Elia's nuova forcella da xc Bergman

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
almailva ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
almailva ha scritto:
già tra i primi estimatori del BERGAMelli la comprerei non fosse atro che l'anodizzazione si abbina con il mio telaio :-?


Però quell'anodizzazione lì non è quella definitiva.....quella ufficiale sarà grigia....
prenderò questa preserie :8):


Io gliel'ho detto al Gianni....queste pre-serie sono fantastiche....io le terrei così !!!!!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
sepica ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
questa così ad occhio dovrebbe essere la versione da 60mm...anche a me piace molto, ha un qualcosa di "rustico"...sembra (è) fatta a mano...mi piacerebbe vederla (e provarla) finita...altro che Sid! :?

A me invece non me piace per niente pare dei essere tornati agli albori
pare la SPRING o le prime manitou

...e mi dici niente???
Le prime Manitou (quelle IV con i foderi Easton neri) erano una figata!!!
:-?
E poi chissenefrega, l'importante è che non fletta a destra e a manca!
:?
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
almailva ha scritto:
ottima considerazione
e poi avendo avuto la fortuna di provare prima la crosscountry e poi la pj over torenerei volentieri alla bergman per la sua rigidità, e quel nn so che di molto artigianale


c'è gente che continua a usare la PJ Over ancora oggi, e ancora oggi se vai dal Bergamelli lui te la sistema e ha tutti i pezzi di ricambio!!!!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
almailva ha scritto:
ottima considerazione
e poi avendo avuto la fortuna di provare prima la crosscountry e poi la pj over torenerei volentieri alla bergman per la sua rigidità, e quel nn so che di molto artigianale

Io ho usato la PJ Over a 100 completamente a molla per farci enduro fino a che non ho voluto provare le Votec, se dovessi scegliere una monopiastra sceglierei ancora Bergman, Mi ricordo ancora quando l'ho portata a Bergamelli per farmi montare l'attacco per il disco, steli dorati, foderi neri con le scritte bianche, una vera figata
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
speedyfaustilla ha scritto:
Potete darmi un indirizzo o una mail del sig. Bergamelli, nn riesco a trovare niente.... :-(
E poi, si può andare direttamente in fabbrica, per fare un giro?..sarei curiosa!
grazie

Di e-mail non ce ne sono, prova a contattare Pro-m se ti sanno dire qualche cosa. Io ci sono stato un paio di volte, Artigianato allo stato puro.
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
pcortesi ha scritto:
speedyfaustilla ha scritto:
Potete darmi un indirizzo o una mail del sig. Bergamelli, nn riesco a trovare niente.... :-(
E poi, si può andare direttamente in fabbrica, per fare un giro?..sarei curiosa!
grazie

Di e-mail non ce ne sono, prova a contattare Pro-m se ti sanno dire qualche cosa. Io ci sono stato un paio di volte, Artigianato allo stato puro.

ok, mi puoi dare allora l' indirizzo di bergamo?
Ho una zia li e così ogni tanto ci capito.
grazie ancora
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
speedyfaustilla ha scritto:
pcortesi ha scritto:
speedyfaustilla ha scritto:
Potete darmi un indirizzo o una mail del sig. Bergamelli, nn riesco a trovare niente.... :-(
E poi, si può andare direttamente in fabbrica, per fare un giro?..sarei curiosa!
grazie

Di e-mail non ce ne sono, prova a contattare Pro-m se ti sanno dire qualche cosa. Io ci sono stato un paio di volte, Artigianato allo stato puro.

ok, mi puoi dare allora l' indirizzo di bergamo?
Ho una zia li e così ogni tanto ci capito.
grazie ancora

L'indirizzo non lo so, io l'ho trovato passandoci in bici perchè sapevo che era di Leffe e basta.
Come indicazione posso darti questa, arrivando da bergamo, al primo semaforo prendi la strada che scende a destra, quando arrivi ad un incrocio a T (dovresti trovarti un parco d'avanti se non ricordo male) giri a destra, segui la strada prendendo una bella salita, che ti porta nella sopra il parco che ti dicevo prima e te lo dovresti trovare poco dopo sulla destra. Prendilo con le pinze, è un po' che non ci passo, se hai qualcuno in zona magari può verificare. Sull cancello in piccolo trovi il logo Bergman.
 

Classifica mensile dislivello positivo