ehm... son nuova e disorientata..

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
ciao ragazzi, sinceramente c ho pensato un po prima di aprire un nuovo post, son convinta che molti mi diranno di leggere bene tutte le discussioni perchè l argomento sarà stato sicuramente già trattato. Non voglio rompervi, voi sicuramente sarete gia amanti della mtb accaniti e io non capisco ancora niente di questo mondo.
Ho letto il post sulla scelta giusta della bike ma tra forcelle alluminio carbonio cross ecc ecc non ho capito un tubo :nunsacci:.

Mi piacerebbe avvicinarmi al mondo della bike e noto che il concetto è assai piu ampio.
Inzomma come potete ben capire sto cercando consigli per la scelta di una mtb ma da quello che ho letto nei post se vi chiedessi solo un consiglio su che bici comprare sarebbe una domanda troppo generica.
e allora cerco di capire cosa vorrei farci poi con la bike e spero che qualcuno di voi riesca a darmi qualche consiglio giusto per la scelta.

Vorrei una mtb per iniziare, mi piacciono i percorsi di campagna,di pianura con discese salite e tanto fango :loll: ma allo stesso tempo vorrei poterci andare bene anche eventualmente in strada. Tipo se un giorno ho l idea di fare strada normale e non fuoristrada vorrei che la bike fosse cmq adatta.
Sicuramente sarà un modello un po nel mezzo tra i due estremi ma non so veramente dove orientarmi. VI ringrazio qualora mi possiate dare un aiuto. un bacione Ely
 

Bomber70

Biker grossissimus
Benvenuta!

Ultimamente in questo forum sono tutti pazzi per le decathlon, se non sbaglio ce ne è uno vicino a te, vai a vedere.

Io ci sono andato ieri finalmente e devo convenire che effettivamente c'è tanta roba per tutti.

Adesso vedrai che pioveranno tanti consigli, tu fatti due calcoli su quanto denaro tu voglia spendere, e se hai amici già esperti, affidati anche a loro.
 

Bomber70

Biker grossissimus
Guarda in giro nel forum, vedrai che consigliano bene per le decathlon.

Come tipologia, consiglierei una front (quella ammortizzata solo davanti), che costa meno, e più semplice nella manutenzione, ed è un'ottima scuola.

Dai 300 ai 600 Euri ti compri una signora bicicletta.
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
si anche a me dei ragazzi mi hanno suggerito il deca, ne ho uno a pochi km da da casa, sicuramente prossima settimana andro' a vedere anche li' sperando di trovare qualcosina adatto a me.
Sulla spesa non ho molte idee chiaramente non una bici da 2500 euro come quella di mio zio appassionato da tempo, non voglio fare la sborona eheh e sicuramente so' che no la sfrutterei neppure. Io pensavo sui 400/600 euro, pensi che si possa trovare un qualcosa di decente e non bici per andare a far la spesa?
E poi cosa devo chiedere? solo mtb o hanno un nome o categoria o modello specifico?? :i-want-t: grazie per gli aiuti raga siete i meglio!
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
perfetto mi hai gia risposto :P wow!!! mi ero messa a girellare anche per siti qui sul web su faress.com ma penso che sia meglio andare di persona per la prima scelta magari quando capiro' un pelino di piu su modelli e caratteristiche potrei anche avventurarmi anche sull acquisto via web.
 

Bomber70

Biker grossissimus
Ecco, vai con lo zio e parlate con uno degli addetti, penso ti mostreranno la 5.2 o la 5xc.

Tu digli cosa vuoi fare, giretti su sterrato ma anche su bitume, una mtb vera e non una finta.

Per arrivare a 600 euri compra anche dell'abbigliamento tecnico, uno o due capi, per provare, senza andare sul troppo tecnico, però.

Facci sapere
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Benvenuta!
Sicuramente è vietato spendere un pacco di soldi nella prima bici, ora devi capire se ti piace davvero o no, per spendere un capitale c'è sempre tempo....:saccio:
a questo scopo credo anch'io che il Deca sia il migliore, con i 600 euro che ti sei preposta prendi già una buona front, ed è proprio quel che ti serve se fai campagna e asfalto.
Facci sapere!!!!!
o-o
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
si anche a me dei ragazzi mi hanno suggerito il deca, ne ho uno a pochi km da da casa, sicuramente prossima settimana andro' a vedere anche li' sperando di trovare qualcosina adatto a me.
Sulla spesa non ho molte idee chiaramente non una bici da 2500 euro come quella di mio zio appassionato da tempo, non voglio fare la sborona eheh e sicuramente so' che no la sfrutterei neppure. Io pensavo sui 400/600 euro, pensi che si possa trovare un qualcosa di decente e non bici per andare a far la spesa?
E poi cosa devo chiedere? solo mtb o hanno un nome o categoria o modello specifico?? :i-want-t: grazie per gli aiuti raga siete i meglio!

dal deca la entry level è la RR5.2, che trovi a 300 euri mi pare, poi se vai su di un gradino guarda la 5xc e se hai voglia di spendere qualcosina in più (ma poco) c'è la rr 8.1
poi ogni marca ha le sue entrylevel ma il rapporto qualità prezzo scende rispetto al decathlon...
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
benissimo ragazzi ... settimana nuova allora un salto al deca lo faccio di sicuro poi con i vostri consigli almeno nn saro' troppo sapesata. GRAAAAAAAAZIE vi faro' sapere tutti i miei movimenti. :****
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
ho guardato sul sito la rr 8.1 se nn sbaglio è quella sul grigio. SI, per la misura mi hanno detto di stare molto attenta io son 1e77 penso sia una L pero' meglio sentire perfettamente loro.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ti chiedo solo di farti un favore: non uscire dal negozio con bici, abbigliamento, accessori e SENZA CASCO. Specie su sterrate e sentieri non è impossibile cadere ma per esperiienza ti dico che le meno frquenti cadute su asfalto sono le più pericolose, quindi casco sempre in testa ben allacciato e buon divertimento!!!!
Bye
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
EHM "TI VERRà UN BEL FUORISELLA"............sta affermazione nn so perchè ma mi fa paura :D eheheh
cmq si son altuccia, nn so che misure prendere per vedere perfettamente la misura leggevo sul net con metro a portata di mano ...

la misura dal cavallo al piede mm sarà sugli 86 cm circa
la tutta la gamba sui 98 piu o meno
il peso serve? :D
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
x quanto riguarda il casco ... tranquilli, ho un parente ciclista di strada che è caduto nn meno di una settimana fa ed è sempre in ospedale tutto "rotto" nn voglio far la stessa fine.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo