Elba

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.033
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ciao a tutti,

1) sto cercando una casa da affittare dal 22 al 29 aprile sull'isola d'Elba. Infatti verremo per girare e fare foto con Wade Simmons e altri 2 rider del team rocky mountain tedesco. Posti letto necessari: 6/7

2) cerco anche gli spot più belli da girare e fotografare, ogni info (e foto) sará ben gradita.

grazie dell'aiuto!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Marco , hai solo da aspettare che si facciano vivi i due Elbani del forum toscano. Penso non abbiano problemi a soddisfare ogni tua richiesta e a portarti a giro così come hanno fatto per il Masserini di Tmb
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Io ci ho girato solo una volta (ToscoForumRaduno 2007): posti stupendi, per l'itinerario c'è qualcosa nella sezione "Dove pedalare". Il giro dovrebbe essere molto simile a quello fatto da Tarantola & C. e documentato (bene) qui.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
beato te!!!!!!!

sicuramente per qualche foto puoi andare nella zona occidentale dell'isola, dal monte capanne in la diciamo, ci sono sentieri e panorami da seghe.

ci siamo andati anche con un raduno, magari il sombola o qualcun altro ha pure la traccia.
stasera se mi ricordo scannerizzo la carta


altra zona interessante fotograficamente è la zona sud orientale, del monte calamita (ex miniera di ferro)
i giri sono prevalentemente xc ma secondo me ci puoi trovare un sacco di spot fotografici interessanti.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Anch'io in quel periodo (25 e 26) sarò all'Elba......o-o
Credo che alloggeremo a Marina di Campo o dintorni, in quanto abbiamo intenzione di fare l'anello occidentale e andarci con le famiglie.

Marina è un centro con un po' di "movimento" e ottima base di partenza per il giro

Però se aspetti i due elbani ti sapranno dare sicuramente dritte più precise
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.080
5.135
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
le due volte che sono stato all'Elba con amici del forum Giampiero (Elba.kb) ci ha accompagnato in bellissime escursioni; saprà certamente consigliare dove far base e quali zone visitare

l'Elba è stupenda :up:

ho sentito ora Giampiero, adesso si collega o-o
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Ciao Marco sarà la volta buona che vedremo delle belle foto della amata Isola d'Elba

Elba.Kb ha portato in giro in lungo e in largo il Carb e credo sia il miglior conoscitore del territorio

Anche il Sembola la conosce bene

Fatevi avanti e aiutate il direttore, farà conoscere al mondo questo paradiso
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
ciao a tutti,

1) sto cercando una casa da affittare dal 22 al 29 aprile sull'isola d'Elba. Infatti verremo per girare e fare foto con Wade Simmons e altri 2 rider del team rocky mountain tedesco. Posti letto necessari: 6/7

2) cerco anche gli spot più belli da girare e fotografare, ogni info (e foto) sará ben gradita.

grazie dell'aiuto!

Scusate il ritardo :-) ... per dormire ti conviene contattare direttamente le strutture, questo è il link dell'Apt dove praticamente trovi tutti gli hotel, alberghi, campeggi, e via dicendo, non hai che da scegliere il posto dove alloggiare, se poi vuoi un consiglio scegli la parte centrale dell'Isola, Lacona, Portoferraio, o se punti tutte le uscite sul freeride Marina di Campo è il luogo più indicato.

Se dovessi consigliare il posto più bello dell'Isola non saprei che dire, sono tutti belli e molto diversi da zona a zona, per il freeride senz'altro la parte occidentale dell'Isola è quella più indicata, ma anche Capoliveri, Monte Castello, Monte Orello, Cima del Monte, Monte Capannello, Monte Tambone e i single trek vicino Portoferraio sono molto tosti e divertenti.
Comunque se volete sarò felice di aggregarmi al gruppo per il tempo che potrò.

o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Se dovessi consigliare il posto più bello dell'Isola non saprei che dire, sono tutti belli e molto diversi da zona a zona, per il freeride senz'altro la parte occidentale dell'Isola è quella più indicata, ma anche Capoliveri, Monte Castello, Monte Orello, Cima del Monte, Monte Capannello, Monte Tambone e i single trek vicino Portoferraio sono molto tosti e divertenti.
:smile:
Hai nominato tutti i posti, era meglio dire che tutta l'isola è bella e facevi prima (ed è cosi):il-saggi:


@Marco: se hai voglia di "perdere" dieci minuti qui c'è il video che ho girato all'Elba, magari c'è qualche posto che ti ispira, eventualmente poi ti dico dove si trova;-)
http://www.vimeo.com/1735863
Comunque le discese da non perdere assolutamente sono quelle su Chiessi, Pomonte e specialmente Zanca, quest'ultima è tosta ma forse meno indicata per l'ambientazione fotografica (ma io l'ho fatta di mattina presto, magari alla sera è molto meglio)
Per il resto vedrai che Elba.kb saprà soddisfare i tuoi bisogni:prost:
(ho già una grande invidia, magari riuscissi a essere li con voi, l'Elba è fantastica!)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Marina di campo sarebbe il posto migliore in quanto "baricentrico" rispetto ai giri su 2/3 dell' isola, ed in ogni caso le dimensioni dell'Elba consentono di spostarsi abbastanza agevolmente.

Quoto i consigli fin qui apparsi: la parte occidentale è la più adatta a percorsi AM/FR, si aper il terrreno che per il dislivello (anche 800 metri). Le discese su Pomonte e Chiessi sono imperdibili anche perchè con "vista mare" ;-), quella sulla Zanca, salvo un breve tratto iniziale, non si presta a scopi fotografici in quanto incassata nel bosco.


Toscoforum-raduno_Elba_040.jpg


IMG_12971.jpg


P9062201.JPG


IMG_13251.jpg


Pb280038.jpg


Toscoforum-raduno_Elba_069.jpg


Toscoforum-raduno_Elba_074.jpg


IMG_13391.jpg


IMG_13463.jpg



Altra zona niente male è quella che scende dal Perone verso S.Ilario, al belvedere di Pietra Murata

Toscoforum-raduno_Elba_099.jpg


Toscoforum-raduno_Elba_117.jpg


Toscoforum-raduno_Elba_127.jpg


IMG_2767.jpg


Altri luoghi "scenografici" ci sono sul crinale nordest, verso il Volterraio:

P6150043.JPG


P6150048.JPG


P9072250.JPG


La parte meridionale (Calamita) ha degli scorci interessanti ma i percorsi sono più XC, salvo brevi tratti.

Le miniere non sono ufficialmente accessibili, io sono entrato sia in quelle di Rio che in quelle del Calamita, ma non mi ispirano un granchè.

P6150062.jpg

IMG_5803.jpg


Quello che invece ispira è il mare sempre a portata di... tuffo, anche se ad aprile le vedo duretta fare il bagno...:paur:

P9072246.JPG


IMG_5829.jpg


IMG_5821.jpg


IMG_27091.jpg


IMG_2683.jpg
 

barella

Biker cesareus
Già ci penso da un pò di tempo, poi il Sembola inserisce delle foto del genere........appena riesco ad organizzare devo andare assolutamente all'Elba, magari con il team H.U.T.R. a fine stagione gare ed allenamenti così da rilassarsi un pò.
@one io direi di andarci propio nel periodo che dicono loro cosi facciam vedere a Wade di che pasta è fatto il team H.U.T.R
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo