Einstein disse...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
l'italia è proprio un paese piccolo ....

la stessa cosa è successa a me sui colli vicino a padova. abbiamo lavorato quasi 6 mesi per costruire IL più bel percorso freeride dei colli. perdendoci dei fine settimana interi. e un mese fa ci siamo trovati: guardia forestale, proprietari terrieri e ..... ruspe.

ergo: non esiste più il sentiero.

d'altronde siamo in italia..... cosa pretendete???
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
hai perfettamente ragione,

ma se dopo anni che cerchi di far crescere qualcosa, non vedi alcun risultato, io il permesso ME LO PRENDO.

consapevole che sono legalmente dalla parte del torto.
 
Beh si nn è attaccato molto bene xò qst nn centra... cmq mi hai fatto notare che sul cartello nn c'è l'autorizzazione del comune qndi i ragazzi in qstione dovrebbero chiamare loro i vigili xke fare una cosa del genere è vietato anche se si è propietari dello spazio in qsestione...
Quello cmq è suolo pubblico
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
vorrei venire...almeno una volta....
solo pervederlo....il J
mi ha sempre suscitato un facino tipo north shore....(come vegetazione)
e mi piaceva (e piace tuttora) immaginarvi mentre girate lì....in mezzo a quelle verdissime piante...dicendo dentro di me...."dai che un giorno sarai lì con loro"... !!!

portatemici...un giorno vengo a torino!voglio vederlo e basta ... tanto nn so ancora girare.... giusto per vederlo!
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Me lo sono gia letto... Purtroppo ormai noi locals (Ambro, Gonzo, Piè, Io e Jack) abbiamo poco tempo libero e quello che abbiamo lo dedichiamo piutosto al girare... Mi sa che ormai ci siamo un po tutti rassegnati riguardo al destino del Jurassico, sono troppi anni che ci rompono le balle, ed è ogni anno peggio... Quindi piutosto che spalare al J (che comunque è un po all'abandono da parecchi mesi, sia per la costruzione del trail nuovo che per i problemi con i vigili e balle varie al J) dove ci sarebbe un lavoro della madonna da fare per poter girare, preferiamo guardare avanti e usare il nostro tempo libero a far evolvere il radio (e speriamo poi altri trails legali) e girare un po... E' duro da ammettere, pero ogni tanto (e sempre piu spesso a mio parere) l'ignoranza vince...

.....,.








































E se non si puo girare, andremo a sbambare!!
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Il Jurax è sempre stato un posto abusivo perchè a Torino non ci sono stati altri posti per girare prima della nascita del Radiotrail.
Purtroppo in Italia è più facile abitare in una casa abusiva che poter girare in bici su un terreno comunale.
Le persone che credono in questo sport sono poche e ancora meno quelle diposte ad impegnarsi a costruire strutture nuove e investire il proprio tempo in progetti dedicati anche alle generazioni future.
Il Jurax preferisco ricordarlo come luogo della nascita del movimento del dirt italiano, questo movimento sta crescendo e fortunatamente adesso siamo in tanti.
 
...
shoooo!
ma uno se ne va a in inghilterra un annetto e gli chiudono il giurassico???
...
ma la difesa dell'ambiente dov'era quando la gente scaricava le macerie sul sentiero di accesso al J o costruiva le nuove ville subito sotto???
booooh...
forza sciamboloni, almeno c'è il radiotrail...
 

Mitzkal

Biker augustus
Scusa Mitz ma questa legge è del 1982, non sarà stata aggiornata nel frattempo? :nunsacci:

Avrebbero aggiunto un comma, o abrogato questa sostituendola con una nuova.

Me lo sono gia letto... Purtroppo ormai noi locals (Ambro, Gonzo, Piè, Io e Jack) abbiamo poco tempo libero e quello che abbiamo lo dedichiamo piutosto al girare... Mi sa che ormai ci siamo un po tutti rassegnati riguardo al destino del Jurassico, sono troppi anni che ci rompono le balle, ed è ogni anno peggio... Quindi piutosto che spalare al J (che comunque è un po all'abandono da parecchi mesi, sia per la costruzione del trail nuovo che per i problemi con i vigili e balle varie al J) dove ci sarebbe un lavoro della madonna da fare per poter girare, preferiamo guardare avanti e usare il nostro tempo libero a far evolvere il radio (e speriamo poi altri trails legali) e girare un po... E' duro da ammettere, pero ogni tanto (e sempre piu spesso a mio parere) l'ignoranza vince...

....

E se non si puo girare, andremo a sbambare!!

Se ci avete messo una pietra sopra voi, allora significa che è davvero finita.
Peccato, purtroppo non sono mai riuscito a venirci e l'unica occasione di girare con Ambro è stata sulla neve del Montgenevre.
Almeno al Radiotrail prima o poi dovrei riuscire a venire, mi è molto più comodo. Dovrei mettere un po' da parte la DH nel WE o cambiare lavoro :-)
Al nostro pistino è già tanto se riesco a girare 1 ora la settimana :medita:
 

TheLongMan

Biker tremendus
18/4/08
1.278
-1
0
34
Castiglione Torinese
Visita sito
Se ci avete messo una pietra sopra voi, allora significa che è davvero finita.
Peccato,...

Allora venite da noi a castiglione a spalare....
Li` stiamo mettendo su un pistino niente male, solo che siamo in pochi e per quest'estate nn siamo riusciti a vincere la crescita dell'erba, quindi li per ora nn si gira (e` 1a giungla), a meno che qualcuno nn abbia qualche grosso attrezzo.
CMQ x ora abbiamo 4 linee cominciate:
1a linea: Saltino demenziale, doppio da allungare, wallride con uscita in
salto (ci sta anche un po' di table), entrata in trincea e uscita dalla
medesima con salto da dirt.

2a linea: Saltino demenziale accanto al primo demenziale, lo stesso doppio
ma anziche infilarsi sul wall si gira a sinistra su una parabola e
gap da 3m..e inizio di un mega salto da dirt un po piu` in la`.

3a linea: Una pedalata e mezza, drop da 1m (2m se pedali d +), rettilineo
da riempire con qualcosa e poi salto della trincea x il largo.

4a linea: Si pedala (8-15 pedalate), parabolica a dx in discesa dove se si
butta giu` la bici si va col manubrio a terra, gobbetta x pompare,
doppio da 3m...e ancora da costruire subito dopo un panettone che
passa "sotto" al mega salto da dirt della 2a linea.

Tra la 1a e la 2a linea: Un pool di terra (so che e` follia)...avra` anche un
wallride e un palo x gli "sprocket chunker", quelli x agganciarsi col
mov.centr..
:up:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Noi spaliamo al Radio Trail adesso... Pero perche non venire a provare sto vostro trail uno di sti giorni... Hai foto?
eccole:
25srblu.jpg


1zqa6hj.jpg


314ow0w.jpg


24px8q0.jpg


25t7t4h.jpg


2qi5kow.jpg
 

Mr_Ormea90

Biker tremendus
24/1/08
1.078
0
0
Castiglione torinese
Visita sito
Allora venite da noi a castiglione a spalare....
Li` stiamo mettendo su un pistino niente male, solo che siamo in pochi e per quest'estate nn siamo riusciti a vincere la crescita dell'erba, quindi li per ora nn si gira (e` 1a giungla), a meno che qualcuno nn abbia qualche grosso attrezzo.
CMQ x ora abbiamo 4 linee cominciate:
1a linea: Saltino demenziale, doppio da allungare, wallride con uscita in
salto (ci sta anche un po' di table), entrata in trincea e uscita dalla
medesima con salto da dirt.

2a linea: Saltino demenziale accanto al primo demenziale, lo stesso doppio
ma anziche infilarsi sul wall si gira a sinistra su una parabola e
gap da 3m..e inizio di un mega salto da dirt un po piu` in la`.

3a linea: Una pedalata e mezza, drop da 1m (2m se pedali d +), rettilineo
da riempire con qualcosa e poi salto della trincea x il largo.

4a linea: Si pedala (8-15 pedalate), parabolica a dx in discesa dove se si
butta giu` la bici si va col manubrio a terra, gobbetta x pompare,
doppio da 3m...e ancora da costruire subito dopo un panettone che
passa "sotto" al mega salto da dirt della 2a linea.

Tra la 1a e la 2a linea: Un pool di terra (so che e` follia)...avra` anche un
wallride e un palo x gli "sprocket chunker", quelli x agganciarsi col
mov.centr..
:up:


correggo: oggi è venuto il trattore di mio cugino ed ha ripulito tutto quindi basta dare un colpo di decespugliatore sui kick, qualche rastrellata qua e la e siamo pronti per girare :}}}:

p.s. credo che si torni a spalare da settembre perchè prima sarebbe un suicidio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo