Edge 810 !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giandivix

Biker novus
24/3/12
39
0
0
56
Torino
Visita sito
:spetteguless:La mia opinione è che il Garmin 810 ha problemi hardware, bisogna azzeccare un esemplare nato bene! ihmo!

lo pensavo anche io, ora però con il nuovo aggiornamento "5.10" e la procedura da me descritta, zero problemi, e spero che non si ripresentano più...staremo a vedere


scrivo la mia esperienza, dopo 1000 tentativi e due garmin sostituti, all'inizio facevo sempre la stessa procedura, quella classica, collegavo l'810 al PC, facevo tutti gli aggiornamenti del caso, caricavo la mappa openmap etc, prima prova sul campo e come per magia il garmin mi si inchiodava, togliendo la SD dopo ripristino tutto filava liscio, ora sono circa 5 uscite senza nessun problema procedura fatta così:
reset completo, formatto sia garmin che sd FAT 32
inizializzo il tutto come se fosse la prima volta
ho scaricato un vecchio firmware 4.60 fatto dawngrade come da procedura cioè metto il file GUPDATE.gcd nella cartella garmin, e avvio il dispositivo
una volta fatto tutto questo ricollegate il tutto al PC, garmin express vi aggiornerà al nuovo firmware 5.10
io ho fatto così e da allora nessun problema, mai un blocco mai un esitazione su autopause etc. spero che anche voi riusciate a risolvere così.

:spetteguless:Quindi hai formattato sia la SD che l'810, hai fatto download del firmware 4.60 che poi hai copiato sull'810 nella cartella garmin, scollegato dal PC e acceso in modo che "installa" il firmware 4.60 dopodiche lo hai collegato al PC e tramite garmin express lo hai aggirnato al firmware alla versione 5.10?

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
dova hai trovato il vecchio firmware 4.60 (GUPDATE.gcd)?
che senso ha aggiornare il firmware alla versione 4.60 per poi aggiornarlo alla 5.10?

[MENTION=18584]scratera[/MENTION]
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Chiedo lumi!
:adore!:
 

mariorito

Biker novus
15/2/11
19
5
0
Pomezia
Visita sito
trovato in rete, ma se vuoi te lo giro io senza problemi, passare da 4.60 a 5.10 è una prova che ho fatto io perchè avendo provato più garmin e più SD ho pensato che il firmware 5.0 avesse dei bug, facendo così saltavo appunto quest'ultimo, però rimane un mio pensiero senza nessuna certezza, e comunue al momento nessun problema, anche ieri uscita di 3 ore zero problemi, per quanto riguarda la formattazione ho solo fatto quella della SD, il garmin ho fatto il reset e poi installato il vecchio firmware
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
scusa sono un po :pirletto:
:nunsacci:che senso ha aggiornare il firmware alla versione 4.60 per poi aggiornarlo alla 5.10?:nunsacci:
:spetteguless: l'aggiornamento si porta dietro gli aggiornamenti precedenti! o dico una :oops:cacsata?

... egli ha eseguito un downgrade, ad una versione precedente per poi eseguire l' aggiornamento più recente.

Spesso uso anch' io questo modo per recuperare qualche gps con "memoria piena" tipo Colorado 300 - Oregon 300.
 

giandivix

Biker novus
24/3/12
39
0
0
56
Torino
Visita sito
... egli ha eseguito un downgrade, ad una versione precedente per poi eseguire l' aggiornamento più recente.

Spesso uso anch' io questo modo per recuperare qualche gps con "memoria piena" tipo Colorado 300 - Oregon 300.


:nunsacci:ma nel firmware aggiornato sono contenuti i fix&new feature dei firmware precedenti!?

quindi a meno di non avere un valido motivo l'operazione di downgrade e successivo upgrade non porta nessun vantaggio!:nunsacci:

:specc:Non esiste modo di visualizzare questo "cestino invisibile" in modo da cancellare il contenuto?
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Il mio è fermo alla versione 5 ancora.dopo la frattura un mese fa,spento e piu acceso,al pc nn ci riesco a stare.
man mano che usciva un aggiornamento lo caricavo tramite garmin espress dato che me lo notificava collegando il dispositivo.


Spero che hai risolto il problema e che magari qualcuno possa fare la stessa procedura per risolvere.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Considerando l’offerta a 249 euro, ha ancora senso comprarlo o meglio prendere altro? Io cerco un device dove caricare mappe e tracce da seguire e che mi visualizzi il cardio, (ho già una fascia garmin)

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

giandivix

Biker novus
24/3/12
39
0
0
56
Torino
Visita sito
scratera ha scritto:
...personalmente io sulla msd metterei solo le mappe. ...le tracce sul garmin e gestendole con basecamp senza tanti copia e incolla da risorse del pc.....


:nunsacci:basecamp, se non sbaglio, non gestisce i file FIT, garmin express non so perchè non è compatibile con XP, allora se imposto i salvataggi su SD e anziche usare il copia incolla da risorse del computer, rimuovo la SD dal 810 e prelevo direttamente i dati utilizzando il lettore di schede di memoria collegato al PC, puo essere una valida alternativa?
:adore!:

PS
:spetteguless: hai superato la sua quota di messaggi privati!
 

guecio

Biker novus
23/5/14
10
0
0
Visita sito
sono indeciso se prenderlo subito il garmin 810 o aspettare che esca l'820 sperando in ulteriore sconto sull'810... con il garmin 800 avete memoria di qualcosa di simile?
 

motopisolo

Biker popularis
19/4/14
48
7
0
crema
Visita sito
buon giorno a tutti
io ho questo modello ma sono disperato
ha passato più tempo in assistenza che sulla bici; la prima volta probabilmente era una traccia corrotta; la seconda le mappe e la terza?? non sanno dirmi cosa possa essere
adesso devo fare un hard reset e reinstallare tutto
consigli di mappe open da precaricare?
io caricavo da openmtbmap.org e mi dicono che non vanno bene
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
ciao.
anche a me, come altri che scrivono sotto, prima di oggi il mio 810 era stato sempre perfetto....da stamattina non rimane acceso...cioe' dopo pochi secondi si spegne sia che tenga inserita la Sd che la tolga.....:cry::cry:

Ho provato a fare Master Reset tenendo premuti i due pulsanti frontali poi quello di accensione e si comporta alla stessa maniera....si accende per 2/3 secondi e poi si spegne....... potrei provare anche io a fare il downgrade e poi rifare aggiornamento con Garmin Express ???
Non so piu che fare...

grazieo-o
jack
 

The Dream

Biker serius
2/9/14
124
0
0
Bussoleno
Visita sito
ciao.
anche a me, come altri che scrivono sotto, prima di oggi il mio 810 era stato sempre perfetto....da stamattina non rimane acceso...cioe' dopo pochi secondi si spegne sia che tenga inserita la Sd che la tolga.....:cry::cry:

Ho provato a fare Master Reset tenendo premuti i due pulsanti frontali poi quello di accensione e si comporta alla stessa maniera....si accende per 2/3 secondi e poi si spegne....... potrei provare anche io a fare il downgrade e poi rifare aggiornamento con Garmin Express ???
Non so piu che fare...

grazieo-o
jack

Portato ieri in assistenza (15/20 giorni lavorativi) con lo stesso tuo problema, se è esattamente come il mio il downgrade non lo puoi fare perchè il computer non lo vede, per curiosità quando lo hai comprato? il mio è di giugno 2015 ...
 

Classifica mensile dislivello positivo