Edge 800!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
io li uso entrambi, per compensare ciò che non c'è o non mi piace dell'uno o dell'altro...
ad esempio uso basecamp per quel che riguarda la cartografia e training center per quel che riguarda gli allenamenti, attività...
usare solo TC secondo me non è comodo.
 

xanz

Biker novus
4/6/12
3
0
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum; volevo chiedervi come posso ricaricare sull'Edge 800 uno dei vostri percorsi che ho già percorso e che subito dopo ho cancellato dall'Edge 800. Ho provato a ricaricarlo invano sia su SD che su memoria interna. Grazie. Stefano
 

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum; volevo chiedervi come posso ricaricare sull'Edge 800 uno dei vostri percorsi che ho già percorso e che subito dopo ho cancellato dall'Edge 800. Ho provato a ricaricarlo invano sia su SD che su memoria interna. Grazie. Stefano

bè, prima di tutto allora, benvenuto!
per secondo invece, che metodo hai usato la prima volta per caricare i file .gpx? nell'800 devi copiarli nella cartella new files che trovi sul dispositivo o sulla sd...
comunque ti consiglio, se non l'hai già fatto, di leggere questo
 

xanz

Biker novus
4/6/12
3
0
0
verona
Visita sito
Ciao e grazie. Ho copiato il .gpx nella cartella new files sulla sd, come fatto altre volte da quando ho l'Edge 800 - non ultimo sabato scorso; non funziona il caricamento di un percorso già caricato in precedenza e poi cancellato, ho provato anche a ripetere la procedura con un altro percorso - stesso risultato. La mia impressione è che l'edge 800 se lo mantenga in memoria da qualche parte e non permetta di caricare lo stesso percorso più volte; ad occhio mi sembrerebbe un limite.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.722
2.989
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao e grazie. Ho copiato il .gpx nella cartella new files sulla sd, come fatto altre volte da quando ho l'Edge 800 - non ultimo sabato scorso; non funziona il caricamento di un percorso già caricato in precedenza e poi cancellato, ho provato anche a ripetere la procedura con un altro percorso - stesso risultato. La mia impressione è che l'edge 800 se lo mantenga in memoria da qualche parte e non permetta di caricare lo stesso percorso più volte; ad occhio mi sembrerebbe un limite.

potrebbe essere un errore nel file gpx (a me è capitato un paio di volte, ho dovuto correggerlo a manina, ma è raro) oppure lo stai cercando con un nome diverso da quello con cui è stato memorizzato:spetteguless:
 

xanz

Biker novus
4/6/12
3
0
0
verona
Visita sito
Nulla di ciò, il file si riesce ad aprire con google earth ed il nome lo cerco esattamente come lo cercavo la prima volta che ho caricato il medesimo percorso e anche altri. Temo l'Edge 800 si tenga in qualche modo in memoria il percorso eseguito, a questo punto si tratterebbe di capire come resettare quello specifico file.
 

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
Aiuto:pirletto::pirletto::pirletto:

Mi sono perso qualcosa? Ho aggiornato le openmtbmap sul 800 (ho scelto le new maps: da quando sono venute fuori? Fine settembre?), le ho messe come sempre sulla memoria del garmin (sulla msd ho le trek e city come tu consigli) sovrascrivendole. Ma ora l'800 non le legge più. Ho provato a disinstallarle, mettere le oldmaps ma niente. Qualche aiutino?
Uso ancora Mapspource, forse questo?
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum; volevo chiedervi come posso ricaricare sull'Edge 800 uno dei vostri percorsi che ho già percorso e che subito dopo ho cancellato dall'Edge 800. Ho provato a ricaricarlo invano sia su SD che su memoria interna. Grazie. Stefano

ciao, visto che è una traccia che hai già percorso dovresti averlo nella cronologia (se non hai cancellato anche quella), per cui prova a fare "crea percorso" selezionando la cronologia di quando hai percorso quella traccia.
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
io li uso entrambi, per compensare ciò che non c'è o non mi piace dell'uno o dell'altro...
ad esempio uso basecamp per quel che riguarda la cartografia e training center per quel che riguarda gli allenamenti, attività...
usare solo TC secondo me non è comodo.

quoto. Anche io li uso entrambi: Basecamp per importare/modificare/creare tracce e altimetrie e TC per importare dall'edge le tracce percorse oppure per inserire i punti corsa sulle tracce create/modificate su Basecamp. :i-want-t:
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Ciao Ragazzi sò che l'800 ha l'allarme fuori rotta, ma è possibile modificarlo cioè se farlo suonare quando sono 50 mt fuori rotta oppure 200 mt fuori rotta???
Se possibile come???
Anticipatamente grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Aiuto:pirletto::pirletto::pirletto:

Mi sono perso qualcosa? Ho aggiornato le openmtbmap sul 800 (ho scelto le new maps: da quando sono venute fuori? Fine settembre?), le ho messe come sempre sulla memoria del garmin (sulla msd ho le trek e city come tu consigli) sovrascrivendole. Ma ora l'800 non le legge più. Ho provato a disinstallarle, mettere le oldmaps ma niente. Qualche aiutino?
Uso ancora Mapspource, forse questo?
..detta così non si capisce dove sbagli...
...elimina i file gmapsupp.img che hai nella memoria e che dovrebbero contenere le mappe open...poi ripeti l'installazione da mapsource visto che usi quello....:medita:...poi cerca nel menu mappa e attivale se sono disattivate...
 

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
..detta così non si capisce dove sbagli...
...elimina i file gmapsupp.img che hai nella memoria e che dovrebbero contenere le mappe open...poi ripeti l'installazione da mapsource visto che usi quello....:medita:...poi cerca nel menu mappa e attivale se sono disattivate...

Ho fatto proprio così: eliminato il file gmapsupp.img dalla memoria interna del 800. Ripetuto installazione ma niente. Ovviamente sono andato nel menu mappa per attivarla ma non c'è proprio, non la legge.
Ho quindi ovviato mettendo anche la Open sulla msd dove ci sono già le Trek e la City e lì legge tutto. Quindi l'800 non legge la Open sulla memoria interna, è questo il sunto.
Ci sono controindicazioni per questa procedura? Quando aggiorno le Open sulla msd, posso sovrascrivere o devo prima eliminare il file gmapsupp?
Ciao e grazie!!
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ho fatto proprio così: eliminato il file gmapsupp.img dalla memoria interna del 800. Ripetuto installazione ma niente. Ovviamente sono andato nel menu mappa per attivarla ma non c'è proprio, non la legge.
Ho quindi ovviato mettendo anche la Open sulla msd dove ci sono già le Trek e la City e lì legge tutto. Quindi l'800 non legge la Open sulla memoria interna, è questo il sunto.
Ci sono controindicazioni per questa procedura? Quando aggiorno le Open sulla msd, posso sovrascrivere o devo prima eliminare il file gmapsupp?
Ciao e grazie!!
E' giusto metterla nella microSD. Anche perchè se carichi l'Italia intera nella memoria interna non ci sta.
E potrebbe essere il motivo per cui non la trovavi.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo