garanzia. Alla fine mi hanno fatto pagare la manodopera (20€) per le attività di sostituzione.

Quest'anno ho preso un'altra Specialized e dopo qualche verifica ho dovuto portarla al rivenditore (lo stesso in cui l'ho acquistata) perchè il freno posteriore perdeva sistematicamente pressione. La prima volta hanno fatto uno spurgo completo e me l'hanno restituita immediatamente, senza dover pagare alcun che. La seconda volta l'hanno rispedita a Specialized Italia ed ora sono passate 3 settimane, poichè pare abbiano problemi a reperire i pezzi di ricambio. Dovrebbero riuscire a riconsegnarmela la prossima settimana, ma il rivenditore ha già chiarito che non ci sarà alcuna spesa per me, in quanto tutto coperto dalla garanzia e dal suo servizio di assistenza.

Insomma, i tempi sono lunghi per tutti e forse Canyon potrebbe risultare addirittura più rapida nonostante la spedizione in Germania, però avere un rivenditore che ti assiste può sempre rappresentare un grosso valore aggiunto.
Difficilmente un buon rivenditore nega assistenza ad un cliente che ha acquistato una bici e, a maggior ragione se ha speso parecchi soldi, difficilmente gli farà pagare per piccoli interventi di manutenzione ordinaria.
Senza contare che su ogni acquisto successivo cercherà sempre di trattarti bene: il rivenditore di cui sopra mi ha fatto un super sconto anche sul telescopico, montaggio incluso!

Dici cose giuste, però ti devo correggiere, la bici non la mandano in Gemrania ma a Bolzano o Verona (non ricordo).
Chiaro, se compri una bici dal sivende hai piena assistenza ma SOLO DA LUI, il valore aggiunto ci Canyon è che non hai vincoli, l'assistenza è sempre gratis perchè la paga Canyon e ti mandano il corriere com fa la Apple. Quindi se compri dal sivende dietro casa hai ragione tu, ma se compri da un sivende lontano da casa la tua garanzia vale quasi 0 da un'altra parte, perchè spesso costa più manodopera e spedizioni che la manutenzione in garanzia.......80€ per smontare, spedire e rimontare un Equalizer, l'intervento è stata una revisione fondamentalemnte, che costa fuori garanzia 120-130€.......se avevo una canyon spendevo 0 se gli mandavo la bici o 20€ se smontavo l'ammo da un meccanico e glielo mandavo solo quello.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
io non mi preoccuperei dell'assistenza, tanto i sivende al 90% devono spedire le forke o altro ai veri centri assistenza. perciò è lo stesso.
per le piccole manutenzioni imparerai con soddisfazione a far da te ;-)

PS:
io con il sivende specialized ho avuto una brutta esperienza e da allora non mi vede più!

la bici però va benone e mi regala grandi soddisfazioni :-)
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.777
185
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Dici cose giuste, però ti devo correggiere, la bici non la mandano in Gemrania ma a Bolzano o Verona (non ricordo).
Chiaro, se compri una bici dal sivende hai piena assistenza ma SOLO DA LUI, il valore aggiunto ci Canyon è che non hai vincoli, l'assistenza è sempre gratis perchè la paga Canyon e ti mandano il corriere com fa la Apple. Quindi se compri dal sivende dietro casa hai ragione tu, ma se compri da un sivende lontano da casa la tua garanzia vale quasi 0 da un'altra parte, perchè spesso costa più manodopera e spedizioni che la manutenzione in garanzia.......80€ per smontare, spedire e rimontare un Equalizer, l'intervento è stata una revisione fondamentalemnte, che costa fuori garanzia 120-130€.......se avevo una canyon spendevo 0 se gli mandavo la bici o 20€ se smontavo l'ammo da un meccanico e glielo mandavo solo quello.

Inutile comparare la manutenzione dell'equalizer ad un guasto in garanzia,se ti esplodeva l'ammo Scott in garanzia te lo sostituivano/aggiustavano gratis,invece siccome era una manutenzione ti fanno ovviamente pagare,come farebbe Amg/Rs se dovessi revisionare un loro prodotto.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Dici cose giuste, però ti devo correggiere, la bici non la mandano in Gemrania ma a Bolzano o Verona (non ricordo).
Chiaro, se compri una bici dal sivende hai piena assistenza ma SOLO DA LUI, il valore aggiunto ci Canyon è che non hai vincoli, l'assistenza è sempre gratis perchè la paga Canyon e ti mandano il corriere com fa la Apple. Quindi se compri dal sivende dietro casa hai ragione tu, ma se compri da un sivende lontano da casa la tua garanzia vale quasi 0 da un'altra parte, perchè spesso costa più manodopera e spedizioni che la manutenzione in garanzia.......80€ per smontare, spedire e rimontare un Equalizer, l'intervento è stata una revisione fondamentalemnte, che costa fuori garanzia 120-130€.......se avevo una canyon spendevo 0 se gli mandavo la bici o 20€ se smontavo l'ammo da un meccanico e glielo mandavo solo quello.

Diciamo che un rivenditore intelligente dovrebbe cercare di trattarti bene anche se non hai acquistato la bici da lui, poichè la prossima potresti decidere di comprarla proprio lì!
Nel mio caso si tratta di pseudo-montanari con una mentalità chiusa e ben poco ragionevole, tant'è vero che dopo l'intervento in garanzia dell'anno scorso ci ho rimesso piede solo per valutare l'acquisto della nuova bici.... che poi ho acquistato altrove, vista la scarsissima disponibilità a fare sconti!

Comunque, valendo quanto da te chiarito, io rimango dell'avviso che un rivenditore di appoggio sia molto utile (almeno nel mio caso), poichè non è vero che una volta acquistata la bici non ci devi più mettere piede.
Io ci vado spesso per vedere (dal vivo) le novità, acquistare abbigliamento e accessori vari, far sistemare piccoli problemini che non saprei analizzare da solo, chiedere consigli, acquistare componenti per upgrade, ecc ecc
Non prendo per oro colato tutto ciò che mi racconta e non acquisto tutto nello stesso negozio, ma avere un riferimento "fisico" è importante per chi, come me, non ha un'officina in garage e non ha nemmeno tanta voglia di sporcarsi le mani.

Ed il bello è che i prezzi sono sempre trattabili! ;-)
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Inutile comparare la manutenzione dell'equalizer ad un guasto in garanzia,se ti esplodeva l'ammo Scott in garanzia te lo sostituivano/aggiustavano gratis,invece siccome era una manutenzione ti fanno ovviamente pagare,come farebbe Amg/Rs se dovessi revisionare un loro prodotto.

No, l'ammo era difettoso dalla nascita, la revisione era in garanzia non ho pagato nulla a DT, però per non pagarne lo smontaggio e la spedizione avrei dovuto tornare a Bergamo da chi me l'ha venduta. :spetteguless:
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Diciamo che un rivenditore intelligente dovrebbe cercare di trattarti bene anche se non hai acquistato la bici da lui, poichè la prossima potresti decidere di comprarla proprio lì!
Nel mio caso si tratta di pseudo-montanari con una mentalità chiusa e ben poco ragionevole, tant'è vero che dopo l'intervento in garanzia dell'anno scorso ci ho rimesso piede solo per valutare l'acquisto della nuova bici.... che poi ho acquistato altrove, vista la scarsissima disponibilità a fare sconti!

Comunque, valendo quanto da te chiarito, io rimango dell'avviso che un rivenditore di appoggio sia molto utile (almeno nel mio caso), poichè non è vero che una volta acquistata la bici non ci devi più mettere piede.
Io ci vado spesso per vedere (dal vivo) le novità, acquistare abbigliamento e accessori vari, far sistemare piccoli problemini che non saprei analizzare da solo, chiedere consigli, acquistare componenti per upgrade, ecc ecc
Non prendo per oro colato tutto ciò che mi racconta e non acquisto tutto nello stesso negozio, ma avere un riferimento "fisico" è importante per chi, come me, non ha un'officina in garage e non ha nemmeno tanta voglia di sporcarsi le mani.

Ed il bello è che i prezzi sono sempre trattabili! ;-)

Oer la mia personale esperienza i consigli e pareri migliori li ho trovati qui, dal sivende per quanto obbiettivo sia ti consiglierà sempre cose che ha da proporti ;)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Oer la mia personale esperienza i consigli e pareri migliori li ho trovati qui, dal sivende per quanto obbiettivo sia ti consiglierà sempre cose che ha da proporti ;)

Beh, è ovvio che devi sempre cercare di "misurare" le parole di un commerciante, così come devi metterci del tuo anche nei consigli che ricevi qui dentro: prova a fingere di essere un principiante che deve decidere tra 26 e 29, e vedrai cosa succede... ;-)
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Enduro
- Quanto è pedalabile in salite tecniche con forcella 160 non abbassabile?

Grazie!

Mi ero fatto le stesse domande pure io ( Con Canyon aumenta di circa 50/60€ per le spedizioni ), comunque rimane prezzo basso. Alla fine ho aptato per la Enduro Comp ( 2600€ ). Venivo da una bici con una Totem 2Step e avevo "paura" che con la forcella fissa si impennasse. Beh, anche sulle rampe, spostandosi leggermente avanti sulla sella sali senza problemi, fino ad ora non ho sentito la mancanza della forcella abbassabile. L'unica mancanza è il telescopico. Venendo da una monocross direi che il carro FSR funziona alla grande (Figata l'ammortizzatore con autosag). e l'ho trovato bello rigido.
Poi per il prezzo, beh, il fatto di vendere direttamente aiuta molto sul prezzo.
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
Ciao Cobra, ok grazie!
Siamo usciti mi sembra una volta insieme, io ho la Cube LTD come la tua, ricordi?

Per la prova volentieri soltanto che ho gli attacchi spd, vorrei provare su qualche salita impegnativa.

A presto!

ah sisi che mi ricordo!,cmq io domani mattina sono in giro a montecavo,se mi vedi fermami..ho anch'io spd quindi se hai pedali crank non ci sono problemi per uno scambio al volo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo