Empire AP-1R

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Spero cke Fren:k non si arrabbi se intervengo !
Vi posso garantire che il telaio è
una vera opera d'arte il punto di infulcro è su rulli e non su cuscinetti
e questo per un sistema di sospensione tipo quello dell'ap1 è tanta roba !
Accompagnato da una sospensione come l'olins poi , il quale ha le bocole che scorrono su delle sfere , le quali permnettono all'ammortizzatore di lavorare
al 100% anche in torsione , (per quanta ne possa avere un carro come quello )
Devo annunciarvi poi la variavione di prezzi da parte del produttore più o meno
il prezzo del telaio si è spostato a circa 3000 con l'olins .

Unico dubbio per molti aquirenti , il peso , anche se penso su di un telaio reattivo come questo forse non è così importante .
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Spero cke Fren:k non si arrabbi se intervengo !
Vi posso garantire che il telaio è
una vera opera d'arte il punto di infulcro è su rulli e non su cuscinetti
e questo per un sistema di sospensione tipo quello dell'ap1 è tanta roba !
Accompagnato da una sospensione come l'olins poi , il quale ha le bocole che scorrono su delle sfere , le quali permnettono all'ammortizzatore di lavorare
al 100% anche in torsione , (per quanta ne possa avere un carro come quello )
Devo annunciarvi poi la variavione di prezzi da parte del produttore più o meno
il prezzo del telaio si è spostato a circa 3000 con l'olins .

Unico dubbio per molti aquirenti , il peso , anche se penso su di un telaio reattivo come questo forse non è così importante .


O forse è ancora più importante... non tutti, forse, sono in grado di gestire una bici reattiva... una bici reattiva e pesante credo sia un'arma a doppio taglio che ancora meno gente può permettersi di guidare.

Sto telaio mi fa impazzire... vorrei davvero provarlo.
 
O forse è ancora più importante... non tutti, forse, sono in grado di gestire una bici reattiva... una bici reattiva e pesante credo sia un'arma a doppio taglio che ancora meno gente può permettersi di guidare.

Sto telaio mi fa impazzire... vorrei davvero provarlo.




Esatto , un telaio adatto alle persone che desiderano guidare una bici con carattere cattivo !!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Mah io avrei preferito L'M6 e glielo' anche consigliata, ho un V10 e il VPP che ha intense e santa cruz stracopiato in tutti i modi e' veramente un sistema valido, la EMPIRE e' un classico monocross percio si veloce nelle uscite di curva, agile, ma moolto scorbutica e nervosa come quasi tutte le bici con questo sistema.
L'empire e' una bici sicuramente valida, ma la si prende anche per avere qualcosa di veramente diverso da quello che offre ora il mercato, poi con l'ohlins montato sbavo solo a vederlo, perche in negozio ce' l'empire con ohlins o m6 con manitou e l'empire costa meno di almeno 200 euro.

Sentendo i vostri commenti mi sta pigliando bene sta empire e sale la curiosita' di provarla almeno. Sabato prossimo vado con questo mio amico in negozio a vederla e li poi decideremo.

Ho una curiosità... qual'è il negozio che ha sta gioia in loco? Fatti fare una fotografia mentre ce l'hai in mano... se vedremmo i tuoi occhi brillare sarà vero amore e ti diremmo... COMPRALA!!! :il-saggi:
 

Carlo46

Biker urlandum
Il negozio penso non si possa dire , ma cmq e' a mezzo lombardo in prov di trento, la foto l'ha fatta il mio amico, e si vedono propio i due telai appesi, l'm6 nero e l'empire sempre nero , quando me l'ha fatta vedere sbavavo.... poi quando mi dice 'non so quale prendere...' LOL
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Spero cke Fren:k non si arrabbi se intervengo !

non mi arrabbio ... ma trovo sia quantomeno discutibile che ti si veda intervenire per lodare e PUBBLICIZZARE un marchio .. sempre e solo se lo hai in negozio in pronta consegna (magari distribuito da i tuoi "vicini di casa") .... non mi pare sia un comportamento consono ad un vero professionista ...
 
non mi arrabbio ... ma trovo sia quantomeno discutibile che ti si veda intervenire per lodare e PUBBLICIZZARE un marchio .. sempre e solo se lo hai in negozio in pronta consegna (magari distribuito da i tuoi "vicini di casa") .... non mi pare sia un comportamento consono ad un vero professionista ...



Di certo credo che il comportamento di un vero professionista non sia quello di giudicare aziende che non ha avuto l'opportunità di conoscere ,
mi ritengo competente quando si discute di prodotti che tratto , conosco e che ho toccato con le mie mani . Mi dispiace se non ritengo opportuno giudicare telai o prodotti che non tratto e quindi non conosco .
 

Carlo46

Biker urlandum
Ops non mi ero accorto che dangerzone e' il neg a qui mi riferivo, allora bene ci vedremo di persona presto che vengo su con christian che tu conosci .
Lui mi aveva chiesto dei consigli e io non conoscendo l'empire ho postato sul forum avendo dei bei riscontri.
Ora vediamo quale scegliere, grazie a tutti per le info.
 

Carlo46

Biker urlandum
Alla fine e' stata scelta l'empire, e devo dire che vederla dal vivo fa tutt'altra impressione. Da propio l'idea di una schiacciasassi, veramente bella.
Ora vediamo come si comporta sul campo.
 

Allegati

  • IMG_0419.jpg
    IMG_0419.jpg
    59 KB · Visite: 30
  • IMG_0418.jpg
    IMG_0418.jpg
    59,6 KB · Visite: 44
  • IMG_0420.jpg
    IMG_0420.jpg
    58,9 KB · Visite: 30
  • IMG_0421.jpg
    IMG_0421.jpg
    52,6 KB · Visite: 29
  • IMG_0422.jpg
    IMG_0422.jpg
    47,2 KB · Visite: 18

Carlo46

Biker urlandum
Pomeriggio si testa, il nostro meccanico la sta montando.
Sul posteriore solo mozzo da 135, e cerchio regolato con raggi spostato di 7,5 mm verso destra, questo e' quello che scrive la casa madre con tanto di foglio con spiegazioni.

E poi l'Ohlins BRRRRRR.... il pelo alto mi viene quando lo vedo, e' spettacolare, si vede la grande qualita' costruttiva.
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Pomeriggio si testa, il nostro meccanico la sta montando.
Sul posteriore solo mozzo da 135, e cerchio regolato con raggi spostato di 7,5 mm verso destra, questo e' quello che scrive la casa madre con tanto di foglio con spiegazioni.

E poi l'Ohlins BRRRRRR.... il pelo alto mi viene quando lo vedo, e' spettacolare, si vede la grande qualita' costruttiva.

Complimenti per il gioiellino che ti sei fatto!!!!! dicci prima possibile le impressione e anche il montaggio!!!!
 

Carlo46

Biker urlandum
bella!!!!! posta una foto quando riuscirai della bike montata!!!
il telaio è bello massiccio!!!mida anche a me l'idea di essere uno schiacciasassi!
curiosità, peso del telaio????

Schiaccia sassi propio per il peso anche, arriva a quasi 6 kg, ma un'ora fa era finita montata, l'ho presa in mano ma non dava l'impressione di pesare tanto, alle 17:00 ce' il raid decisivo per testarla.

A prima impressione appena vista e montatoci sopra e' che ha un baricentro bassissimo in piu oggi facciamo tratto molto tecnico, VEDIAMO..
hehe:duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo