Ehm, ho allagato la bici !

peterfan

Biker serius
22/2/07
184
0
0
como
Visita sito
Ciao,

ieri per caso ho ribaltato la bici e dal tubo della sella sono usciti litri di acqua, immagino merito dei miei lavaggi e dei recenti acquazzoni.

Mi devo preoccupare ? C'è il rischio che là dentro marcisca qualcosa o al limite ci cresceranno le rane ? :nunsacci:

ciao
Roberto
 

peterfan

Biker serius
22/2/07
184
0
0
como
Visita sito
Ma considerando che l'acqua sarà dentro da settimane (... mesi ?) la mia domanda è, il telaio si può essere rovinato ? Oppure qualche altra parte ? Non vorrei trovarmi con la bici che mi si spacca in due perchè dentro era marcia mentre fuori era perfetta ...

Roberto
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, può capitare ke entri dell'acqua x colpa dei lavaggi o della pioggia...

io ti consiglio di smontare a zero la bike, spruzzare abbondantemente lubrificanti ad evaporazione rapida e anti umido... non ricordo qualke marca in particolare, ma sono prodotti x la nautica ke non lasciano residui...

fatto questo aspetta 1 po' e soffia con il compressore sia x eliminare qualsiasi traccia di umido o di prodotto sia x vedere se per caso escono dai fori lame di materiale del telaio (spero di no) fatto questo monta tutto e vivi sereno o-o
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
periodicamente (io lo faccio ad ogni lavaggio) la bici và rovesciata (dopo aver tolto il reggisella) per eliminare eventuale acqua residua, poi io di solito spruzzo del lubrificante dentro il tubo verticale.
 

Allegati

  • DSC00560.jpg
    DSC00560.jpg
    26,9 KB · Visite: 15

peterfan

Biker serius
22/2/07
184
0
0
como
Visita sito
ma quando andavi con litri di acqua non sentivi a ogni saltello il rumore? bo...

... sì ma mi piaceva, sembrava di stare al mare:nunsacci: ... ma no dai, cosa vuoi che sentissi, a parte che nel caso potevo pensare fosse la borraccia.

Comunque visto che da solo posso al massimo gonfiare le gomme o se mi impegno cambiarle, farò un salto dal meccanico e vedo un po' cosa mi dice lui, sperèm in ben !

grazie e ciao
Roberto
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Comunque visto che da solo posso al massimo gonfiare le gomme o se mi impegno cambiarle, farò un salto dal meccanico e vedo un po' cosa mi dice lui, sperèm in ben !

grazie e ciao
Roberto

dato che siamo in Italia...alla peggiore ti tiene la bici ferma 2 giorni, la soffia con il compressore e ti chiede 20€ per il lavoro non fatto....:smile:
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Ma no, se il telaio è in alluminio problemi non ce ne sono.

Ad ogni lavaggio è bene giarare la bici per far uscire eventuale acqua che si fosse infiltrata, di solito ci sono dei fori nei foderi inferiori della forcella posteriore. Oppure si deve smontare il sellino come fa lee paolo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo