Elba: 16 mag 1 day (for biker only); 2 giu 4 days (for families)

Pinuzz

Biker ultra
19/7/05
614
0
0
bergamo
Visita sito
mentre voi partite per me oggi mega assemblea annuale provinciale, con tutti i politici agitati per le prossime lezioni, mi sono già legato i c......i perchè prevedo orchite galoppante ...

PERO' QUESTA NOTTE PARTO E VI RAGGIUNGO !!!!!!!!!!!

Pinuz :i-want-t:

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Bella lì: sto preaparando lo zaino!!!!
mi sembra di essere tornato pischello: uno zaino e via per mille incredibili avventure!!! :smile:
Grazie a tutti: vedremo di divertirci anche per voi....che baxtard ;-)
:il-saggi:Vedrò di censurare sul nascere scene del tipo ipotizzato da Five perchè, come giustamente fa notare Tommy, non riuscirei più a dormire!!!! :omertà::smile:

Io e il Giò ci mettiamo in macchina verso l'una per essere a Piombino alle 6 belli comodi. parcheggio e via di bici sul traghetto! figata!
penso che tra me e Pino tireremo insieme un bel video da 4h, poi sono caxi vostri sorbirvi tutte le caxate che faremo!!!!
bon! ciao a tutti: ci si rivede tra tre giorni!
:spetteguless: nel frattempo non state mica in casa a piangere pensando a noi, mi raccomando :-)
o-o
Labby

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Quella che vi accingete a leggere non è il solito racconto della serie "bella lì grazie della girata saluti a tutti". No. E' decisamente di più: è la testimonianza di un passaggio di stato. di un "gradino della vita" fatto e compiuto che mi ha arricchito dentro. Gli ingredienti? amicizia, amore per la mtb, la fantastica isola d'Elba.
E' un pò che sul forum ci stiamo organizzando per preparare questa uscita. una girata un pò fuori dagli standard dove ognuno di noi ha messo del proprio per la buona riuscita del tutto. e tutto è riuscito alla grande.
Io e Giorgio, diversamente dagli altri, abbiamo scelto di fare una "ragazzata" e, salutati mogli e figli (per ora solo i miei), ci siamo presi due giorni di spensieratezza.
parking.JPG

Già il viaggio in macchina è stato il preludio a quello che ci aspettava ma forse ci siamo realmente resi conto di quello che ci aspettava quando, scaricate le bici al porto, abbiamo visto arrivare la nave. Era l'alba e il sole, in un attimo, ha tagliato in due il grigiore della penombra mattutina con una lama di fuoco che ha incendiato i colori del giorno e ci ha svegliato finalmente il nostro torpore. momento di silenzio attonito!
nave.JPG

Il fatto di non avere l'appoggio della macchina, e di poter contare solo sulle nostre bici, ci ha fato un effetto strano. avventuroso.
Guardavamo le auto in fila al porto e ci sentivamo decisamente più...liberi. Sì, proprio più liberi. una strana sensazione.

Gi_al_porto.JPG

Durante l'oretta di traversata siamo caduti nella catalessi tipica di chi, partendo alle 1.00 di notte e dopo aver guidato 5 ore, un pochino, almeno, ne risente...
Ecco che l'altoparlante ci sveglia e in un minuto, in qualità di "solo agli autisti è consentito l'accesso al garage" siamo in sella all'interno della pancia del traghetto e, come il ponte levatoio si abbassa, andiamo alla conquista dell'isola!
Avevamo deciso di farci in bici da Portoferraio a Marina di Campo, però, il Martellone nazionale, arrivato il giorno prima, come un bravo papà ci è venuto a prendere al porto e vederlo arrivare con una monovolume fregata a chissachì per poter caricare le bighe, ci riempie il cuore di gioia.
In men che non si dica raggiungiamo il residence dove gli altri ci aspettano per partire per la prima raidata sull'Elba!
Martello, Five, Pino, Jag, Marco (amico di Pino e Jag), Giò e Labby. che manica di "quarti di foretta". come direbbe Jag!
Labby1.JPG

Il primo giorno facciamo un giro che ho imparato anni addietro venendo in vacanza: Marina di Campo, monte Tambone, discesa tecnica al monumento, risalita con discesa a cannone verso Laconella. Colle reciso e Grande traversata Elbana fino ad un trail inedito scendendo verso Marina di campo, che era veramente uno spettacolo!!!
Gi_.JPG

discesa8.JPG

Purtroppo, tra tanto divertimento, essendo l'imprevisto sempre in agguato, il Martellone si fa un tuffo carpiato con avvitamento direttamente su un sentiero roccioso e, diversamente da Tania Cagnotto, i punti che porta a casa sono quelli che gli andavano messi sul ginocchio sx!
Però, a parte l'impressione iniziale, già il giorno dopo la ferita va molto meglio...penso perché lo abbiamo costretto a pedalare lo stesso!!! (che baxtardi!!!)
ferita.JPG

La serata passa tra fiumi di birra e una grigliata spettacolare dove ho avuto modo di conoscere un pò le splendide famiglie dei miei compagni di pedale.

Il giorno dopo, nonostante la pioggia caduta durante la notte (e quella che ancora pian piano cadeva) siamo pronti tutti alle 8.00 per l'appuntamento fissato con GianPiero (sul forum Elba kb). Di lui si può dire che è l'Elba personificata: elbano di nascita e nel sangue. Grande persona di una simpatia assoluta. Biker fortissimo!
Sono stato molto contento che abbia trovato il tempo di accompagnarci. Ci tenevo che i miei amici lo conoscessero e che lui avesse modo di conoscere loro. sono contento di aver fatto da trait-d'union!
Elbakb.JPG

Gian Piero ci ha guidato per un sentiero fantastico che facemmo insieme l'anno scorso alle pendici del monte Capanne.
five_on_the_trail.JPG

purtroppo il cielo non era terso e, anzi, per un certo tempo, ci siamo ritrovati a pedalare tra le nuvole, ma questo non ci ha certo tolto il piacere dell'escursione e della compagnia.
Oggi è oggi e ieri ormai è passato. ma non è andato e basta. mi ha lascito qualcosa. anzi molto: un sentimento che ancora non ha un nome che altro non è che un giusto mix dal sapore molto buono.
grazie a tutti
Labby
gruppo7.JPG

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
OOOOOOOOOHHH finalmente delle foto che raccontano una vera avventura, non quelle cacchiette del solito.
Bravi i nostri ragazzoni e vi renderete conto tra una settimana al lavoro, di cosa veramente sia stato vivere quei momenti.
Alla prima occasione davanti a una birra ci racconterete tutto.

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Ue! ragassuoli...
Che spettacolo!
In quanto a divertimento vedo proprio che non vi siete risparmiati!!!!
Bellissime le foto e, come al solito, bellissimo pure il racconto!
Ciaoo

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
......... stupendo .........
di sicuro condivido e appoggio tutto quello scritto da Labby a espresso quello che ho provato anch'io ... emozioni uniche vere con amici veri legati da una irrefrenabile passione .... la mtb... tutto reso ancora più spettacolare dalla magia dell'Elba ......

:celopiùg:

una esperienza che mai dimenticherò ......e che mi ha dato molto molto mi ha toccato in fondo.................

...............

che pilletti:celopiùg::celopiùg:

:celopiùg:

Grazie ragazzi non dimenticherò mai -----

-Gio-

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
Alberto sei un grande! :-) hai fatto un reportage fantastico, degno di un grande giornalista ;-)

Mi dispiace per gli altri che sono rimasti anche oggi sull'Isola, ha cominciato a piovere questa notte alle 3 e al momento non ha ancora smesso, se hanno deciso di uscire ugualmente si sono fatti una bella sgropponata sotto l'acqua. :i-want-t:

• Mi piace
Reactions: m@rtello

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao a tutti,
Giò è qui con me e vi ringraziamo per i bei commenti! o-o
avremmo dovuto esserci tutti!!!!!
Una nota doverosa: ringraziamo le compagne dei nostri amici che, con grande compassione, ci hanno "adottato" per questi due giorni, preoccupandosi di preparare da mangiare non solo per i loro compagni ma anche per noi poveri scapestrati!!!!!!
Signore, GRAZIE MILLE!!!!!!
;-)
Labby e Giò

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
Tornato a casa, dopo avervi letto ... che voglia, mi sa che riparto subito !!! Compliments a tutta l'allegra combriccola per la bella avventura. Non vedo l'ora di rivedervi in un post night ride per sentire tutti i resoconti anche multimediali !!! Mi sa che si faranno le porke tre !! ;-)
A presto !

blues

Biker superis
9/10/07
344
0
0
46
nella mitica val brembana
www.dimensinecane.com
Bike
Non l'ho più.. ora.solo trekking
gran maestro oltre che ad un magnifico maestro vedo che te la cavi altrettanto bene con le parole..magnifico reportage..mi sembrava quasi d'esser li con voi..con lo spirito c'ero ve lo assicuro...solo una cosa..tantissima invidia per non esser potuto essere dei vostriiiiiii
sigh sighhh

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
ciao raga appena arrivato non potevo dare un occhio al forum sicuro di trovare il reportage del grande labby.
che dire e stato meglio di quello che pensavo, o meglio speravo che andasse cosi e cosi è stato , cumpa di primo livello, location strepitosa, sentieri molto belli e molto duri il ricordo mi resterà sul ginocchio ma il ricordo più bello restera nel cuore.
grazie a tutti i miei compagni di avventura per questi quattro giorni indimenticabili, grazie alle nostre signore che ci hanno accudito come i nostri figli, si forse quelli piccoli eravamo noi ma il bello e proprio questo.
adesso vado a disfare i bagagli e sistemare la macchina, e ricordatevi che siete persone speciali per me grazie ancora:prost::prost:

PS ooooo!!!! raga ho messo le ciapet nel mare ...che figata:pirletto::pirletto::pirletto:

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
ciao raga appena arrivato non potevo dare un occhio al forum sicuro di trovare il reportage del grande labby.
che dire e stato meglio di quello che pensavo, o meglio speravo che andasse cosi e cosi è stato , cumpa di primo livello, location strepitosa, sentieri molto belli e molto duri il ricordo mi resterà sul ginocchio ma il ricordo più bello restera nel cuore.
grazie a tutti i miei compagni di avventura per questi quattro giorni indimenticabili, grazie alle nostre signore che ci hanno accudito come i nostri figli, si forse quelli piccoli eravamo noi ma il bello e proprio questo.
adesso vado a disfare i bagagli e sistemare la macchina, e ricordatevi che siete persone speciali per me grazie ancora:prost::prost:

PS ooooo!!!! raga ho messo le ciapet nel mare ...che figata:pirletto::pirletto::pirletto:

ben tornato Elbano .......:celopiùg: "che figata nè"...................

JAG

Biker grossissimus
... entro ora in casa dopo aver scaricato tutti i bagagli e cambiato le gomme alla MOTO, che ora è pronta per il "saturday rock and plock tour" ....
RINGRAZIO TUTTI I COMPAGNI DI AVVENTURA, FAMIGLIE COMPRESE PER I MAGNIFICI 4 GIORNI PASSATI INSIEME.
Ora spero che "la via sia aperta" e che di queste microvacanzine MTBistiche se ne facciano molte altre ....
Sono curioso di vedere i montaggi di Pino che passerà molto tempo a sistemare tutto il materiale cinefotografico.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo