eMule - LENTISSIMO!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
sorvolo su tutti i consigli der non dilungarmi, anche se vorrei aggiungere alcune cose per chiarire dei punti, comunque per farla breve e comprensibile (corta...), il problema dei router spesso nasce dal fatto che avendo attivo il DHCP, viene assegnato un ip diverso al pc, anche se il MAC è univoco, in pratica dovete controllare come veniva detto, che la porta assegnata dal DMZ al Client sia associata al IP pubblico altrimenti scarica da fare schifo...

DMZ???
Probabilmente parliamo di cose diverse, al di la' dei problemi di configurazione che qualcuno puo' avere, alcuni provider limitano il traffico peer-to-peer quando hanno bisogno di banda per traffico web, voip ecc.
Questo e' stato uno dei primi articoli a riguardo:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=54373
 
da quando ho modificato la rete adsl installando un router wireless adsl, emule scarica si e no a 8/10 K al secondo.
mi riferivo a questa domanda ovvero, al motivo per cui con il router trova differenza, poi ripeto non voglio aprire una discussione, ci sono tanti parametri e dovremmo entrare in casi specifici ogni volta, non gli servirebbe a nulla sapere aspetti tecnici che non riguardano la sua configurazione o lil suo router, mentre con dei dati precisi potremmo sicuramente aiutarlo
ciao
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
La sentenza di oggi dichiara non punibile chi diffonde (condivide) materiale protetto da diritti sulle opere d'intelletto senza fini di lucro.
Attenzione che chi scarica questo materiale invece, commette ancora un reato!

esatto, ma stiamo dicendo che non è vietato usare e configurare sistemi tipo emule, per la condivisione di file personali, quindi se uno chiede come fare a configurare il sofware credo non chieda niente di illegale, non mi sembra che lui abbia chiesto come scaricare film...la domanda era ( acuoi ho cercato di ripsondere) come mai con il router scarica lentamente, credo che se questo argomento fosse da censurare dovremmo chiudere la quasi totalità dei forum, in particolare quelli di telefonia e informatica, qui la cosa mi sembra ancora meno logica, visto che è una sezione all'interno di un forum di MTB, c'è chi usa emule, per scaricare mappe o tracce gps messe a disposizione di altri
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
esatto, ma stiamo dicendo che non è vietato usare e configurare sistemi tipo emule, per la condivisione di file personali, quindi se uno chiede come fare a configurare il sofware credo non chieda niente di illegale, non mi sembra che lui abbia chiesto come scaricare film...la domanda era ( acuoi ho cercato di ripsondere) come mai con il router scarica lentamente, credo che se questo argomento fosse da censurare dovremmo chiudere la quasi totalità dei forum, in particolare quelli di telefonia e informatica, qui la cosa mi sembra ancora meno logica, visto che è una sezione all'interno di un forum di MTB, c'è chi usa emule, per scaricare mappe o tracce gps messe a disposizione di altri

Non mi riferivo a questo, sono assolutamente d'accordo e lo e' anche la legge: utilizzare il peer-to-peer non e' reato. Il reato e' scaricare opere protette dai diritti sulle opere d'intelletto (film, musica, programmi...) e non solo coi programmi peer-to-peer, ma in qualsiasi modo (ftp, http, cdrom ecc.).
La mia nota era rivolta al titolo dell'articolo del corriere: "Scaricare file senza lucro non è reato", cosa che non e' vera ed oltretutto viene ribadita nell'apertura dell'articolo (Scaricare da internet film, musica o programmi tutelati dal diritto d'autore non è reato se questo non implica alcun guadagno economico...).
Solo alla fine dell'articolo viene detto che "...la punibilità penale per lo scambio di file illegali e che punisce con una sanzione amministrativa di 154 euro chi invece si limita a scaricare una canzone abusivamente. Non si tratta pertanto di una decisione che modifica l'attuale legislazione in vigore...".
Insomma, l'articolo mi e' sembrato abbastanza fuorviante, tutto qui. o-o
 

the_lost_angel_77f

Biker popularis
11/9/06
85
0
0
castel bolognese
Visita sito
Perchè questo topic a differenza di quello sul canone rai non viene chiuso?
Io proporrei di riaprire anche l'altro o-o
non so cosa ci fosse scritto su quello del canone...ma secondo me io dovrei essere libera di fare l'elemosina a chi mi pare..non possono obbligarmi a farla per forza alla rai...e visto che per lo piu la tv non la guardo e se guardo magari vedo il digitale..a cosa serve sto canone??????:mrgreen: e se poi pago già anche sky.....e ho piu di cento canali li...altri 40 sul digitale...ho solo 24 ore..quando avrei tempo di guardare la tv normale e quindi di sfruttare il canone?????:mrgreen:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
la mia è stata una polemica voluta, non mi piace la censura e sopratutto non mi piacciono i processi alle intenzioni, nel topic sul canone rai io avrei voluto scrivere come ho fatto per non pagare il canone LEGALMENTE. ciao
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
Da quando ho modificato la rete adsl installando un router wireless adsl, emule scarica si e no a 8/10 K al secondo. prima andavo in media a 25/30, per non parlare di un annetto fa quando scaricavo in media a 70/80....
Fatto stà che mi dice che ho un ID basso.
ma che cavolo vuol dire?
Ho provato a seguire la guida di emule per modificare i parametri dell'IP del mio computer ma non ci capisco nulla. Qualcuno riesce ad aiutarmi?
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp ...

c'è un modo per non avere il low id quando mi connetto wireless??? quanto mi connetto con l'ethernet va tutto bene ma quando mi connetto wireless mi da low id e non si connette ai server....:zapalott:
 

Classifica mensile dislivello positivo