Edge 810 !!

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Ultimamente sono uscito con un ragazzo che aveva l'800 e c'era una differenza di quota tra o due apparecchi di circa 15/20 mt mentre il dislivello era simile..
Ieri invece il mio aveva una quota totalmente sballata, circa 100 mt inferiore al reale. Il dislivello non l'ho ancora verificato ma presumo sia corretto. Incredibile a fine giro la quota era addirittura a -25 / -30 quindi negativa! Aggiornando il firmware si risolve o bisogna mandare in assistenza?😕
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ultimamente sono uscito con un ragazzo che aveva l'800 e c'era una differenza di quota tra o due apparecchi di circa 15/20 mt mentre il dislivello era simile..
Ieri invece il mio aveva una quota totalmente sballata, circa 100 mt inferiore al reale. Il dislivello non l'ho ancora verificato ma presumo sia corretto. Incredibile a fine giro la quota era addirittura a -25 / -30 quindi negativa! Aggiornando il firmware si risolve o bisogna mandare in assistenza?😕
Credo si stato fatto notare qualche centinaio di volte, comunque ... l'altimetro e' barometrico. Basta che la pressione atmosferica cambi di un nulla da quando sei partito a quando rientri, perche' il valore di quota differisca.

Anche il confronto con l'800 risente di questo, visto che la quota riportata dipende dal valore impostato nei due strumenti quando siete partiti.
 
Scusate per la questione forse già affrontata, ma in quest'ultimo periodo non ho consultato assiduamente il topic (e in realtà sono uscito anche poco in bici :( )...
Al momento ho il firmware 3.20; l'aggiornamento al 3.40 dà per caso problemi? ho letto delle funzioni aggiunte rispetto al precedente, tipo la possibilità di caricare i segmenti... e quindi dovrebbe essere migliorativo, ma mi piacerebbe avere conferma del corretto funzionamento prima di aggiornare...
Grazie :)
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Credo si stato fatto notare qualche centinaio di volte, comunque ... l'altimetro e' barometrico. Basta che la pressione atmosferica cambi di un nulla da quando sei partito a quando rientri, perche' il valore di quota differisca.

Anche il confronto con l'800 risente di questo, visto che la quota riportata dipende dal valore impostato nei due strumenti quando siete partiti.
Ok cambia se varia la pressione atmosferica, ma che ci siano circa 100 mt di differenza di quota tra la reale e la misurata anche questo è normale?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700

Basta che salvi una nuova posizione comprensiva di altitudine corretta (perchè la sai con certezza, perchè cade proprio su una curva di livello, ecc.). La nuova posizione deve trovarsi entro 30 metri dal punto dove inizierai la registrazione. Se è così quando premi il tasto start parte la registrazione e l'altitudine in quel punto viene copiata dal valore immesso precedentemente nella posizione.
Il rilevatore barometrico si setta su quell’altezza indicando le variazioni man mano che ci si sposta.
Ovviamente se cambia significativamente la pressione atmosferica durante il tragitto il dato potrà essere falsato.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

alsae

Biker serius
30/4/12
108
0
0
Lodi
Visita sito
Scusate come mai il tempo totale indicato è' uguale al tempo in movimento ? Devo settare qualche cosa ?
Grazie
Aldo


Scusate se insisto sul quesito indicato sopra .
Oggi ho fatto un giro ed ho impostato "auto pause" . Alla fine il totale del tempo era quello effettivamente fatto ma ancora il totale del tempo e' uguale a quello in movimento : dove sbaglio ?
Grazie
Aldo
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Scusate se insisto sul quesito indicato sopra .
Oggi ho fatto un giro ed ho impostato "auto pause" . Alla fine il totale del tempo era quello effettivamente fatto ma ancora il totale del tempo e' uguale a quello in movimento : dove sbaglio ?
Grazie
Aldo

Non so dove sia il problema, posso solo dirti che io ho l'auto pause disattivato e ho i valori di "tempo trascorso" e "tempo in movimento" diversi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo