effetto rimbalzo in discesa

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
ogni quanto ti fa questo effetto rimbalzo?
mi spiego: se il cerchio è ovalizzato, in discesa dovresti sentirlo velocissimo visto che vai veloce(in discesa)...
cmq non provare la stessa discesa, magari possono essere anche imperfezioni del manto stradale...chi lo sa! :)

altrimenti vai dal deca dove l'hai presa e parli del tuo problema con il tecnico laboratorio (sempre se è competente...), tanto è tutta in garanzia e sono abbastanza cordiali sotto questo punto di vista... ;)

Rexandro

Biker popularis
2/8/09
68
0
0
torino
Visita sito
se non dovessi lavorare sarei già sul cavalcavia a fiondarmi giù a tutta birra!!!
abitando in pianura le uniche discese nelle vicinanze sono solo quelle dei cavalcavia e bisogna fare molta attenzione al traffico...
se non mi sentite più, potete venire a ritirare a casa mia qualche pezzo forse ancora utilizzabile della mia stupenda 5xc :maremmac:

Come ci si comporta con le pietre in discesa?Si cercano di evitare o si deve passare sopra velocemente?

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
Secondo me hai la forcella regolata alla c....o di cane, e le gomme sgonfie!!!
Prova a regolare il sag , e a gonfiare di piu' le gomme, e vedrai che spariranno la maggior parte dei problemi...., il sag si regola mettendo una fascetta di plastica sullo stelo della forcella(a battuta della stessa), poi devi salire sulla bici(appoggiandoti da qualche parte), a questo punto scendi e controlli di quanto e' salita la fascetta (deve salire non piu' del 20% della corsa totale dello stelo).
Piu' o meno si fa' cosi', certo a parole non e' semplice,ma se ci provi capisci subito...

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
gomme a 2 bar, forcella sbloccata e tutto deve filare liscio in discesa, specialmente da una rampa !!!!

non fasciarti la testa con regolazioni fini e altro, non è il tuo caso...

se la bici continua a ballare, okkio che magari è qualcos'altro tipo bloccaggio ruota o forcella....

p.s. per provare qualcosa non buttarti mai a capofitto per vedere come va ....

raistlin70

Biker popularis
alla fine stamattina ho riportato la bici al decathlon (25 km)...
MA MANCAVA IL MECCANICO!!!
NON E' POSSIBILE!!!!
me l'hanno ritirata per mandarla a Castel San Pietro e la rivedrò tra una settimana...
GRRRRRRRRR!
incrocio le dita e speriamo che me la ridiano funzionante e senza altri difetti!!!
:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::zapalott::zapalott::zapalott:

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
ma in base a cosa ti hanno ritirato la bike? se fosse solo un problema di gomme o di cerchi o di taratura... bastava cambiare un qualcosa... mah... io ringrazio il daca che mi ha fatto tornare ad amare la mtb visto che li acquistai la mia 6.3 ma da quando sono passato al mio nuovo rivenditore di fiducia agli stessi prezzi trovo roba anche superiore e soprattutto un'assistenza notevolmente più veloce e precisa. E ho anche scoperto che ci sono ottime bici italiane a pari livello delle megamarche conosciute!! cmq ... incrociamo le dita e facci sapere gli sviluppi !! :prost::prega:

raistlin70

Biker popularis
ma in base a cosa ti hanno ritirato la bike? se fosse solo un problema di gomme o di cerchi o di taratura... bastava cambiare un qualcosa... mah... io ringrazio il daca che mi ha fatto tornare ad amare la mtb visto che li acquistai la mia 6.3 ma da quando sono passato al mio nuovo rivenditore di fiducia agli stessi prezzi trovo roba anche superiore e soprattutto un'assistenza notevolmente più veloce e precisa. E ho anche scoperto che ci sono ottime bici italiane a pari livello delle megamarche conosciute!! cmq ... incrociamo le dita e facci sapere gli sviluppi !! :prost::prega:

la bici l'hanno dovuta mandare al laboratorio di castel san pietro perchè quando gli e l'ho portata, mancava il meccanico...
incrocio le dita e spero mi facciano una buona revisione completa!!

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
E'molto probabile che te la sostituiscano con una nuova!! addirittura so che qualcuno, ha vissuto esperienze simili alla tua, e alla fine, non avendo la bici uguale, gli hanno proposto una 8.1 con solo un centinaio di euro in più!!! Hanno quindi fatto un affarone!!! Al deca sono lunghi come risposte ma la garanzia funziona molto bene :i-want-t:

raistlin70

Biker popularis
aggiornamento:
dopo una settimana mi ha chiamato il meccanico del decathlon dicendomi che al laboratorio hanno rilevato dei problemi alle gomme (decentralizzate?) che andrebbero sostituite ma non hanno le gomme originali e le sostituirebbero con altre; la mia forcella è da sostituire ma al momento non ne hanno e dovrei riportarla a settembre per farla sostituire; considerando che la mia bici ha meno di un mese e si e no l'avrò utilizzata qualche ora; considerando che disto dal decathlon circa 25 KM; considerando che me l'anno tenuta più di una settimana e me la terrebbero altrettanto a settembre;
Valutato tutto vi espongo i miei dubbi (sono indeciso):
1) ho chiesto di parlare col responsabile (al momento assente) per vedere se mi cambiano tutta la bici, ma so che in negozio non hanno un altra 5xc taglia "s"; se mi dovessero proporre (chissà...) di prendere una 8.1 taglia "M" potrei avere problemi? sono alto 1,65 m... (e se poi dovessi avere altri problemi con la 8.1???)
2) mi conviene farmela aggiustare come da loro proposto (la colorazione della 5xc mi piace un sacco e sarebbe direi della taglia giusta...) e magari qualche regalino? magari gli chiedo se mi cambiano il deragliatore shimano c050 con uno sram x5 ot similia (un x7????) ???
CHE FO'???

HELP

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
aggiornamento:
dopo una settimana mi ha chiamato il meccanico del decathlon dicendomi che al laboratorio hanno rilevato dei problemi alle gomme (decentralizzate?) che andrebbero sostituite ma non hanno le gomme originali e le sostituirebbero con altre; la mia forcella è da sostituire ma al momento non ne hanno e dovrei riportarla a settembre per farla sostituire; considerando che la mia bici ha meno di un mese e si e no l'avrò utilizzata qualche ora; considerando che disto dal decathlon circa 25 KM; considerando che me l'anno tenuta più di una settimana e me la terrebbero altrettanto a settembre;
Valutato tutto vi espongo i miei dubbi (sono indeciso):
1) ho chiesto di parlare col responsabile (al momento assente) per vedere se mi cambiano tutta la bici, ma so che in negozio non hanno un altra 5xc taglia "s"; se mi dovessero proporre (chissà...) di prendere una 8.1 taglia "M" potrei avere problemi? sono alto 1,65 m... (e se poi dovessi avere altri problemi con la 8.1???)
2) mi conviene farmela aggiustare come da loro proposto (la colorazione della 5xc mi piace un sacco e sarebbe direi della taglia giusta...) e magari qualche regalino? magari gli chiedo se mi cambiano il deragliatore shimano c050 con uno sram x5 ot similia (un x7????) ???
CHE FO'???

HELP

assolutamente no, la taglia M non credo vada bene. Abbi pazienza e aspetta: con la seconda soluzione ci potresti guadagnare:duello:

raistlin70

Biker popularis
HHHEEELLLPPPP!!!
aggiornamento:
il responsabile del reparto bici del decathlon di Bologna (persona disponibilissima e gentile...) mi ha fatto le seguenti proposte per ovviare al problema della mia 5xc:
1) potrebbe darmi in cambio una 8.1 del 2008 grigia taglia "s" con forcella maggiorata (non so quale...) usata poco (circa 7 mesi) allo stesso prezzo
oppure
2) mi ordinerebbe una nuova 8.1 taglia "s" del 2009 a cui aggiungerei 100€ ai 499€ già versati (quindi 599€ finali)
CONSIGLIO!!!
che faccio secondo voi??
io pensavo di prendere la RR8.1 di seconda mano del 2008...
voi che ne dite???

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
HHHEEELLLPPPP!!!
aggiornamento:
il responsabile del reparto bici del decathlon di Bologna (persona disponibilissima e gentile...) mi ha fatto le seguenti proposte per ovviare al problema della mia 5xc:
1) potrebbe darmi in cambio una 8.1 del 2008 grigia taglia "s" con forcella maggiorata (non so quale...) usata poco (circa 7 mesi) allo stesso prezzo
oppure
2) mi ordinerebbe una nuova 8.1 taglia "s" del 2009 a cui aggiungerei 100€ ai 499€ già versati (quindi 599€ finali)
CONSIGLIO!!!
che faccio secondo voi??
io pensavo di prendere la RR8.1 di seconda mano del 2008...
voi che ne dite???
Se alla Deca hanno una 8.1 usata di 7 mesi qualche problema forse ce l'aveva pure quella...
E poi c'è gente che in 7 mesi fa 3.000 chilometri.
Io prenderei la nuova con il sovraprezzo.
Certo se puoi andare a vedere quella 8.1 usata e ci trovi montata una Reba nuova nuova allora le cose cambiano.
Ciao
Claudio

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Effettivamente sarebbe da vedere l'usato con qualcuno di tua fiducia che se ne intende perchè si fa presto a dire che è usata poco... anch'io forse punterei sul nuovo facendo quello sforzo di 100€ in più...

raistlin70

Biker popularis
Se alla Deca hanno una 8.1 usata di 7 mesi qualche problema forse ce l'aveva pure quella...
E poi c'è gente che in 7 mesi fa 3.000 chilometri.
Io prenderei la nuova con il sovraprezzo.
Certo se puoi andare a vedere quella 8.1 usata e ci trovi montata una Reba nuova nuova allora le cose cambiano.
Ciao
Claudio

il tipo che ce l'aveva è passato alla 8.2...
quindi dite meglio la nuova 8.1... uhm...
oggi vedo com'è la 8.1 che hanno lì e vedo cosa monta (ma non sono in grado di valutare se la bici sia in ottimo stato...); mi sa che seguo il vostro consiglio e ordino la 8.1 2009 (pazienza il colore e che dovrò aspettare altri 10 giorni...)

raistlin70

Biker popularis
AGGIORNAMENTO:
ho visto la 8.1 del 2008 ed era proprio usata usata e la forcella è la tora di serie (il responsabile ricordava male... :arrabbiat:) per cui:
ordinata la 8.1 2009 taglia "s" in arrivo tra dieci giorni al prezzo di 599€ (quindi solo 100€ in più...) e con in regalo il ciclocomputer wireless (direi il sigma...)
bè, che dire... sono moooolto contento anche se mi tocca aspettare altri 10 giorni... :}}}:

P.S. avevo visto sul sito decathlon la 8.1 2009 ed il colore era obbrobrioso, sembrava un viola acido orribile...
invece vista di presenza... ME GARBA!!!!!:sbavon:
il colore in realtà è un rosso granato molto gradevole (ovvio gusti personali) che non ha niente a che vedere con quello della foto sul sito decathlon....

e mò aspettiamo il trattorino e....
W IL DECA!!!!

P.S.S. già che c'ero mi sono fatto le scarpette shimano mt31... bisogna tenermi lontano da quel negozio... he he he

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo