Elevazione e dislivello complessivo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Flypsoap

Biker novus
15/1/21
3
1
0
47
Fiuggi
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno, da un primo test sull app TrainingCamp, confrontando poi con l'attività registrata su connect, sul quale ho attivo GPS+Glonass ho notato queste differenze sul dislivello, l'app calcola l'elevazione, mentre connect/strava il dislivello complessivo...
 

Allegati

  • Screenshot_2022-03-23-08-53-08-774_it.mtbforum.trainingcamp.jpg
    Screenshot_2022-03-23-08-53-08-774_it.mtbforum.trainingcamp.jpg
    163,1 KB · Visite: 57
  • Screenshot_2022-03-22-15-53-23-769_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg
    Screenshot_2022-03-22-15-53-23-769_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg
    177,1 KB · Visite: 56
  • Mi piace
Reactions: VINS61

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.221
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Buongiorno, da un primo test sull app TrainingCamp, confrontando poi con l'attività registrata su connect, sul quale ho attivo GPS+Glonass ho notato queste differenze sul dislivello, l'app calcola l'elevazione, mentre connect/strava il dislivello complessivo...

elevazione è il dislivello complessivo. Dobbiamo cambiare la dicitura.
Che telefono e versione android usi?
 

fabiopon

Biker novus
1/10/09
38
2
0
Genova
Visita sito
Nei file importati da Strava c'è una grossa differenza dei dislivelli. Per esempio Strava mi indica 1200mt+ (ragionevolmente giusti e controllati manualmente con Openrunner) e Training Camp me ne da 3600 o anche più.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: tado79 and rolly

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.221
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nei file importati da Strava c'è una grossa differenza dei dislivelli. Per esempio Strava mi indica 1200mt+ (ragionevolmente giusti e controllati manualmente con Openrunner) e Training Camp me ne da 3600 o anche più.

telefono usato?
Prova ad usare l'app di tc e strava in contemporanea e poi fai un paragone.
EDIT: vedo che usi Openrunner. Fai il paragone con quello
 

fabiopon

Biker novus
1/10/09
38
2
0
Genova
Visita sito
guarda la linea dell'altimetria. Se è seghettata vuol dire che prende male
La traccia la prendo con il Bryton, la scarico su pc e la esporto su Strava che mi da linee curve e altimetria aderenti alla strada che percorro.
Da Strava trasformo la traccia in gpx e la esporto su TrainingCamp (non accetta file fit) che mi da linee seghettate e altimetria sballata.
La stessa traccia gpx su Openrunner mi da risultati quasi identici a Strava.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.221
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La traccia la prendo con il Bryton, la scarico su pc e la esporto su Strava che mi da linee curve e altimetria aderenti alla strada che percorro.
Trasformo la traccia in gpx e la esporto su TrainingCamp (non accetta file fit) che mi da linee seghettate e altimetria sballata.

fai il passaggio diretto bryton-strava-tc senza trasformarlo in gpx. Clicca su + e "importa da strava"
 

fabiopon

Biker novus
1/10/09
38
2
0
Genova
Visita sito
no, ma la prox volta che fai un giro lungo puoi provare a registrare anche con la app TC?
Allora oggi ho registrato un giro con diverse app, Strava, Openrunner, SuperCycle e Training Camp oltre che con il Bryton.
Le tracce sono tutte uguali senza seghettature e con i dati coerenti al percorso fatto, a parte Training Camp che ha raddoppiato il dislivello.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.221
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Allora oggi ho registrato un giro con diverse app, Strava, Openrunner, SuperCycle e Training Camp oltre che con il Bryton.
Le tracce sono tutte uguali senza seghettature e con i dati coerenti al percorso fatto, a parte Training Camp che ha raddoppiato il dislivello.

che telefono usi? Software? Hai caricato l'attività direttamente dall'app tc?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.221
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

fabiopon

Biker novus
1/10/09
38
2
0
Genova
Visita sito
Sì, per sbaglio ho cancellato le tracce fatte con le app lasciando (per abitudine mannaggia) solo quella con il giro completo disegnato prima su Openrunner e poi passato sul sito. Questo perchè spesso non registro tutto il giro.
Comunque ti confermo in pieno quello scritto prima.
Telefono Mi A2 Lite, Android 10.
Caricato il giro direttamente con l'app TC.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.221
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sì, per sbaglio ho cancellato le tracce fatte con le app lasciando (per abitudine mannaggia) solo quella con il giro completo disegnato prima su Openrunner e poi passato sul sito. Questo perchè spesso non registro tutto il giro.
Comunque ti confermo in pieno quello scritto prima.
Telefono Mi A2 Lite, Android 10.

se registri con l'app tc e salvi la traccia sul sito, di solito è perfetta, a meno che tu non usi un telefono vecchio
 

Classifica mensile dislivello positivo