Empire Cycles AP-1

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
ciao , abitualmente io vado a girare nelle localita' dalle mie parti , ancora venerdi' ero a calizzano , e proprio in queste occasioni la faccio provare a tutti quelli che lo vogliono.se poi siete un gruppo di amici e volete andare in una localita' un dato giorno io vengo a girare con voi e potete provarla sui vostri percorsi .
se poi un negozio che acquista da noi e' interessato ad averla qualche giorno in test mi contatta e noi la diamo a lui.
il negozio di genova bike o'clock lo ha fatto gia' piu' volte , contattali e chiedi a loro.
ciao
 
sono un fortunato di venerdì a Calizzano..Empire che mezzo fantastico.
Mi sono accorto fin da subito che l'Empire è manegevole e facile nella guida tanto è vero che la prima discesa che ho affrontato con questa bici la guida( il ragazzo che ci accompagnava andava di brutto)non mi ha staccato di un metro.
Al primo impatto l'Empire da ferma si dimostra pesante, ma come iniziano a girare le ruete la bici sembra diventare una piuma..
A metà giornata ci siamo spostati nei pistini dove l'Empire si è dimostrata agile e veloce anche su road gap......woll-ride.....panettoni e per finire curvoni con sponde.
La bici all'uscita della curve sembra che accelleri ed è molto precisa e facile nell'inserimento anche nelle curve più veloci;si è dimostrata silenziosissima all'atterraggio dei salti e molto manegevole nell'affrontarli e nello stacco.
Ho trovato validissimi anche i freni che montava, molto modulabili ma nello stesso tempo se richiamati a dovere molto agressivi, marcati Empire ma penso prodotti dalla Hope.
Conclusione della prova ho già contattato l'importatore ( molto gentile e disponibile )per chiedere disponibilità di un telaio con il double barrel.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
sono un fortunato di venerdì a Calizzano..Empire che mezzo fantastico.
Mi sono accorto fin da subito che l'Empire è manegevole e facile nella guida tanto è vero che la prima discesa che ho affrontato con questa bici la guida( il ragazzo che ci accompagnava andava di brutto)non mi ha staccato di un metro.
Al primo impatto l'Empire da ferma si dimostra pesante, ma come iniziano a girare le ruete la bici sembra diventare una piuma..
A metà giornata ci siamo spostati nei pistini dove l'Empire si è dimostrata agile e veloce anche su road gap......woll-ride.....panettoni e per finire curvoni con sponde.
La bici all'uscita della curve sembra che accelleri ed è molto precisa e facile nell'inserimento anche nelle curve più veloci;si è dimostrata silenziosissima all'atterraggio dei salti e molto manegevole nell'affrontarli e nello stacco.
Ho trovato validissimi anche i freni che montava, molto modulabili ma nello stesso tempo se richiamati a dovere molto agressivi, marcati Empire ma penso prodotti dalla Hope.
Conclusione della prova ho già contattato l'importatore ( molto gentile e disponibile )per chiedere disponibilità di un telaio con il double barrel.

wow..con una descrizione così mi risale la scimmia!!!ma:rosik: porka disoccupazione!!

ciauz
 

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
trova veloce il posto ,ne vale la pena , ..................................per il posto non per la bici , quella puo' aspettare , se vieni a girare dalle mie o io dalle tue , la testerai , vai tranqui !!!!
rimane il fatto , che se la provi rimani stregato !!!!
in bocca al lupo.
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
trova veloce il posto ,ne vale la pena , ..................................per il posto non per la bici , quella puo' aspettare , se vieni a girare dalle mie o io dalle tue , la testerai , vai tranqui !!!!
rimane il fatto , che se la provi rimani stregato !!!!
in bocca al lupo.

:celopiùg:ti ringrazio x gli auguri..:prost:
 

yeti fan

Biker novus
25/2/07
1
0
0
genova
Visita sito
Grazie a Paolo, importatore Empire, anche io ho provato la AP 1 a Calizzano; riporto le mie impressioni:
La bici nonostante la mole imponente alla prima curva rivela una leggerezza inaspettata e la confidenza che ti trasmette non arriva più tardi della seconda curva. Praticamente mi sembrava di averla sempre guidata cosa non comune per una bici da downhill.
Il carro non trasmette risposte brusche come normalmente accade guidando una monocross e l'ammortizzatore è realmente un oltre le normali aspettative.
L'insieme della bici è veramente grande: la fox 40 è perfetta e i freni Hopo sono veramenti potenti ma anche modulabili.
GRAZIE A PAOLO E SALUTONI
Uzzi
 

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
grazie a te per la tue impressioni ,molto gradite visto poi le titubanze della massa verso empire ,dovute principalmente al suo peso ............... pero' la intense uno scherzo cosi' non doveva farmelo !!!!!!!
scherzo , sono io che non sono capace !!!
imparero' !!!!!!
cheers
 

panda evi

Biker novus
4/3/09
3
0
0
genova
Visita sito
Ragazzi bravi!!!
Allora tutto quello che dico già da 3 mesi, da quando ho la fortuna di girare sopra l'Empire, non sono cavolte!!! Scherzo..
Sapevo che provando la bici sareste stati sbalorditi e ed entusiasti.
Quello che posso aggiungere è che quella è solo la PRIMA IMPRESSIONE, avendola ogni giorno "sotto il sedere" si va letteralmente più forte ad ogni uscita, discesa, gara e ancora oggi rimango sbalordito quando a fine giornata ripenso alla raidata.
Ora vediamo a Scopello il 30 di farla volare come merita!!!

SI SCRIVE EMPIRE SI LEGGE FUTURO!!!
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Provata oggi a Caldirola!

Premessa: io ho una MDE Crab, quindi anch'essa monocross (monopivot per essere precisi...).

Ho guidato l'Empire per caso perchè era disponibile per una discesa, quindi forka settata alla veloce (anche se con la Fox ho trovato subito feeling) e Double Barrel un pò troppo scalciante per come guido io...

Le impressioni: mi ha dato subito fiducia! Il mio compagno di discese che era dietro mi ha detto: "Ehi, te la senti bene addosso vedo..."
La ruota anteriore è incollata a terra ed il posteriore, nonostante l'ammo con il ritorno velocissimo, non scalcia.

La differenza l'ho sentita negli inserimenti scassatissimi di Caldirola! Molto stabile!
...e nonostante il peso totale del mezzo, basta un colpo di braccia per farle fare ciò che vuoi...in movimento sembra molto leggera anche se ben piantata!

Ora....a me di fare pubblicità non me ne fotte un gatto, ma ho sentito mille opinioni in coda alla seggiovia e ciò che posso dire è... provatela! ...perchè si comporta molto bene!!

Non so se sarà la mia prossima bici, ma penso che, settata a mio gusto, potrebbe piacermi come biga!

Fine!!

BYE e grazie al ragazzo che me l'ha fatta provare!

P.S. Ottimi freni!!
 

enzov

Biker novus
20/6/10
2
0
0
60
oleggio castello
Visita sito
Empire la mia nuova biga e basta il nome x descrivere cosa si prova nel scendere con lei!una vera schiaccia sassi incollata al terreno che ti perdona anche errori ! quasi sempre l'ultimo non molto visto che ho lussato la clavicola,ma concedeteglielo io sono un pò (tanto)imbranato e matusa:il-saggi:
Se avete la possibilita provatela e sarà amore!!
E grazie a Paolo che me la presentata
 

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
l'ho vista in azione alla gara del Nevegal ....
Ok, la guidava Rosson che è uno che viaggia ...
comunque ha fatto il terzo tempo assoluto ...
questo, per me, significa che è una gran bici :-)
 

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
io ne sono convinto pienamente , anche oggi chi l'ha provata ne e' rimasto subito colpito per maneggevolezza ,e guidabilita' , giusto per ricordare che era stata screditata in passato per il peso e la difficolta' di conduzione.
first try and then trust !!!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
io ne sono convinto pienamente , anche oggi chi l'ha provata ne e' rimasto subito colpito per maneggevolezza ,e guidabilita' , giusto per ricordare che era stata screditata in passato per il peso e la difficolta' di conduzione.
first try and then trust !!!

che non fai micca tappa verso la doganaccia o sestola e fare un bel test bike vero?????
sarei curiosisimo di provarla!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo