Edge 810 !!

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Pare proprio di sì. Disattiva la globale che non serve a nulla. Per importare invece le tracce gpx, come gli itinerari del forum, è sufficiente che li posizioni nella cartella newFiles del garmin o della SD.

Si si, ci sono riuscito per le GPX... sai pero cosa mi succede, sebbene ne inserisco di altre, in quella cartella non vedo quelle caricate già da tempo. Mi spiego meglio: ieri ho caricato 2 tracce gpx che vedevo sul garmin correttamente. Adesso ne ho inserite delle altre, nella cartella non mi comparivano quelle di ieri ma sul garmin, ci sono e ci sono anche le nuove caricate...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Pare proprio di sì. Disattiva la globale che non serve a nulla. Per importare invece le tracce gpx, come gli itinerari del forum, è sufficiente che li posizioni nella cartella newFiles del garmin o della SD.
....lo sconsiglio vivamente..
...caricateli prima in basecamp e poi basecamp penserà ad inviarli al posto giusto...e se sono fallati non verranno caricati...ormai sono stufo di suggerire questa procedura e non lamentatevi se poi il garmin si blocca inserendo direttamente i file nella cartella nuovi file...:il-saggi:
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
....lo sconsiglio vivamente..
...caricateli prima in basecamp e poi basecamp penserà ad inviarli al posto giusto...e se sono fallati non verranno caricati...ormai sono stufo di suggerire questa procedura e non lamentatevi se poi il garmin si blocca inserendo direttamente i file nella cartella nuove corse...:il-saggi:

Mi dai i passaggi su come fare con Base Camp?
Vi offrirò una birra quanto prima...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.949
3.109
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Si si, ci sono riuscito per le GPX... sai pero cosa mi succede, sebbene ne inserisco di altre, in quella cartella non vedo quelle caricate già da tempo. Mi spiego meglio: ieri ho caricato 2 tracce gpx che vedevo sul garmin correttamente. Adesso ne ho inserite delle altre, nella cartella non mi comparivano quelle di ieri ma sul garmin, ci sono e ci sono anche le nuove caricate...

Normale. Il garmin le trasforma in un formato diverso, il tcx, che è quello che usa realmente. Quindi tu per vedere le carichi nella cartella newfiles, lui la leggi, interpreta, copia e cancella il gpx, che però continui a vedere nel garmin.
Il sistema va così, però non sempre è precisissimo alcune volte anche i percorsi spariscono o si doppiano, a volte è dovuto al fatto che il nome della traccia non corrisponde con il nome del percorso che è definito da un campo dati differente e che puoi impostare tramite basecamp.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.949
3.109
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
....lo sconsiglio vivamente..
...caricateli prima in basecamp e poi basecamp penserà ad inviarli al posto giusto...e se sono fallati non verranno caricati...ormai sono stufo di suggerire questa procedura e non lamentatevi se poi il garmin si blocca inserendo direttamente i file nella cartella nuovi file...:il-saggi:
Ti ringrazio dell'allerta, ma non ho mai riscontrato problemi con quella procedura, che utilizzo spesso, dal momento che a me i problemi arrivano quando uso basecamp.
Del resto sono sempre più convinto che l'informatica abbia raggiunto livelli tali da sviluppare le prime nevrosi... Per esempio io ho il garmin isterico, in una località dalle mie parti (cresta dei campiani di Brescia) si spegne sistematicamente, e una volta riaccesso ci mette 5 minuti abbondanti a riprendere il segnale. Succede sempre e sempre nelle stesso posto. Proverò senza mappe.
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
....lo sconsiglio vivamente..
...caricateli prima in basecamp e poi basecamp penserà ad inviarli al posto giusto...e se sono fallati non verranno caricati...ormai sono stufo di suggerire questa procedura e non lamentatevi se poi il garmin si blocca inserendo direttamente i file nella cartella nuovi file...:il-saggi:

Allora sto provando... importo il file gpx su Basecamp nell' area Raccolta. Da qui faccio trasferisci -> invia "nome traccia" al dispositivo -> seleziona il dispositivo GPS GARMIN -> menu a tendina -> se scelgo di caricarla scegliendo come destinazione il Garmin, me la copia correttamente e la visualizzo nella cartella Percorsi del GPS, se scelgo la SD invece non mi carica nulla, sebbene mi da trasferimento completato, ma nella cartella Percorsi non ce nulla...
 
Notavo che il numero massimo di posizioni memorizzabili sul Garmin 810 è di 200... non sono un po' poche per pensare di portarselo in vacanza, magari per una settimana, e poterci memorizzare magari 8/10 percorsi da scegliere poi liberamente in base a meteo/stanchezza/voglia di giorno in giorno?

L'Oregon 600 permette di memorizzare ben 4.000 posizioni e 200 percorsi. Sulla carta è tutto un altro pianeta...

...sarà che, in moto, uso il mio vecchio Zumo 220 e... mi capita spesso di dover cancellare delle posizioni per aver raggiunto la quota massima di 500 :-)

Sono indeciso, ma prima o poi dovrò togliere quel mattone dello Zumo (che tra l'altro ha autonomia limitata, senza il collegamento alla batteria della moto :-) ) dal manubrio della bici... :nunsacci:

Ciao!
 

BikeVeneto

Biker novus
24/5/15
2
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, scusate ma oggi non è giornata.. Sono andato a fare il classico giretto in bici e ho il ciclo computer Velomann che è la 5 volta che lo mando a riparare e non funziona lo stesso! Anzi! Vi dico di più! I miei compagni di avventura (Siamo in 20 abbiamo la maggior parte questi computer) e a tutti danno problemi! cosa devo fare? Gli butto via e mai più questi!
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.949
3.109
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
[MENTION=199710]BikeVeneto[/MENTION]
Qui si parla di Edge 810. Non ho la minima idea di cosa sia il velomann, però posso dirti che avendo avuto anche Polar, non ce n'è uno che non abbia qualche problema. Però è anche vero che garmin è secondo me una spanna sopra. Magari non fa proprio tutto quello che promette, o meglio lo fa con qualche limite. Ora sbaglia l'altimetria, ora non vedi la velocità, poi misteriosamente non si sincronizza. Però alla fine funziona meglio degli altri.
 

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
Ragazzi ho appena montato il mio nuovo 810. Ma la frequenza dove si vede? Mi rileva il sensore, ma la frequenza nel menu non so dove guardarla....

eppure nel report della corsa mi dice sia la media che la massima, ma durante la pedalata non si vede....
wd93rzzo3

http://postimg.org/image/4385cuaaj/http://postimg.org/image/4385cuaaj/
http://s21.postimg.org/hhakkeo9j/image1_1.jpg
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito

Fabio1st_rn

Biker serius
26/6/07
177
2
0
Rimini
Visita sito
anche io ho un problema simile, ho appena comprato l'810, ed anche a me da la schermata come ad endymion, mentre nel manuale da la schermata come in questa foto, [url]https://www.google.it/search?q=garmin+edge+810&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAcQ_AUoAWoVChMIl6Kd0Ju9xwIVgrIUCh1dRg5K&biw=1680&bih=913#imgrc=UTGT6dAgRnZVjM%3A[/URL]
con frequenza altitudine dislivello eccetera...

Ragazzi ho appena montato il mio nuovo 810. Ma la frequenza dove si vede? Mi rileva il sensore, ma la frequenza nel menu non so dove guardarla....

eppure nel report della corsa mi dice sia la media che la massima, ma durante la pedalata non si vede....
wd93rzzo3

http://postimg.org/image/4385cuaaj/[url]http://postimg.org/image/4385cuaaj/[/URL]
http://s21.postimg.org/hhakkeo9j/image1_1.jpg[url]http://s21.postimg.org/hhakkeo9j/image1_1.jpg[/URL]
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
anche io ho un problema simile, ho appena comprato l'810, ed anche a me da la schermata come ad endymion, mentre nel manuale da la schermata come in questa foto, https://www.google.it/search?q=garm...1dRg5K&biw=1680&bih=913#imgrc=UTGT6dAgRnZVjM:[url]https://www.google.it/search?q=garmin+edge+810&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAcQ_AUoAWoVChMIl6Kd0Ju9xwIVgrIUCh1dRg5K&biw=1680&bih=913#imgrc=UTGT6dAgRnZVjM%3A[/URL]
con frequenza altitudine dislivello eccetera...

L'Edge 810 è configurabilissimo, puoi scegliere quante schermate visualizzare, e per ognuna quanti valori visualizzare (in base a quanti ne scegli cambia il lay-out, inteso come dimensione dei campi e loro posizionamento), e soprattutto quali.
Se non sei in grado di navigare nel menu delle impostazioni io ti consiglio di leggerti il manuale, non è per non risponderti, ma rischi di saper usare il device solo all' 1% delle sue possibilità.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
..scegli in che pagina vuoi i dati..clica menu < modifica campo dati....scegli che riquadro vuoi modificare..scegli quello che vuoi vedere...

La procedura è giusta, solo che per raggiungere la modifica del campo dati devi passare da una moltitudine di menu precedenti (Impostazioni, profili attività, scelta del profilo, ecc.)
Io consiglio semplicemente in fase di funzionamento di tenere premuto con il dito il campo visualizzato per due secondi, si potrà scegliere subito un nuovo campo da visualizzare al posto di quello attuale, è una bella scorciatoia, specie quando si ha lo strumento nuovo e si fanno molte prove :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo