Edge 800!!

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
siamo in 2..ma è possibile che un buco del genere non venga risolto..sono passati mesi dall'uscita della 2.1.... ( e lo dico da programmatore.... )

è possibile si!! solo che le motivazioni di tale "inadempienza/incompetenza", non le sapremo MAI!!!!!!!!!! sotto, sotto, loro lo sanno perchè se ne .....ono altamente di tutte le nostre segnalazioni
da mesi, in coro, si richiedeva di sistemare delle funzioni basilari per un gps (vedere i nomi delle vie, vedere la pendenza, ecc) ma NIENTE di NIENTE!!!
sono estremamente schifato e deluso.....
per le ditte del settore: è il momento buono per rompere le scatole all'egemonia della Garmin.....tanti consumatori sono delusi ed inca@@ati, soprattutto :rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: v_parrello

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
è possibile si!! solo che le motivazioni di tale "inadempienza/incompetenza", non le sapremo MAI!!!!!!!!!! sotto, sotto, loro lo sanno perchè se ne .....ono altamente di tutte le nostre segnalazioni
da mesi, in coro, si richiedeva di sistemare delle funzioni basilari per un gps (vedere i nomi delle vie, vedere la pendenza, ecc) ma NIENTE di NIENTE!!!
sono estremamente schifato e deluso.....
per le ditte del settore: è il momento buono per rompere le scatole all'egemonia della Garmin.....tanti consumatori sono delusi ed inca@@ati, soprattutto :rosik:
Lo avevo detto fin dall'inizio in questo post e già prima di decidere per l'Edge 800: la qualità del software Garmin è pessima. Ma l'hardware - per il momento - sta ancora un passo avanti. Ora per l'auto uso solo TomTom. Mi spiace dirlo ma è un'altra cosa, anche come interfaccia user-friendly.
Il problema è che Garmin (ricordiamolo leader anche in campo avionico, nautico, etc. dove TomTom & C non sono nessuno!) è ancora un'azienda che vede il SW come un'accessorio. Ma oggi come oggi è praticamente tutto.

Chi sceglie l'Edge 800 deve sapere a cosa va incontro. Non ha un SW perfetto e per politica Garmin MAI lo sarà anche alla fine del ciclo di vita del prodotto. E' così, se vi piace...
 
  • Mi piace
Reactions: v_parrello

v_parrello

Biker serius
22/10/10
103
0
0
roma
Visita sito
Lo avevo detto fin dall'inizio in questo post e già prima di decidere per l'Edge 800: la qualità del software Garmin è pessima. Ma l'hardware - per il momento - sta ancora un passo avanti. Ora per l'auto uso solo TomTom. Mi spiace dirlo ma è un'altra cosa, anche come interfaccia user-friendly.
Il problema è che Garmin (ricordiamolo leader anche in campo avionico, nautico, etc. dove TomTom & C non sono nessuno!) è ancora un'azienda che vede il SW come un'accessorio. Ma oggi come oggi è praticamente tutto.

Chi sceglie l'Edge 800 deve sapere a cosa va incontro. Non ha un SW perfetto e per politica Garmin MAI lo sarà anche alla fine del ciclo di vita del prodotto. E' così, se vi piace...

Per SW ovviamente intendi quello di gestione del dispositivo che quoto con te è abbastanza "spartano", ma è più che sufficiente per il target del dispositivo che non è sicuramente quello per la navigazione sulle strade con veicoli a motore.
Invece c'e' da dire che il SW a corredo Training Center oppure BaseCamp, o la possibilità di registrare le corse on line su Garmin Connect mettono a disposizione veramente delle eccellenti funzionalità (ad averci il tempo per sfruttare tutte le enormi potenzialità messi a disposizione da questi SW). Anche che qui Garmin è un passo avanti rispetto alla concorrenza.

Alla fine il fatto che non appaiano i nomi delle vie, considerando anche l'uso che se ne dovrebbe fare, mi pare veramente un piccolo dettaglio rispetto a tutto quello che mette a disposizione questo dispositivo.

Io per il momento me lo sto godendo appieno programmando gli allenamenti, controllando i miei progressi e la mia salute, e seguendo le traccie quando faccio delle escursioni. Non mi starei tanto a preoccupare che non appaiono i nomi delle vie.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
Per SW ovviamente intendi quello di gestione del dispositivo che quoto con te è abbastanza "spartano", ma è più che sufficiente per il target del dispositivo che non è sicuramente quello per la navigazione sulle strade con veicoli a motore.
Invece c'e' da dire che il SW a corredo Training Center oppure BaseCamp, o la possibilità di registrare le corse on line su Garmin Connect mettono a disposizione veramente delle eccellenti funzionalità (ad averci il tempo per sfruttare tutte le enormi potenzialità messi a disposizione da questi SW). Anche che qui Garmin è un passo avanti rispetto alla concorrenza.

Alla fine il fatto che non appaiano i nomi delle vie, considerando anche l'uso che se ne dovrebbe fare, mi pare veramente un piccolo dettaglio rispetto a tutto quello che mette a disposizione questo dispositivo.

Io per il momento me lo sto godendo appieno programmando gli allenamenti, controllando i miei progressi e la mia salute, e seguendo le traccie quando faccio delle escursioni. Non mi starei tanto a preoccupare che non appaiono i nomi delle vie.

il mondo è bello perchè è avariato :smile:

A me invece propio non piace per niente il sw a corredo.
Basta dire che neanche importa tutte le funzioni presenti sull'800, come la Vam, e molte altre.
Gli mancano una infinità di funzionalità che altri sw offrono...
Sporttrack v 2.1 è 1.000.000 di volte superiore così come lo è wko+ etc etc..

Per il dispositivo a parte le custom mup, che senza il crack del jnx non servono a niente, direi che non c'è poi stata una grossa evoluzione....

Se solo Polar buttasse uno sguardo ai Chip GPS forse Garmin perderebbe il suo predominio.... ;)
 
  • Mi piace
Reactions: v_parrello

Tarabascan

Biker novus
1/12/08
32
0
0
FERRARA
Visita sito
Sono tornato alla 2.1 perchè all'accensione mi andava in loading map e si bloccava, rifatto la procedura e reinstallato la 2.2 ora ok, però come è descritto in alcuni forum il discorso di visualizzare il nome delle vie sulla mappa (Italia) a me non compare, sbaglio qualcosa o bisogna mettere qualche settaggio particolare !! Grazie
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
HO un problema col sensore di velocità... a volte mi si disattiva ed è come se fossi fermo, non registra alcun dato, poi si riattiva e si disattiva.
La cadenza continua a fuonzionare ma la velocità no, potrebbero essere le batterie scariche?
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
HO un problema col sensore di velocità... a volte mi si disattiva ed è come se fossi fermo, non registra alcun dato, poi si riattiva e si disattiva.
La cadenza continua a fuonzionare ma la velocità no, potrebbero essere le batterie scariche?


Prova a controllare la distanza dal sensore,dopo di che se la stessa è corretta proverei a sostituire la batteria!
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Comunque, fossi Garmin, e vedessi le segnalazioni relative ai problemi di SW, cercheri immediatamente di porre rimedio. Costruirsi una buona reputazione e' un'opera lunga e faticosa, perderla si fa infretta. Perderla per un SW con problemi noti, non mi sembra proprio un'operazione molto lungimirante ed intelligente. Soprattutto in tempi di crisi. Evidentemente Garmin continua a vendere bene e non gliene importa nulla di potenziali acquirenti inc..zati, pero' non mi sembra un atteggiamento molto furbo. Spero che qualche responsabile in Garmin (che comunque produce ottimi prodotti a livello HW), legga le lamentele e provveda, perche' non si puo' continuare a lungo con una politica che non risolve le problematiche di funzionamento dei suoi prodotti. Per lo meno, in caso di un mercato in espansione in cui i prodotti si vendono come il pane puo' anche farlo per scelta, ma al giorno d'oggi lo vedo molto, molto rischioso. Chi decide di tagliare i costi di sviluppo del SW fara' magari gli interessi immediati dell'azienda come contenimento costi, ma alla lunga chi ci perde e' il marchio Garmin stesso, per cui fossi un megadirigente Garmin mi incavolerei molto con i miei riporti se per tagliare i costi tagliano anche la qualita' del SW per fare gli obiettivi immediati trascurando la customer satisfaction e mettendo in crisi la bonta' del marchio.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Salve a tutti, avrei intenzione di prendere il GPS in argomento e siccome per leggere 1794 post e 180 pagine arriverei a Natale, avrei bisogno di una sintesi e di qualche chiarimento.
Premesso che uso già un Garmin da moto e cioè uno Zumo 500, ieri, lo stesso, dopo oltre 7 ore di bici si è definitivamente spento perchò ovviamente concepito per uso con alimentazione esterna (anche se con la sua batteria ed il suo enorme display da 3,5", già 7 ore di autonomia sono abbastanza)
Quindi le mie necessità primarie per l'uso che ne dovrei fare dell 800 sono:
- Che registri le tracce ( e mi pare che lo faccia)
- Che possa usare altre mappe tipo osm o quelle personalizzate ricavate da gpx2img
- Varie ed eventuali (che al momento non mi vengono ma che sicuramente mi verranno dopo)

inoltre leggo in questo topic che ha qualche problema di software ma non riesco a venirne a capo :nunsacci:

Io l'ho trovato "dietro casa" http://www.bikesportadventure.com/p...trap-+-Sensore-Vel-Cad-(Garanzia-Italia).html con Fascia Cardio Premium Soft Strap + Sensore Vel/Cad a 359€

che ve ne sembra????? Me lo consigliate, oppure devo passare ad altro ??? :nunsacci:

Aspetto vostri giudizi negativi/positivi dell'800.
Grazie sin d'adesso a chi si prodigherà per il mio aiuto ed elargirà saggi ed obiettivi consigli o-o

P.S. Buona Pasqua a tutti
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...oppure devo passare ad altro ?
altro cosa?:medita:
Il punto chiave è proprio qua.

Visto che vuoi un cartografico (altrimenti anche un bell'Edge500 può bastare per registrare, seguire tracce, fornire info di fc, cadenza, velocità, etc. etc.) e che ti piace il firmware dei prodotti Garmin, sei abituato ai prezzi Garmin (altini...), vorresti un prodotto più orientato alla bici, più compatto, con in dotazione un attacco valido e pratico, con un'accettabile durata delle batterie (non ti aspettare cose molto diverse dal tuo Zumo), etc. etc. quali sarebbero le alternative?

E' un buon prodotto ma per quello che costa sarebbe da pretendere che fosse privo di bachi. Leggi in questi termini un pò tutto il thread pieno di delusioni e aspettative mancate. Ma ripeto è un buon prodotto, l'unico nel suo genere. Lo uso con immenso piacere e come tutte le cose costose che però ho utilizzato (ed uso ancora) vale i soldi spesi.





P.S. ricambio gli auguri di buona Pasqua !
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
altro cosa?:medita:
Il punto chiave è proprio qua.

Visto che vuoi un cartografico (altrimenti anche un bell'Edge500 può bastare per registrare, seguire tracce, fornire info di fc, cadenza, velocità, etc. etc.) e che ti piace il firmware dei prodotti Garmin, sei abituato ai prezzi Garmin (altini...), vorresti un prodotto più orientato alla bici, più compatto, con in dotazione un attacco valido e pratico, con un'accettabile durata delle batterie (non ti aspettare cose molto diverse dal tuo Zumo), etc. etc. quali sarebbero le alternative?

.................

Mi hai letto nel pensiero, hai sottolineato tutte le peculiarità che io cercherei in un navigatore (anche perchè sono già abituato con lo Zumo) ma leggendo di qualche problematica con l'800, forse per adesso prendo il 500 a 219€ comprensivo di tutti gli accessori e poi magari, visto che sia la fascia cardio che il sensore di cadenza e velocità sono uguali per per l'800.........quando forse avranno risolto tutte le problematiche che vengono riscontrate passerò a quest'ultimo :nunsacci: comunque ho ancora qualche giorno per riflettere.............e quindi per cambiare ancora idea :smile:
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Salve a tutti, avrei intenzione di prendere il GPS in argomento e siccome per leggere 1794 post e 180 pagine arriverei a Natale, avrei bisogno di una sintesi e di qualche chiarimento.
Premesso che uso già un Garmin da moto e cioè uno Zumo 500, ieri, lo stesso, dopo oltre 7 ore di bici si è definitivamente spento perchò ovviamente concepito per uso con alimentazione esterna (anche se con la sua batteria ed il suo enorme display da 3,5", già 7 ore di autonomia sono abbastanza)
Quindi le mie necessità primarie per l'uso che ne dovrei fare dell 800 sono:
- Che registri le tracce ( e mi pare che lo faccia)
- Che possa usare altre mappe tipo osm o quelle personalizzate ricavate da gpx2img
- Varie ed eventuali (che al momento non mi vengono ma che sicuramente mi verranno dopo)

inoltre leggo in questo topic che ha qualche problema di software ma non riesco a venirne a capo :nunsacci:

Io l'ho trovato "dietro casa" [url]http://www.bikesportadventure.com/product/18052/Garmin-GPS-Edge-800-Fascia-Cardio-Premium-Soft-Strap-%2b-Sensore-Vel-Cad-%28Garanzia-Italia%29.html[/URL] con Fascia Cardio Premium Soft Strap + Sensore Vel/Cad a 359€

che ve ne sembra????? Me lo consigliate, oppure devo passare ad altro ??? :nunsacci:

Aspetto vostri giudizi negativi/positivi dell'800.
Grazie sin d'adesso a chi si prodigherà per il mio aiuto ed elargirà saggi ed obiettivi consigli o-o

P.S. Buona Pasqua a tutti


Potresti cercare un 705 usato in buono stato. Io ne ho trovato uno a 200 euro compreso di sensore cadenza e fascia cardio. Fino ad ora ne sono stracontento.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Potresti cercare un 705 usato in buono stato. Io ne ho trovato uno a 200 euro compreso di sensore cadenza e fascia cardio. Fino ad ora ne sono stracontento.

Beh, se ne trovi un altro per quella cifra, fammelo sapere che magari cambio ancora idea :smile:

P.S. Domanda stupida, ma comprando un Edge 800, 705 o 605 senza mappe su micro sd o DVD (quindi modello base come questo http://cgi.ebay.it/GARMIN-EDGE-705-...05?pt=Apparecchiature_GPS&hash=item3f0941ea45) le OSM o altre personalizzate, si possono caricare tranquillamente, esatto? Tanto a me delle mappe complete dell'Italia non me ne può fregar di meno, per questa opzione ho già lo Zumo!!! :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo