Edge 800!!

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
e ... quanta memoria ti e' rimasta, con 35?

attualmente sui 105Mb di storage interno ne ho utilizzati 47....... anche gestendo male la memoria, ne ha di spazio a disposizione! Una corsa (file .fit) va mediamente dai 50-100Kb.
Al momento nella cartella \Courses ho 37 elementi
Al momento nella cartella \Activities ho 167 elementi
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
attualmente sui 105Mb di storage interno ne ho utilizzati 47....... anche gestendo male la memoria, ne ha di spazio a disposizione! Una corsa (file .fit) va mediamente dai 50-100Kb.
Al momento nella cartella \Courses ho 37 elementi
Al momento nella cartella \Activities ho 167 elementi
Il mio consiglio è quello di spostare tutte le attività sul PC (del resto non ti servono sull'Edge). Per le corse puoi tenere sul dispositivo solo quelle che pensi di utilizzare, e caricare volta per volta quelle che ti servono.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Il mio consiglio è quello di spostare tutte le attività sul PC (del resto non ti servono sull'Edge). Per le corse puoi tenere sul dispositivo solo quelle che pensi di utilizzare, e caricare volta per volta quelle che ti servono.


sui 605/705 tenevamo fino a 50corse e il superamento di tale soglia inibiva il "crea nuova". Le mie attuali 40corse (circa) vengono gestite correttamente. Il backup su pc ovviamente ce l'abbiamo (quasi tutti) e credo che un certo numero di corse sull'edge debbano starci (quelle a cui siamo più affezionati, quelle vicine in zona che magari si percorrono con una certa frequenza).
Proverò a rimuoverle una ad una per vedere di capiere la soglia. Tra l'altro come ogni inizio anno farò un azzeramento di tutti i contatori e cronologie in vista della nuova stagione.

Vedremo..
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Buongiorno amici,stamani ho incignato il mio edge 800 ma purtroppo non sapendo come si attivava la mappa non ho potuto seguire la trekmap italia.
Son tornato a casa e ho visto su you tube un video dove dice e spiega come fare le varie impostazioni e alla fine l'ho selezionata ho lasciato attiva anche quella base...
Volevo sapere come mai quando scorro nelle pagine e vado nella mappa di navigazione mi fa vedere l'italia dall'alto e quando zummo per ingrandire non mi fa veere la topografica ?! sarà perchè sono in casa ? scusate se faccio magari domande un po stupide ma sono alle prime armi... :cucù:
Altra domanda :il-saggi: comprando la trekmapitalia nel cofanetto oltre alla minisd ci sono due CD uno c'è scritto di installazione con sotto un codice di attivazione....cosa devo fare ? ho visto che quando avvio base camp mi dice che devo sbloccare le mappe... :nunsacci::nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buongiorno amici,stamani ho incignato il mio edge 800 ma purtroppo non sapendo come si attivava la mappa non ho potuto seguire la trekmap italia.
Son tornato a casa e ho visto su you tube un video dove dice e spiega come fare le varie impostazioni e alla fine l'ho selezionata ho lasciato attiva anche quella base...
Volevo sapere come mai quando scorro nelle pagine e vado nella mappa di navigazione mi fa vedere l'italia dall'alto e quando zummo per ingrandire non mi fa veere la topografica ?! sarà perchè sono in casa ? scusate se faccio magari domande un po stupide ma sono alle prime armi... :cucù:
Altra domanda :il-saggi: comprando la trekmapitalia nel cofanetto oltre alla minisd ci sono due CD uno c'è scritto di installazione con sotto un codice di attivazione....cosa devo fare ? ho visto che quando avvio base camp mi dice che devo sbloccare le mappe... :nunsacci::nunsacci:
...da quante parti la fai la stessa domanda????....abbi fede e un po' di calma siamo tutti aspettando la fine dell'anno....o-o...
...facciamo un attimo di chiarezza:

  • msd attento a come la usi in quanto è un attimo sputtanarla...infatti contiene un file gmapsupp.img che se viene rovinato pregiudica per sempre le mappe...che funzionano su tutti i garmin infatti sono sbloccate ma sono legate al numero di silicio di quella msd
  • mettiti a cielo aperto e zuma finchè non vedi dove sei in quel momento dopo aver aspettato che i satelliti siano stati agganciati...la mappa base a mio giudizio la puoi benissimo disattivare
  • basecamp quando lo apri vai su strumeti < installa mappe e inserisci il codice che hai sul dvd...se però le vuoi anche inviare al garmin allora devi andare su strumenti < gestisci prodotti mappe < scegli la mappa che vuoi sbloccare e clicca su sblocca online naturalmente devi avere il garmin collegato al pc e seguire le istruzioni...
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
  • msd attento a come la usi in quanto è un attimo sputtanarla...infatti contiene un file gmapsupp.img che se viene rovinato pregiudica per sempre le mappe...che funzionano su tutti i garmin infatti sono sbloccate ma sono legate al numero di silicio di quella msd
  • basecamp quando lo apri vai su strumeti < installa mappe e inserisci il codice che hai sul dvd...se però le vuoi anche inviare al garmin allora devi andare su strumenti < gestisci prodotti mappe < scegli la mappa che vuoi sbloccare e clicca su sblocca online naturalmente devi avere il garmin collegato al pc e seguire le istruzioni...
Come si puo rovinare ? io sono andato solo nel menu per attivarla...mi potresti dire quello che non si deve fare per perdere la mappa ? non vorrei far danni....:omertà:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Come si puo rovinare ? io sono andato solo nel menu per attivarla...mi potresti dire quello che non si deve fare per perdere la mappa ? non vorrei far danni....:omertà:
...i vari software quando decidi di inviare una mappa, e puoi scegliere se inviarla alla memoria del garmin o alla msd, creano un file gmapsupp.img che se per sbaglio invii per l'appunto alla msd va a sovrascrivere quello presente di fatto cancellando quello presente....se vuoi puoi farti un beckup sul pc del contenuto della msd ma sappi che funzionerà solo ed unicamente sulla msd gramin....:il-saggi:
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
...i vari software quando decidi di inviare una mappa, e puoi scegliere se inviarla alla memoria del garmin o alla msd, creano un file gmapsupp.img che se per sbaglio invii per l'appunto alla msd va a sovrascrivere quello presente di fatto cancellando quello presente....se vuoi puoi farti un beckup sul pc del contenuto della msd ma sappi che funzionerà solo ed unicamente sulla msd gramin....:il-saggi:

Ok allora ora si vede anche in dettaglio la mappa se zummo quella topografica :-) poi ho aggiornato l'edge 800 facendo l'iscrizione sul sito garmin e registrando il prodotto,poi ho sbloccato la mappa con il codice che rilasciano dentro la custodia.Infatti quando apro ora basecamp non mi dice piu se voglio sbloccare le mappe...Quindi ora c'è da fare un altra operazione o posso finire cosi ?
Altra cosa basecamp viene utilizzato per tracciare percorsi,scaricare tracce riportate sull'edge e poi ? Io ho anche map manager ma non so a che serve....
Non mi rimane che imparare a scaricare con openmtbmap le mappe della mia zona o come mi avete detto devo scaricare tutta l'italia.... :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok allora ora si vede anche in dettaglio la mappa se zummo quella topografica :-) poi ho aggiornato l'edge 800 facendo l'iscrizione sul sito garmin e registrando il prodotto,poi ho sbloccato la mappa con il codice che rilasciano dentro la custodia.Infatti quando apro ora basecamp non mi dice piu se voglio sbloccare le mappe...Quindi ora c'è da fare un altra operazione o posso finire cosi ?
Altra cosa basecamp viene utilizzato per tracciare percorsi,scaricare tracce riportate sull'edge e poi ? Io ho anche map manager ma non so a che serve....
Non mi rimane che imparare a scaricare con openmtbmap le mappe della mia zona o come mi avete detto devo scaricare tutta l'italia.... :nunsacci:
...solo se decidi di voler inviare la mappa al garmin...allora devi eseguire lo sblocco online colegando il garmin al pc e seguendo le indicazioni...ti viene rilasciato un ulteriore codice a 25 cifre che serve per poter visulizzare le mappe scelte sul quel preciso garmin...se non erro hai a disposizione solo due codici di sblocco per relativi 2 garmin differenti...:cucù:...e ti consiglio di salvarti detti codici anche su un foglio di carta....nel caso dovessi formattare il pc o sostituirlo....o-o...
 

fabio_bab

Biker popularis
2/8/06
55
0
0
Ravenna
Visita sito
ho provato a cancellare tutte le attività , farne una nuova e provare a creare un percorso dall'ultima attività creata ma continua a non creare il percorso
non ci capisco piu niente.

Nel mio caso, memoria interna. La settimana scorsa avevo un problema uguale sul 605 del mio amico. Era colpa di un n eccessivo di corse. Devono essera max 50 tra memoria int. e microSd.
Qui peró sono a circa 35... mah
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
ho provato a cancellare tutte le attività , farne una nuova e provare a creare un percorso dall'ultima attività creata ma continua a non creare il percorso
non ci capisco piu niente.
Tanto per essere sicuri che non ci sia qualche file corrotto. Oltre a cancellare le attività hai rimosso anche i percorsi?
Se invece metti un gpx nella cartella "new Files" te lo converte in percorso?
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Buon anno a tuttiiiii!
domandona: ho caricato sul mio 800 la trekmap italia e la base map originali.
in seguito ho caricato la open mtb.... e fin qui tutto ok.
Adesso ho porvato a caricare la city navigator europe da map source.
Risultato, avviando il dispositivo, mi dice che non è possibile sbloccare le mappe, e vedo solo la trek e la base????
qualcuno mi sa dare delle spiegazioni?
Non è forse possibile utilizzare la trek map assieme alla city nav.?
Se si come si fa ad usare la City map.

grazie dell' aiuto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo