EFREM Day - 24 GENNAIO '09 - il vero 3D per il vero EFREM!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Ma sapete che ho scoperto solo ora di questo 3D???...ahahahah
1) upper: a finale, la prima volta che ci ho girato, avevo la norco Front…chiedi a Beppogatto come andavo su quelle rocce fike…ahahaha (spaccabraccia del motta school rulez!)
2) Incontro e partenza: Diego, ma da quando partono alle 8.30 (non era alle 9?). Se si parte alle 8.30, è necessario essere li alle 8 (altrimenti tra una cacata e l’altra si perde un sacco di tempo). IO E DIEGO LIMONIAMO insieme e veniamo insieme (ci incontriamo al parcheggio del forum di Assago, tappa forzata per prendere l’autostrada per Finale).
3) IMPORTANTE: visto che il furgone è tutto nostro, direi di “FARE AUTOGESTIONE” (Silvia ha sempre detto che nel caso in cui siamo tutti di un gruppo, si possono pianificare le discese.

REGOLE D’ORO
Io direi di:
- evitare di fare 1.000 volte il primo pezzo a spinta, quello che si prende quando si parte dalla baita al melogno: ti toglie un sacco di energie! (evitare soprattutto di farlo nel primo pomeriggio come prima discesa dopo la pausa: ti stronca!!!)
- evitare di trasformare la pausa pranzo in un bivacco: per quello ci possiamo organizzare per una gita con fidanzate ed efrem in baita in montagna: a finale si va per RAIDARE KRASTAMENTE, non per fare sosta di un’ora mangiando primo-secondo-contorno-vino-amaro, ed essere “KO” alla seconda discesa del pomeriggio: quindi chi vuole (io) mangia un panino e bibita evvia, chi preferisce si siede e mangia, ma evitando di imbastire un largo menù (anche perché tra apparecchiare, preparare ed altro a me è capitato di fare sosta di 1.5h…e NON vado a finale, mi sveglio alle 5.30, spendo 50€, per stare quasi due ore a mangiare in pausa (visto che in questa stagione si raida poco)… le perdite di tempo le lasciamo ai freeriders..o alla bella stagione dove il “tutto aperto” lascia ampia libertà nell’interpretare la gita…ahahahahaha).
- STILARE un programma di discese da anticipare a Silvia.

Discese:
1) Madonna della guardia (quindi partendo con il pezzo “pedalato - a spinta” che parte dal piazzale del melogno)
2) Toboga di Canova (partendo anche questa volta dal piazzale…per la seconda ed ultima volta)
3) Chiesetta (ma senza partire dal piazzale: ci facciamo portare direttamente sul prato della chiesetta)
4) Da qua abbandoniamo le discese che “partono” dal piazzale del melogno di fronte alla baita….facciamo la Pausa Pranzo…e ci spostiamo alla BASE NATO
5) Dalla pausa in poi giriamo solo sui tracciati che partono dalle pale eoliche della base nato.

E’ importante presentare il nostro programma, altrimenti ci fanno fare milioni di volte il pezzo a spinta….e siamo massacrati per le discese.

Grande Dogo sei sempre breve e circonciso!!

A me va bene tutto tanto non ricordo una cippa di Finale!

Però quando sono andato anni fa ricordo che abbiamo mangiato al Melonio e poi dopo pranzo viene più logico partire da lì piuttosto che col furgone tornare alla base Nato o no???

Comunque a me va bene tutto!!! appoggio qualunque Efrem programma salvo il ritrovo alle otto!! :smile::smile::arrabbiat:

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1) Diego: il punto di incontro al Forum è, per te, un passaggio forzato.
L'autostrada per la liguria si prende alla barriera "milano-fiori", e la barriera si trova attaccata al Forum di Assago (2km)

Per arrivare a Finale da Busto occorrono 2h20min…
Per arrivare a Finale dal Forum di Assago occorrono 1h50min…
Per arrivare da Busto al Forum di assago occorrono 30 minuti.

Quindi se dobbiamo essere a Finale alle 8, occorre incontrarsi alle 6 al forum.
Se si partisse da casa tua, si dovrebbe partire alle 5.30.

2) Madonna Della Guardia: Diego…quella è una discesa DH pura…altro che diritta! Te ne accorgerai con il V10 di quanto possa essere differente una linea scassata e veloce presa a mille…invece di una linea (obbligata) meno veloce, ma più pulita!
Possiamo togliere il toboga di canova, ma madonna della guardia e chiesetta sono un must della velocità pura in DH krasto! 

Poste: non lo facciamo..l’arrivo è in un punto troppo sfigato ed obbliga ad un giro esagerato per riconquistare la vetta
Caprazoppa: è fuori “percorso”, occorre infatti tornare giù con il furgone, e di fatto si fa una discesa in meno in biga e la si passa sul furgone (in più è una discesa da biga da FR, mentre con una DH non è un granchè.

Poste e Caprazoppa sono due tipiche discese “estive”, ossia ottime quando il sole cala tardi (addirittura in estrate si riesce a fare la Varigotti, sulle Manie)

QUINDI l’ottimo sarebbe:
- mattino: madonna della guardia (ci scaldiamo con la salita) + chiesetta + base nato
- pomeriggio: solo base nato.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1) andre, il pomeriggio ormai è un must fare solo la base nato...se parti dal parcheggio ed inizi ad affrontare salite e spinte...alle 14 sei già fatto!
Anche perchè dalla baita alla base occorrono 10 minuti di furgone, ed anche le risalite, dalla base nato, sono molto più veloci.

2) Diego: con silvia ci parlo io...tu hai già fatto il grosso dell'organizzazione (ricordati, però, che ci vediamo al FORUM di Assago (poi verso le 7 dovrò fare la cacca all'autogrill...di solito resisto fino a dopo Genova...ahahahah). I lov U

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
No dai cazzo...non puoi farmi così male...al FORUM no!!!! Allungo di miliardi di km... allora dormo io da te :-) così la notte ci si diverte assieme :-) :-)

Scherzi a parte... tra 3 minuti stacco e vado in ferie.... visto che mi sono ripromesso di non toccare il pc fino al 24 dovremo sentirci per telefono...w la figa

CIAO

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ho sentito ora Silvia :-)

H 8.30: Ritrovo al parcheggio del campo sportivo di fronte al bike park.
H 9.00: Partenza furgone, chi c'è c'è (e fidatevi che tra: arrivare, scaricare le bighe, caricarle, pagare, firmare la liberatoria, scoreggiare...30 minuti passano!)
Mattina: si fanno solo le discese di fronte al parcheggio della baita al Melogno (quindi magonna della guardia, toboga di canova, chiesetta, cacciatore, ecc....);
Pausa: la anticipiamo alle 12.30
Pomeriggio: finita la pausa (tipo alle 13.15) si va diretti alla base nato...e si resta lì tutto il pomeriggio, con rientro in biga, con l'ultima diescesa, direttamente al paese sopra Finale Ligure (nel piazzale di questo paesiello ci sarà il furgone che ci recupera).

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Non so' perchè ma mi sa' che Dogo e Scausy limoneranno giovedì mattina :-)

Stasera ho chiuso doppio volteggio in avanti :P

Paura.
cosa stai dicendo... va bene 8.30 lì a finale... noi torinesi ancora ci dobbiamo fasare... aldo ieri mi hai chiamato.. mentre ero in riunione e in palestra dopo... un tempismo perfetto!! o-o volevo sentire anche nando... magari ha un mezzo alternativo...

Io preferirei non andare con la mia macchina... però...

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Aah! Nulla, tornavo dall'allenamento di ginnastica artistica ed ero preso benissimo :P

EFREM!!!

Ma a Finale sarà ancora 7.5 la tua Demo?

eh sarà quasi 8.2.x, di 7 ormai ha solo + la serie sterzo!

non sapevo fossi un ginnasta! zioAlligatore sei un ubriacone!! come fai ad essere un atleta!! AHAHAHAHHAHAHAHAH :hahaha:

Mitzkal

Biker augustus
eh sarà quasi 8.2.x, di 7 ormai ha solo + la serie sterzo!

non sapevo fossi un ginnasta! zioAlligatore sei un ubriacone!! come fai ad essere un atleta!! AHAHAHAHHAHAHAHAH :hahaha:

Hahahaha, quindi ti è arrivato il 222, bueno, sono proprio curioso di vederla!

-6 oramai!!! :i-want-t:

Ho iniziato da poco con la ginnastica, ma mi ha preso benissimo!

Certo che sono un atleta! Devi vedere a tavola le movenze che ho! :rosik:

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Hahahaha, quindi ti è arrivato il 222, bueno, sono proprio curioso di vederla!

-6 oramai!!! :i-want-t:

Ho iniziato da poco con la ginnastica, ma mi ha preso benissimo!

Certo che sono un atleta! Devi vedere a tavola le movenze che ho! :rosik:

No non è ancora arrivato.. boh.. è in viaggio da lunedì.. ma non capisco.. spero in oggi... il resto è arrivato tutto.. il pezzo dell'mrp che aspettavo , quello rotto.. il perno della boxxer...

Mancano il manubrio... e sto benedetto ammo.. cmq.. spero che arrivi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo