Edge 810 !!

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Pure io la pesavo cosi'... ma ho capito che il Garmin predilige prima la misurazione tramite GPS della velocita' ed i caso di mancanza di segnale usa il sensore alla ruota.
Nel mio ho notato che se non prende il GPS (oppure e' disabilitato) non calcola le VAM , anche se segna la velocita' dal sensore a ruota

La mia esperienza invece dice il contrario :nunsacci:
Una volta avevo messo i copertoni lisci e avevo quindi corretto il diametro ruota, avevo però sbagliato a scrivere il numero e mi ha sballato la lunghezza, me ne sono accorto perchè era un percorso che facevo spesso, andando a rimisurare il diametro ruota ho visto che quello impostato era sbagliato.
Se hai tempo e voglia potresti fare un tratto dove il GPS prende sicuramente (es. ciclabile all'aperto) e segnarti la distanza, impostare un diametro ruota notevolmente diverso, rifare lo stesso tratto e confrontare i valori.
In pratica nulla di meglio che una bella prova empirica :-)

Per la Vam non so dirti perchè non l'ho nemmeno fra i valori visualizzati, una cosa che ho invece notato è che le calorie continua a calcolarle anche se ti togli la fascia cardio mentre stai andando. Questo leggendo in internet però è un fatto risaputo ed è anche spiegato il perchè ed il metodo che utilizza per il calcolo, a me ha lasciato comunque perplesso.
 

kingmax68

Biker novus
17/11/13
4
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti
Mi aiutate per favore? Da un po di tempo on riesco a capire come mai, nonni si accende più la retroiuminazione del mio 810. Solo se é collegato alla presa di corrente il display si illumina, altrimenti rimane si acceso ma senza la retroilluminazione, anche se carico al 100%.
Pjo esser che abbia impostato qualcosa di strano senza Magari accorgermi? Grazie mille e buona giornata
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Buongiorno a tutti
Mi aiutate per favore? Da un po di tempo on riesco a capire come mai, nonni si accende più la retroiuminazione del mio 810. Solo se é collegato alla presa di corrente il display si illumina, altrimenti rimane si acceso ma senza la retroilluminazione, anche se carico al 100%.
Pjo esser che abbia impostato qualcosa di strano senza Magari accorgermi? Grazie mille e buona giornata
Magari hai impostato l'illuminazione a zero?
 

kingmax68

Biker novus
17/11/13
4
0
0
Visita sito
Grazie
Ciao, sei Luca? Sai che non ho fatto caso? Si può cambiare l'intensità della luminosità quindi? Grazie, anche se girando tra i menu non ho visto quest a possibilità di cambiarla. Grazie di nuovo ;)
 

kingmax68

Biker novus
17/11/13
4
0
0
Visita sito
:))))))))))
Siii, é resuscitato grazie mille Luca ;)
Grazie ancora, gentilissimo come sempre!
Dimmi Luca, ma il nuovo orologio Garmin Gps a colori con schermo rettangolare é già in vendita? Grazie
 

downhill2015

Biker serius
24/2/15
145
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Premetto, chiedendo venia, di non aver letto tutto il thread, per cui credo che la mia sia una domanda doppia.
Sono passato da 510 a 810 SOLO perché ho acquistato anche una MTB.
Chiedo a chi possa essermi d'aiuto, dio che tipo di mappe, acquistabili o scaricabili abbia bisogno il mio strumento per una navigazione ANCHE offroad, e di quanti GB necessita la SD.
Un grazie anticipato a tutti coloro che mi saranno d'aiuto.
beer.gif
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti. Premetto, chiedendo venia, di non aver letto tutto il thread, per cui credo che la mia sia una domanda doppia.
Sono passato da 510 a 810 SOLO perché ho acquistato anche una MTB.
Chiedo a chi possa essermi d'aiuto, dio che tipo di mappe, acquistabili o scaricabili abbia bisogno il mio strumento per una navigazione ANCHE offroad, e di quanti GB necessita la SD.
Un grazie anticipato a tutti coloro che mi saranno d'aiuto.
beer.gif

acquistare nulla, soprattutto le mappe garmin che sono una schifezza, un furto tanto sono incomplete!

Scarica gratis le openmtbmap su openmtbmap.org/it/ di meglio non c'è.
Ti basta 1GB di SD.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ciao a tutti. Premetto, chiedendo venia, di non aver letto tutto il thread, per cui credo che la mia sia una domanda doppia.
Sono passato da 510 a 810 SOLO perché ho acquistato anche una MTB.
Chiedo a chi possa essermi d'aiuto, dio che tipo di mappe, acquistabili o scaricabili abbia bisogno il mio strumento per una navigazione ANCHE offroad, e di quanti GB necessita la SD.
Un grazie anticipato a tutti coloro che mi saranno d'aiuto.
beer.gif

.... concordo con le mappe openmtb,

.... microSD da 8GB > formattata in FAT 32 > cartella Garmin e dentro ci metti tutte le mappe che vuoi con qualsiasi nome (importante è l' estensione .img):spetteguless:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao a tutti. Premetto, chiedendo venia, di non aver letto tutto il thread, per cui credo che la mia sia una domanda doppia.
Sono passato da 510 a 810 SOLO perché ho acquistato anche una MTB.
Chiedo a chi possa essermi d'aiuto, dio che tipo di mappe, acquistabili o scaricabili abbia bisogno il mio strumento per una navigazione ANCHE offroad, e di quanti GB necessita la SD.
Un grazie anticipato a tutti coloro che mi saranno d'aiuto.
beer.gif
Come detto, usa le OSM.
Vai su http://www.openstreetmap.org/ e spostati nella zona che frequenti, giusto per verificare il livello dei dettagli.
Il DB di OSM evolve col contributo di chiunque sappia lavorare sulle mappe e per questo ci sono zone piu' "curate" di altre.

Se poi ci prendi la mano, oltre a contribuire arricchendo di dettagli il territorio, puoi generarti le mappe con gli effetti grafici che preferisci a partire dai dati grezzi presenti nel DB.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Caiao scusa come hai fatto ??? l'ho appena preso e non sò come fare a personalizzare la schermata con tutti i vari dati durata,velocità,distanza,ora ... non vedo la pendenza ... c'è ?
Grazie
....posizionati sulla schermata.....tasto menu....imposta campi dati....seleziona il dato che vuoi cambiare....menu e scegli il dato che vuoi.....

inviato dal cellofono
 

mark79

Biker serius
11/5/14
165
2
0
Bolzano Vicentino
Visita sito
A me capito facendo un segmento che poi il tempo rilevavato dal 810 sia diverso da quello che poi si vede sul garmin connect
Tipo oggi ho fatto una salita in 19.27 e poi sincronizzato l 810 sul cell mi da che l' ho fatta in 19.40
Succede anche a voi?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

downhill2015

Biker serius
24/2/15
145
0
0
Visita sito
Come detto, usa le OSM.
Vai su [url]http://www.openstreetmap.org/[/URL] e spostati nella zona che frequenti, giusto per verificare il livello dei dettagli.
Il DB di OSM evolve col contributo di chiunque sappia lavorare sulle mappe e per questo ci sono zone piu' "curate" di altre.

Se poi ci prendi la mano, oltre a contribuire arricchendo di dettagli il territorio, puoi generarti le mappe con gli effetti grafici che preferisci a partire dai dati grezzi presenti nel DB.

Ciao. Volevo chiederti una consulenza. Ho scaricato una traccia dal web (.gpx) e caricato su Micro SD. Però non so come visualizzarla dall'810, nel senso dove la trovo?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
[MENTION=37344]bis[/MENTION] ... è un pò che non carichi una traccia eh :-) [MENTION=193180]downhill2015[/MENTION] ... va nella cartella Garmin/New Files e te la ritroverai fra i percorsi
 

Classifica mensile dislivello positivo