Edge 800!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Da oggi anche io possessore dell'edge 800!
Dopo un sofferto confronto avevo preso alcuni mesi fa l'oregon 450, ma non sono mai riuscito a farci nascere il giusto feeling...
Venduto la settimana scorsa e sostituito con l'edge!
Domattina prima prova sul campo!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.720
2.972
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
qualcuno mi sa dire se c'è un limite max di attività memorizzabili su SD e visualissabili dall'apparato?
da cronologia->attività mi visualizza le prime 65 (le più vecchie)
idem se cerco di creare corse
thx
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Salve,
ieri ho fatto la mia prima conoscenza con l'edge 800 e devo dire di essermi trovato benissimo (finalmente mi trovo a mio agio, ben abituato com'ero col 305).
A proposito di com'ero abituato, ora però trovo difficoltà a lavorare come facevo prima con l'abbinata edge 305 e Compegps.
Ho passato l'ultima ora a sfogliare tante pagine di questa discussione, ma senza venire a capo di nulla (in particolare avevo trovato chi aveva sollevato le mie stesse problematiche, ma a cui non sono state date risposte... : [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5088079&postcount=3026[/URL] )

Se voglio vedere le tracce registrate dal dispositivo su Compegps, come devo fare? (la maniera più semplice ed immediata possibile); devo necessariamente passare per Training center e trasformarle da lì in gpx?
Non funziona più il tasto di compe Scarica traccia Gps?
A me quando provo ad utilizzare quel comando mi da sistematicamente errore: eppure Compe e gps comunicano, tanto che se gli chiedo la versione del gps me la dà regolarmente come Edge 800...

:nunsacci:
 

loonet

Biker superioris
Salve,
ieri ho fatto la mia prima conoscenza con l'edge 800 e devo dire di essermi trovato benissimo (finalmente mi trovo a mio agio, ben abituato com'ero col 305).
A proposito di com'ero abituato, ora però trovo difficoltà a lavorare come facevo prima con l'abbinata edge 305 e Compegps.
Ho passato l'ultima ora a sfogliare tante pagine di questa discussione, ma senza venire a capo di nulla (in particolare avevo trovato chi aveva sollevato le mie stesse problematiche, ma a cui non sono state date risposte... : [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5088079&postcount=3026[/URL] )

Se voglio vedere le tracce registrate dal dispositivo su Compegps, come devo fare? (la maniera più semplice ed immediata possibile); devo necessariamente passare per Training center e trasformarle da lì in gpx?
Non funziona più il tasto di compe Scarica traccia Gps?
A me quando provo ad utilizzare quel comando mi da sistematicamente errore: eppure Compe e gps comunicano, tanto che se gli chiedo la versione del gps me la dà regolarmente come Edge 800...

:nunsacci:
Personalmente mi trovo bene scaricando le tracce con Training Center, poi le salvo in gpx per poterle importare su Compe. E' un passaggio in più però pure io ho riscontrato i problemi che segnali tu.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho visto che la domanda e' gia' stata posta ma, non ho trovato risposta.
A cosa si riferisce il campo "copertura terrestre" modificabile sia nei livelli di zoom che nelle dimesioni testo ?
Ho provato a variare i valori, senza notare differenze nella mappa :nunsacci:
 

64.giuseppe

Biker popularis
10/5/11
83
0
0
Vicino Torino
Visita sito

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
scusa bis, nonostante il file viene scaricato, al termine del download si apre una finestra dandomi un errore, ho provato con pc diversi ma il risultato è sempre lo stesso. Forse per questo non riesco a scompattarlo :nunsacci:
anche voi avete trovato questo problema, se si come avete risolto
Non so che dirti - e' un po' che non scarico quelle mappe ma mi fa strano che il file non sia in ordine.
Eventualmente riprova con la prossima estrazione.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Da un pò di tempo, quando connetto il mio edge al pc, ho problemi di connessione (come se in cavetto facesse falso contatto dalla parte del connettore mini USB, e per questo ne ho cambiati 4) e devo continuamente smanettarlo al fine di trovare la posizione giusta per farlo riconoscere dal pc, a qualcuno è successo oppure è ora di portarlo in assistenza?? :nunsacci::nunsacci:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Da un pò di tempo, quando connetto il mio edge al pc, ho problemi di connessione (come se in cavetto facesse falso contatto dalla parte del connettore mini USB, e per questo ne ho cambiati 4) e devo continuamente smanettarlo al fine di trovare la posizione giusta per farlo riconoscere dal pc, a qualcuno è successo oppure è ora di portarlo in assistenza?? :nunsacci::nunsacci:
Direi che serve l'assistenza.
 

64.giuseppe

Biker popularis
10/5/11
83
0
0
Vicino Torino
Visita sito
Non so che dirti - e' un po' che non scarico quelle mappe ma mi fa strano che il file non sia in ordine.
Eventualmente riprova con la prossima estrazione.
@bis
sono riuscito a scaricare il file, ho dovuto disattivare l'antivirus così non mi ha dato l'errore al termine del download e sono riuscito a scompattarlo senza problemi. Adesso sto seguendo la tua procedure per caricarlo sul garmin e domani faccio un giro in bici e provo.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
@bis
sono riuscito a scaricare il file, ho dovuto disattivare l'antivirus così non mi ha dato l'errore al termine del download e sono riuscito a scompattarlo senza problemi. Adesso sto seguendo la tua procedure per caricarlo sul garmin e domani faccio un giro in bici e provo.
Bene, stai solo attento a non ricoprire un eventuale altro imagesupp.img che hai sul garmin.
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Domanda:
il consumo calorico aumenta al diminuire della temperatura ambientale giusto?
Il garmin edge 800 secondo voi è in grado di calcolare l'aumento del consumo calorico in funzione della temperatura?
Oppure il suo calcolo si basa solamente sulla frequenza cardiaca?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Da un pò di tempo, quando connetto il mio edge al pc, ho problemi di connessione (come se in cavetto facesse falso contatto dalla parte del connettore mini USB, e per questo ne ho cambiati 4) e devo continuamente smanettarlo al fine di trovare la posizione giusta per farlo riconoscere dal pc, a qualcuno è successo oppure è ora di portarlo in assistenza?? :nunsacci::nunsacci:

a me è successo con il E605. andava in carica ma non veniva visto come periferica usb. ho acquistato un nuovo cavetto (10€) e ho risolto.
avevo provato ad usare altri cavetti (dischi fissi portatili, macchina fotografica) ma senza successo. non ho mai capito cosà di speciale il cavetto originale?!?!??
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
a me è successo con il E605. andava in carica ma non veniva visto come periferica usb. ho acquistato un nuovo cavetto (10€) e ho risolto.
avevo provato ad usare altri cavetti (dischi fissi portatili, macchina fotografica) ma senza successo. non ho mai capito cosà di speciale il cavetto originale?!?!??

Il cavetto originale ha un cilindretto vicino al connettore piccolo?
 

Classifica mensile dislivello positivo