Ehm, ho allagato la bici !

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Se metti movimento centrale qualsiasi in acqua per 2 settimane, lui muore, è così!
ma scusa...
se è a calotte esterne dentro c'è solo plastica, i cuscinetti sono fuori e quindi no problema.
se è a perno quadro idem perchè la parte interna è in alu e la controcalotta e praticamente a tenuta stagna.
solo se è di bassissima gamma e di ferraccio può capitargli qualcosa.
ciao ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.594
3.554
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ma scusa...
se è a calotte esterne dentro c'è solo plastica, i cuscinetti sono fuori e quindi no problema.
se è a perno quadro idem perchè la parte interna è in alu e la controcalotta e praticamente a tenuta stagna.
solo se è di bassissima gamma e di ferraccio può capitargli qualcosa.
ciao ciao

Per quel che so io, nel campo dei movimenti centrali non esiste nulla a tenuta stagna, nè di fuori nè di dentro. Hanno un'assemblaggio più o meno protetto a seconda del modello e della marca, ma la tenuta stagna è un altra cosa. Ho visto smontare (e ho smontato io stesso) movimenti marci shimano, race face, truvativ, fsa, sia isis che a cuscinetti esterni. Tra l'altro l'acqua riesce a depositarsi all'interno anche se separata dal piantone (visto su santa cruz e rocky mountain); per cui un bel buchino ci starebbe bene comunque.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Per quel che so io, nel campo dei movimenti centrali non esiste nulla a tenuta stagna, nè di fuori nè di dentro. Hanno un'assemblaggio più o meno protetto a seconda del modello e della marca, ma la tenuta stagna è un altra cosa. Ho visto smontare (e ho smontato io stesso) movimenti marci shimano, race face, truvativ, fsa, sia isis che a cuscinetti esterni. Tra l'altro l'acqua riesce a depositarsi all'interno anche se separata dal piantone (visto su santa cruz e rocky mountain); per cui un bel buchino ci starebbe bene comunque.
si anche io ho trovato del marcio ma...
i cuscinetti che poi sono il cuore del movimento centrale nelle calotte danno verso l'esterno, all'interno è tutto alluminio...
nei movimenti isis posso capire il marciume (etichette,corpi materiale ferroso) ma non è sintomo di mc da buttare a meno che l'acqua non si sia infiltrata proprio dentro il corpo;
in quel caso non è quasi mai acqua del piantone.
per il buco tanto male non fa...meglio farlo.
ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo