Elevazione e dislivello complessivo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Joloh

biker maritimus
23/3/10
994
1.047
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Potete aiutarmi? Oggi i sono accorto che non avevo fatto partire il watch e dopo che mi sono sorbito un salitone ho realizzato di avere fatto la fesseria. Quindi la mia attività chiaramente ha escluso i primi 3 km con salita inclusa e mi dispiace un po’. Ma è possibile aggiungere manualmente un pezzetto ad una tracks gia importata?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
No.
L'altro ieri ho di nuovo registrato il giro con l'app di TC, Strava e ciclocomputer Bryton 420.
La traccia sulla mappa disegnata con TC è veramente indecente, sembra che registri il punto ogni 20 secondi o giù di lì.
Per il resto più o meno si equivalgono.

cos'avrebbe di indecente? Se i dati sono identici, va bene.

Screenshot 2022-11-27 at 21.27.08.jpg
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ti sembra una traccia decente questa?

Vedi l'allegato 562204

se vuoi il disegnino di ogni metro che percorri, l'app di mangerà un botto di batteria e la traccia sarà pesantissima.
Se vuoi usare la ragione, non te ne frega niente di zoomare in quel modo, anche perché una traccia del genere è perfettamente navigabile anche se tu la usassi mai per creare un itinerario, cosa che non hai mai fatto, fra l'altro.
Quindi, qual è il punto?
 

fabiopon

Biker novus
1/10/09
38
2
0
Genova
Visita sito
se vuoi il disegnino di ogni metro che percorri, l'app di mangerà un botto di batteria e la traccia sarà pesantissima.
Se vuoi usare la ragione, non te ne frega niente di zoomare in quel modo, anche perché una traccia del genere è perfettamente navigabile anche se tu la usassi mai per creare un itinerario, cosa che non hai mai fatto, fra l'altro.
Quindi, qual è il punto?
Il punto è che, bella o brutta, le altre app non lo fanno e non mangiano un botto di batteria.

A me non sembra tanto normale visto anche che non me lo faceva fino a giugno e da allora ho il totale del dislivello annuo completamente sballato.


ps-mi si può anche rispondere "bho...non lo so", non mi offendo mica...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il punto è che, bella o brutta, le altre app non lo fanno e non mangiano un botto di batteria.

A me non sembra tanto normale visto anche che non me lo faceva fino a giugno e da allora ho il totale del dislivello annuo completamente sballato.


ps-mi si può anche rispondere "bho...non lo so", non mi offendo mica...

il dislivello è sballato perché hai importato da oruxmaps. Se usi l'app tc, il dislivello è perfetto. A breve potrai importare ed esportare direttamente da e per garmin
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.000
555
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Non sono esperto di tracce e di app per registrare o giri, uso solo komoot per pianificare ma non uso un navigatore, guardo il cell per vedere dove sono e continuo... Ho registrato un paio di giri con TC e ho notato che il dislivello è completamente sballato, non ho riferimenti di altre app, ma i giri sono giri abituali... in particolare uno è praticamente tutto al livello del mare e mi ha dato un dislivello di 648.
Il secondo giro ho notato che mentre lo chiudevo segnava 227 e poi dopo il salvataggio mi ha dato 700.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non sono esperto di tracce e di app per registrare o giri, uso solo komoot per pianificare ma non uso un navigatore, guardo il cell per vedere dove sono e continuo... Ho registrato un paio di giri con TC e ho notato che il dislivello è completamente sballato, non ho riferimenti di altre app, ma i giri sono giri abituali... in particolare uno è praticamente tutto al livello del mare e mi ha dato un dislivello di 648.
Il secondo giro ho notato che mentre lo chiudevo segnava 227 e poi dopo il salvataggio mi ha dato 700.

telefono e versione software?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

  1. Apri l'app Impostazioni del telefono.
  2. Tocca Sicurezza e posizione. Posizione. Se non trovi l'opzione "Sicurezza e posizione", tocca Posizione.
  3. Tocca Modalità.
  4. Seleziona una modalità: Alta precisione: usa GPS, Wi-Fi, reti mobili e sensori per rilevare la posizione più precisa.
 

Classifica mensile dislivello positivo