Edge 800!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
Magnete che passa troppo vicino al sensore oppure magnete e asse del pedale molto vicini tra loro e asse che, per qualche motivo, si è leggermente magnetizzato.
Comunque sia il sensore "vede" due magneti, bisogna mettere la bici sul cavalletto e con pazienza fare delle prove. Il Garmin non c'entra niente.

carlo

Grazie 1000 per i suggerimenti, le distanze tra sensore e magnete le ho provate un po' tutte senza successo.
Cosa intendi con asse del pedale? Il magnete é molto vicino alla "vite" di fissaggio tra pedivella e pedale.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Grazie 1000 per i suggerimenti, le distanze tra sensore e magnete le ho provate un po' tutte senza successo.
Cosa intendi con asse del pedale? Il magnete é molto vicino alla "vite" di fissaggio tra pedivella e pedale.
Ogni volta che campiona, mi pare s'accenda il led verde (o rosso) sul corpo del trasmettitore.
Comincia a verificare se s'accende una o due volte a giro.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Grazie 1000 per i suggerimenti, le distanze tra sensore e magnete le ho provate un po' tutte senza successo.
Cosa intendi con asse del pedale? Il magnete é molto vicino alla "vite" di fissaggio tra pedivella e pedale.

Può succedere (ne ho viste di cose che voi umani... ) che l'asse del pedale che si avvita sulla pedivella si magnetizzi leggeremente. In questo caso diventa, per il sensore, un secondo magnete.

Quello che devi provare è spostare il magnete sulla pedivella più verso il movimento centrale e, di conseguenza, spostare anche il sensore sul carro verso il piantone. (parlo di 1 cm o anche meno). Assicurandoti che il magnete passi esattamente in corrispondenza della tacca che c'è sul corpo del sensore.

Oppure: Sempre in funzione della forma del tuo carro, puoi mettere degli spessori sotto al magnete sulla pedivella in modo da distanziarlo dall'asse del pedale, e modificare di conseguenza la posizione del sensore, ruotandolo verso i raggi.

carlo


carlo
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Qualcuno Sa se esiste un supporto da manubrio più stabile di quello con gli elastici?
Uso la bici su percorsi enduro/freeride e non riesco a farlo stare fermo sul manubrio. Ho provato anche a metterlo sul tubo orizzontale ma dopo pochi secondi di scassato lo ritrovo sempre in posizione diversa.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Qualcuno Sa se esiste un supporto da manubrio più stabile di quello con gli elastici?
Uso la bici su percorsi enduro/freeride e non riesco a farlo stare fermo sul manubrio. Ho provato anche a metterlo sul tubo orizzontale ma dopo pochi secondi di scassato lo ritrovo sempre in posizione diversa.
Ci sarebbero quelli a sbalzo, prevalentemente usati in BDC.
Questo e' il barfly ... usato in fuoristrada. K edge ne fa uno in metallo.

The Bar Fly Garmin Mount - YouTube
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Qualcuno Sa se esiste un supporto da manubrio più stabile di quello con gli elastici?
Uso la bici su percorsi enduro/freeride e non riesco a farlo stare fermo sul manubrio. Ho provato anche a metterlo sul tubo orizzontale ma dopo pochi secondi di scassato lo ritrovo sempre in posizione diversa.
Mettici in più, oltre agli elastici, una o due fascette nere da elettricista (le più piccole che trovi purchè riesci a fare il giro). Già con una a me non si muove manco a girarlo con le mani.
 

Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
Può succedere (ne ho viste di cose che voi umani... ) che l'asse del pedale che si avvita sulla pedivella si magnetizzi leggeremente. In questo caso diventa, per il sensore, un secondo magnete.

Quello che devi provare è spostare il magnete sulla pedivella più verso il movimento centrale e, di conseguenza, spostare anche il sensore sul carro verso il piantone. (parlo di 1 cm o anche meno). Assicurandoti che il magnete passi esattamente in corrispondenza della tacca che c'è sul corpo del sensore.

Oppure: Sempre in funzione della forma del tuo carro, puoi mettere degli spessori sotto al magnete sulla pedivella in modo da distanziarlo dall'asse del pedale, e modificare di conseguenza la posizione del sensore, ruotandolo verso i raggi.

carlo


carlo

Tolto dalla spin bike ed installato sulla MTB funziona perfettamente il che significa che il sensore funziona se si trova sull'asse 90 gradi mentre se si posiziona sull'asse 0 gradi legge un doppio segnale. La spin bike l'ho venduta ieri ed oggi ho preso i rulli quindi il sensore installato sulla bici "muletto" funge che è una meraviglia, grazie a tutti
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Tolto dalla spin bike ed installato sulla MTB funziona perfettamente il che significa che il sensore funziona se si trova sull'asse 90 gradi mentre se si posiziona sull'asse 0 gradi legge un doppio segnale. La spin bike l'ho venduta ieri ed oggi ho preso i rulli quindi il sensore installato sulla bici "muletto" funge che è una meraviglia, grazie a tutti
Magari mi e' sfuggito ma ... dove l'avevi scritto che era montato su una spin bike?
Chiedo perche', non conoscendole posso immaginare che, su questi oggetti, ci siano altri campi magnetici in giro :nunsacci:
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi qualcuno mi può dare una mano ? Ho comprato ieri un edge 800 senza mappe ma il signore che lo aveva aveva le trek mAp ora guardando in mappe risultano sul navigatore ma suppongo che senza schedina non vadino giusto ? Vorrei mettere le Open map ma non sono esperto ho dato un occhiata ai topik ma ci capisco poco e nulla e usando Mac a quanto pare ci sono mille procedimenti in più !qualcuno di voi che ci è già passato avrebbe voglia di darmi una mano ? Vi ringrazio tantissimo ps ogni volta che provo a dirgli di fare un percorso mi da un errore di calcolo percorso le mappe non dispongono di strade che supportano le funzioni di percorso nell area
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ciao ragazzi qualcuno mi può dare una mano ? Ho comprato ieri un edge 800 senza mappe ma il signore che lo aveva aveva le trek mAp ora guardando in mappe risultano sul navigatore ma suppongo che senza schedina non vadino giusto ? Vorrei mettere le Open map ma non sono esperto ho dato un occhiata ai topik ma ci capisco poco e nulla e usando Mac a quanto pare ci sono mille procedimenti in più !qualcuno di voi che ci è già passato avrebbe voglia di darmi una mano ? Vi ringrazio tantissimo ps ogni volta che provo a dirgli di fare un percorso mi da un errore di calcolo percorso le mappe non dispongono di strade che supportano le funzioni di percorso nell area


Sorry, non avevo letto bene, per me Mac resta (e resterà) un mondo https://dl.dropbox.com/u/56963675/Come installare le Openmtbmap sul navigatore Garmin Edge 605.pdfalieno

carlo
 

Classifica mensile dislivello positivo