Elevazione e dislivello complessivo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.974
18.218
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Giro di oggi appena caricato sul training camp.... Registrato come sempre con Garmin GPSmap 65s, scaricato il file gpx e caricato manualmente sul Tcamp...
Dislivello file gpx da garmin 2196mt
Dislivello Tcamp 2395mt
È veramente imbarazzante 200mt in più!!!
10% in più è veramente tanto....
La versione precedente del Tcamp era più realistica...
Spero si risolvi presto...
Un saluto....

la versione precedente correggeva il dislivello in negativo.
Come detto sopra, a breve puoi importare le attività direttamente da Garmin a TC, e il dislivello sarà identico.
Quella differenza è data dal software che usi per scaricare le tracce sul tuo pc.
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
la versione precedente correggeva il dislivello in negativo.
Come detto sopra, a breve puoi importare le attività direttamente da Garmin a TC, e il dislivello sarà identico.
Quella differenza è data dal software che usi per scaricare le tracce sul tuo pc.
Ciao @marco
Il software che uso è il Base Camp...
Quindi, si è vero scarico le tracce sul PC e le visiono e modifico o creo da zero, Mah di certo sul Tcamp ci carico esclusivamente il file gpx registrato col Garmin, GPSMAP 65s in questo caso, molto preciso e affidabile, senza passare da nessun software...
Quindi non capisco come può un salvataggio automatico risolvere il problema... in quanto si invierebbe il file gpx registrato...
Non è la stessa cosa inviare lo stesso identico file gpx manualmente o automaticamente???
Grazie per la pazienza che hai
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.974
18.218
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao @marco
Il software che uso è il Base Camp...
Quindi, si è vero scarico le tracce sul PC e le visiono e modifico o creo da zero, Mah di certo sul Tcamp ci carico esclusivamente il file gpx registrato col Garmin, GPSMAP 65s in questo caso, molto preciso e affidabile.
Quindi non capisco come può un salvataggio automatico risolvere il problema... in quanto si invierebbe il file gpx registrato...
Non è la stessa cosa inviare lo stesso identico file gpx manualmente o automaticamente???

purtroppo no, se li mando da strava sono perfetti, da base camp no.
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao a tutti.
Uso da poco TC...oggi ho preso la traccia (giro intorno casa che faccio spesso in pausa pranzo) e ho trovato una differenza sensibile tra Smartphone (LG Velvet) e gps (Bryton 420).
La differenza é minima sui km ma evidente sul dislivello.
A scanso di equivoci, il 420 ha calcolato solo il dislivello positivo.

C'é la possibilità di caricare le tracce dall'App Bryton Active?

Screenshot_20230403-154819~2.png

Screenshot_20230403-154801~2.png
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Oggi ho registrato un altro giro sia con Komoot che con TC.
Da quando uso il nuovo cellulare ho notato una maggiore precisione della posizione, una certa corrispondenza nei km e pensavo che anche il dislivello non si discostaste più di tanto, invece noto che la differenza nel dislivello è altalenante: a volte TC segna di più, ma di poco, a volte segna meno,a di tanto Oggi è stata registrata una differenza di circa 150mt, 1140 Komoot, 990 TC. E non me lo spiego. Ho visto che parte dei sentieri fatti oggi non sono presenti sulla mappa di TC e invece lo sono su wuella di Komoot, c'entra qualcosa?

EDIT: sono entrato da PC e i sentieri che non vedevo sulla mappa sul telefono invece ci sono.

Ho scaricato il file gpx da Komoot e l'ho caricato su TC e il dislivello viene mantenuto (quasi, c'è una differenza di soli 7 metri)... non capisco, il percorso è praticamente sovapponibile ma TC da 2 dislivelli diversi, quello registrato con l'app TC, 990, quello registrato con Komoot e poi caricato su TC, 1330
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.974
18.218
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Oggi ho registrato un altro giro sia con Komoot che con TC.
Da quando uso il nuovo cellulare ho notato una maggiore precisione della posizione, una certa corrispondenza nei km e pensavo che anche il dislivello non si discostaste più di tanto, invece noto che la differenza nel dislivello è altalenante: a volte TC segna di più, ma di poco, a volte segna meno,a di tanto Oggi è stata registrata una differenza di circa 150mt, 1140 Komoot, 990 TC. E non me lo spiego. Ho visto che parte dei sentieri fatti oggi non sono presenti sulla mappa di TC e invece lo sono su wuella di Komoot, c'entra qualcosa?

EDIT: sono entrato da PC e i sentieri che non vedevo sulla mappa sul telefono invece ci sono.

Ho scaricato il file gpx da Komoot e l'ho caricato su TC e il dislivello viene mantenuto (quasi, c'è una differenza di soli 7 metri)... non capisco, il percorso è praticamente sovapponibile ma TC da 2 dislivelli diversi, quello registrato con l'app TC, 990, quello registrato con Komoot e poi caricato su TC, 1330
Hai aggiornato l’app? Oggi è uscita la nuova versione iOS, ieri sera Android
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
@marco cosa succede con le statistiche, classifiche, ecc. ora che ci sono praticamente 2 giri uguali, 1 registrato e 1 caricato da file? per sistemare le cose devo eliminarne uno o viene riconosciuto come uguale e quindi ne viene preso solo 1 per sommare i dati (km, dislivello, giri con partenza da casa, ecc.)? e in caso quale?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.974
18.218
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco cosa succede con le statistiche, classifiche, ecc. ora che ci sono praticamente 2 giri uguali, 1 registrato e 1 caricato da file? per sistemare le cose devo eliminarne uno o viene riconosciuto come uguale e quindi ne viene preso solo 1 per sommare i dati (km, dislivello, giri con partenza da casa, ecc.)? e in caso quale?
Eliminane 1
 

Classifica mensile dislivello positivo