ENDURO BIKE CUP 25/03/2012 1° tappa CESANE

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Visto che conosci "così poco" il percorso da dare info così dettagliate per le foto ti conviene illuminarmi per bene sui tracciati.........se non vuoi che ti spezzi le ditine che usi (poco) per frenare

Se avete dubbi postate pure le vostre domande cercheremo di darvi risposta, alcune parti dei percorsi sono state ultimate appena sabato scorso e, anche se già domenica si sono visti molti biker girarci, potrebbero essere poco conosciute ai più.

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Se avete dubbi postate pure le vostre domande cercheremo di darvi risposta, alcune parti dei percorsi sono state ultimate appena sabato scorso e, anche se già domenica si sono visti molti biker girarci, potrebbero essere poco conosciute ai più.

Mah, io verrò sicuramente senza provare, per scelta, m'interessava sapere quindi quelli che erano i punti chiave (ripidi, rilanci, tornanti, punti ciechi...) e Bacco, vista la sua scarsa memoria, potrebbe aiutarmi di certo.

Chiaramente ogni consiglio o suggerimento è ben accetto

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it

Bhè... in generale direi che i tre tracciati sono molto differenti tra di loro, il primo ha un dislivello non molto elevato, non presenta particolari difficoltà tecniche, passa tutto nel bosco con l'ultima parte su rocce principalmente fisse... molto veloce.
Il secondo è sicuramente più lento, le pendenze sono maggiori del primo ed una buona parte (l'ultima metà) è ricavata in un canalone tutta curve e contro curve che mettono a prova l'agilità del biker, a parte questo anche quì non ci sono grosse difficoltà tecniche.
La terza prova è ricavata sull'ormai mitica Freeride dei Sorci, pista con belle curve in successione condita con qualche passaggio più tecnico es. bei muretti e tratti più scassati ma nulla di improponibile... gran flow!
Se posso dare un consiglio... amministrate bene le forze nelle risalite per arrivare a correre l'ultima speciale ancora con un buono stato di forma

@ pirs75: purtroppo la gara è vicina e non so se riusciremo a mettere su video i percorsi, rimane in pratica solo il prossimo w.e. ed anche se il grosso è fatto ci sono ancora un pò di cose da aggiustare quindi si prediligerà lavorare piuttosto che girare in bici, ci si vede

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito

.. hai esposto in poche e chiare parole le PS .... complimenti Fabio

ti quoto al 100%

baccoba

Biker tremendus
Visto che conosci "così poco" il percorso da dare info così dettagliate per le foto ti conviene illuminarmi per bene sui tracciati.........se non vuoi che ti spezzi le ditine che usi (poco) per frenare

Giuro che io alle Cesane ci sonostato una sola volta in tutta la mia vita Venerdi scorso e la PS2 non l'ho nemmeno provata.
ho solo usato un po' d'occhio, un po di memoria e un po' di intuizione.

comunque caro Maxxo ci vediamo al sabato con i camper e se prepari una cena coni fiocchi potrei anche illuminarti! (con l'inverter ))

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
dovrei essere presente anche io anche se non giro dal 4 dicembre, sarò senza fiato, ma per esserci dovrei. ho 2 settimane per allenarmi, non poco dai!

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
vediamo cosa si combina anche perchè da quel che mi sembra dovrei non essere più nella categoria dei "piccoli" ma in categoria con tanta gente che va forte. a differenza della SE che sono ancora in S2.

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
camper rulez, anche noi col camper!

Quando nella PS2 leggi su una rampa la scritta QUARK stringi i ciapet che si vola!!!!

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito

La cena la offri tu tanto so bene che non darai nessunissima info, 'stard

dovrei essere presente anche io anche se non giro dal 4 dicembre, sarò senza fiato, ma per esserci dovrei. ho 2 settimane per allenarmi, non poco dai!

Questo si che si chiama "mettere le mani avanti"

Diffidate gente..........diffidate

Quando nella PS2 leggi su una rampa la scritta QUARK stringi i ciapet che si vola!!!!

Basta che non sia in salita

Grazie1000 per le info, al 25

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo