Efficacia degli scacciacani a ultrasuoni

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
io credo che occorra distinguere:
con un randagio (o cane occasionale) puoi averla vinta basta che lo sconcerti: che sia acqua, peperoncino, ultrasuoni o urla (tue) probabilemte si ferma (se ti fermi anche tu, altrimenti la fuga e il mulinare delle gambe è un bersaglio troppo ghiotto)
se invece incontri un cane da guardia, che sia per una proprietà privata o un maremmano col gregge allora sono cavoli amari ... il cane farà il suo dovere fino all'estremo per difendere ciò che gli è stato affidato ...
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
a me proprio oggi è successo una cosa assurda...

stavo provando il percorso di una gara (da notare che è segnata permanentemente tutto l'anno) che si disputerà tra 10 giorni.
ad un tratto un paio di cani di media taglia mi si sono buttati davanti alla bici e ad uno di loro ci sono letteralmente passato sopra. il cane se l'è data a gambe piagnucolando e mentre io a stento sono rimasto in equilibrio, il padrone, un contadino che armeggiava una grossa cesoia per troncare i rami, mi ha messo le mani al collo insultandomi e blaterando varie cose. dopo qualche secondo di sconcerto sono riuscito a staccare le mani del tipo dal mio collo.

lui ha iniziato a sproloquiare dicendo che gli dovevo risarcire i danni del cane ferito, che "non è possibile che tutti i ciclisti passino di li perche quella è una strada vicinale"
inizialmente ho anche cercato di offrire le mie scuse. gli ho detto che avevo solamente rallentato (avrei potuto anche fermarmi) perchè normalmente i cani abbaiano un po ma non ti si piantano davanti...

poi visto che lui non accennava a calmarsi ho iniziato ad avvelenarmi pure io.
gli ho detto di addestrare i suoi cani a non avventarsi sui ciclisti visto che la "sua" strada avrebbe visto il passaggio di almeno 700 persone nei prossimi giorni.

oggi pomeriggio mi sono informato bene sulle strade vicinali, tra le altre cosedanno diritto di passaggio a chiunque in qualsiasi momento.

concludo dicendo che la strada è battuta anche da famigliole con bambini piccoli che passeggiano e tutti i ciclisti che conosco, io compreso, rallentano fino a fermarsi per escludere il minimo pericolo per i bimbi.
ma perchè allora sti benedetti cani nessuno se li tiene legati?
se fossi caduto e mi fossi fatto male cosa sarebbe successo?

...comunque lo andro' a trovare tra qualche giorno con qualche amico della sua stazza cosi' vediamo se mi mette ancora le mani addosso...
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

tizianot

Biker serius
6/9/09
161
0
0
San Bonifacio VR
Visita sito
guarda che forse potresti essere tu a chiedere i danni perchè il cane incustodito ti è finito sotto le ruote e magari ti ha danneggiato la bici....

i cani incustoditi sono fuorilegge

qualche anno fa un amico col bmw ha investito un cane che gli ha attraversato la strada all'improvviso e l'urto gli ha danneggiato il paraurti....il proprietario del cane ha dovuto risarcire il danno all'auto, in quanto è uscito dall'abitazione incustodito


inoltre il signore che ti ha messo le mani al collo una bella denuncia per aggressione se la merita senza dubbio
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
La scacciacani ultrasuoni funziona, con il dovuto beneficio del dubbio, nel senso a molte persone funziona, per adesso anche a me è stata utile, però stai tranquillo che la certezza assoluta di funzionamento purtroppo non l'avrai mai!
Per quanto riguarda la comodità o rapidità di utilizzo è quanto di più comodo in fondo hai tre scelte possibile
1. Gli applichi un laccetto e la utilizzi come una collana nel bisogno tiri via e la metti in funzione
2. L'attacchi al dorso del guanto per esempio con un feltrino, nel momento del bisogno devi solo portare una mano sull'altra e suonare
3. la applichi in qulche modo (elastici per esempio) all'attacco del manubrio!
Comprarla male non ti fa perchè comunque costano poco, e nella maggior parte dei casi funzionano, ma da qui a dirti guarda se la compri stai tranquillo che non verrai mai sbranato ce ne peassa :)
Ciao
 

Aujourdui

Biker novus
quoto!!!!

fatto così anche io e ha funzionato!

i cani eran due: han morso il telaio (mi spiace per loro....) e se ne sono andati "contenti"....


soluzione migliore....

Premesso che anche io viaggio su due ruote...ma non è la bici (uso solo un elemento della mountain bike ,per gonfiare le gomme pneumatiche)...
e che dove abito ci sono molti cani portati a spasso dai padroni (anche cagnoni) senza museruola, e a volte dato che abbiamo vicino un parco..senza guinzaglio...mi è capitato che uno di questi cani grandi mi saltasse sulle ruote della carrozzina per farmi le feste...eh vabbè...sono rimasta immobile (anche se spaventata)...se fosse stato aggressivo non credo sarei rimasta immobile...per prevenire potrei portarmi anche io la borraccia..al massimo l'acqua la bevo io...ma funziona davvero? non è che s'incavola di più? :-))

amo gli animali , non amo alcuni deficienti di padroni di animali...:hahaha:
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
Tutti i cani vanno tenuti al guinzaglio e con la museruola in qualsiasi luogo pubblico , devono essere registrati e devono avere un tatuaggio di riconoscimento (che di solito si fa nell'interno coscia)o altrimenti devono avere un microcip.
Gli animali liberi sono un pericolo non solo per le persone ma anche per i mezzi di trasporto .
Che cosa fare in caso si vedono cani liberi con a seguito il padrone?? Semplice dirgli di metterci il guinzaglio altrimenti sarà allertato il Servizio Veterinario dell'Azienda USL di competenza e verrà comminata una sanzione (mi sembra 50 euro) per non avere il guinzaglio e la museruola, altre sanzioni se non e' registrato , e in caso il furbo padrone prova a dire che non e' suo allora potrete chiamare l'accalappiacani del COMUNE DI COMPETENZA, e trasportato presso il canile pubblico in attesa di verificare il chip o il tatuaggio.
Non mi ricordo in quale nazione ma i cani randagi vengono abbattuti in quanto rappresentano un problema a livello economico. Mantenere un cane al canile se non ricordo male costa intorno a 3 euro al giorno.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Non mi ricordo in quale nazione ma i cani randagi vengono abbattuti in quanto rappresentano un problema a livello economico. Mantenere un cane al canile se non ricordo male costa intorno a 3 euro al giorno.
Spero che con quest'ultima affermazione tu non voglia dire che dovremmo fare altrettanto in Italia!!!!:arrabbiat::sculacci::-(
Il randagismo è un serio problema, ma non spostiamola sul lato economico, vi prego.
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
Girala come vuoi ma e' tutto un problema di soldi.. ... e poi non dirlo a me , adoro gli animali pero' voglio dirti che la maggior parte dei comuni non hanno i soldi per permettersi un canile e mantenere i cani, di conseguenza i cani vengono lasciati liberi.Ti sei mai chiesto quante cause di morte ci sono a causa del randagismo ?....Con questo voglio dire che la mobilitazione ci deve essere a livello politico , ma purtroppo di questo problema sembra che non freghi nulla a nessuno.
Vabbe' cerchiamo di non uscire fuori tema .....insomma i mitra servono per allontanare sti benedetti cani :-) .-).........
 

chiccoesse

Biker novus
26/8/12
3
0
0
Luzzi (CS)
Visita sito
Le poche volte che mi è capitato ho sempre cercato di addolcirli fischiandoli e richiamandoli a me con un gesto manuale, loro hanno hanno iniziato a muovere la coda e poi si sono allontanati... Grazie a Dio!!!!!
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
A volte capita che siamo noi ad essere dentro il giardino. Per tutti gli altri casi ci sono i carabinieri ed i vigili urbani.

Carabinieri e vigili urbani?
Io mica voglio essere morso dal cane, me ne frego dei vigili che tanro non farebbero niente
a me e capitato di avere un cane che mi inseguiva in un prato, mi sono messo a pedalare come un pazzo e la discesa dopo, piena di sassi e con un pezzo veloce la ho fatta senza freni e pedalando per paura del cane
nei boschi di cabiate inoltre ce un pastore che tiene le pecore libete e un maremnano o tre a xurarle, per ora non ci hanno fatto niente, tranne tanta paura, ma io e mio padre vogliamo prendere dello spray al peperoncino
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Convinti voi... Per me è il tipo che se l'è fatta sotto e come un coniglio in un angolo ha cercato di attaccare e i cani hanno percepito la sua paura... guardate le code dei cani... stanno tutti giocando... Con i cani è come con i nuovi passaggi in bici, se li affronti terrorizzato non ne vieni mai fuori...
 
  • Mi piace
Reactions: mixmaxmaxxx

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito

zio billy.. questo è da panico.. se succede a me chiamo anche l'esercito..

guardate le code dei cani... stanno tutti giocando...

non sono un esperto, ma il passare dal giocare a un morsetto a un attacco in branco non ci vuole molto..

fossero stati 3-4 cani forse avrei capito che stavano giocando, ma quando vivono in branco è pericolosissimo.. non sono i classici cani domestici..


Per carità, poi è ovvio che i cretini sono i padroni.. ma certe situazioni non devono verificarsi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo