Edge 800!!

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Ecco le modifiche:
Changes made from version 2.10 to 2.20:
  • Added setting to turn on 1 second recording in Settings > System > Data Recording.
  • Fixed an issue that could cause large jumps in position and distance.
  • Added Last Lap Power data field.
  • Fixed an issue that was causing ANT sensors to not pair as expected.
  • Added a setting to enable a prompt to recalculate during navigation.
  • Courses are now usable with GPS turned Off and a connected ANT+ Speed sensor.
  • The Virtual Partner can now be manually synchronized by pressing and holding on the Virtual Partner graphic.
  • Fixed a speed zone field display issue.
  • Improved course navigation.
  • Fixed issues viewing an activity in progress from the history menu.
  • Fixed issue with some Mac users not being able to connect to device without resetting the timer.
  • Fixed some display issues when using a weight scale.
  • Fixed an issue that could cause distance to not accumulating after switching bike profiles while the timer is running.
  • Fixed a few issues while editing workouts and a display issue while doing a workout in night mode.
  • Fixed a display issue while doing a workout in night mode.
  • Improved elevation calibration when manually setting device elevation.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
:cucù:è pronta la release 2.20! la sto scaricando ora
idem, fatto !
Non mi sono fatto tante domande (che cambierà, che rogne nuove porterà, se voglio tornare indietro, etc. etc.).
Spero di non smentire il tutto ma... sono ricomparsi i nomi delle vie!
Finalmente torna ad essere un navigatore al 100%.
Mi ha mantenuto i settaggi dopo l'aggiornamento. Ho dovuto solo scegliere la lingua, l'età, etc.
Non so che fine abbiano fatto i km percorsi ma verificherò.
Una prova più approfondita questo weekend. Dovrò smaltire in qualche modo quel bell'uovo da 800g alle niocciole:i-want-t:

Invece appena esce la prossima release, mi porrò seriamente il problema: ma conviene aggiornare?
Per un pò lo voglio sfruttare così com'è...
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
idem, fatto !
Non mi sono fatto tante domande (che cambierà, che rogne nuove porterà, se voglio tornare indietro, etc. etc.).
Spero di non smentire il tutto ma... sono ricomparsi i nomi delle vie!
Finalmente torna ad essere un navigatore al 100%.
Mi ha mantenuto i settaggi dopo l'aggiornamento. Ho dovuto solo scegliere la lingua, l'età, etc.
Non so che fine abbiano fatto i km percorsi ma verificherò.
Una prova più approfondita questo weekend. Dovrò smaltire in qualche modo quel bell'uovo da 800g alle niocciole:i-want-t:

Invece appena esce la prossima release, mi porrò seriamente il problema: ma conviene aggiornare?
Per un pò lo voglio sfruttare così com'è...
io non le vedo ancora le vie
mi puoi dire che impostazioni hai per la mappa
grazie
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Da ricordare che con l'800 non si può ritornare indietro con l'aggiornamento!!!:spetteguless:
Si può, e la procedura è spiegata nel forum...
Non abbiamo il .GCD della versione 2.00 ma abbiamo quello della 2.10. Quindi alla 2.10 dovremmo poter tornare.
il file per tornare dalla 2.20 alla 2.10 è qui:
[URL]http://www.garmin.com/software/Edge800_210.gcd[/URL]

io non le vedo ancora le vie
mi puoi dire che impostazioni hai per la mappa
grazie
quelle che avevo lasciato prima dell'update; ora non ricordo se avevo cercato di fare qualcosa sui livelli di zoom per capire se il problema della 2.10 era legato a quello (ma non lo era); l'unica cosa che ho fatto ieri sera è disabilitare le trekmap; quello si...; ulteriori dettagli sull'esatto setting delle mappe li mando stasera (devo guardare nel Garmin che ora non ho con me...). Nel weekend faccio un giro di prova e saprò se è sicuramente tutto OK.

Capisco l'ansia da fix dei bugs ma ci hanno fatto penare per mesi e giorno più, giorno meno di attesa non cambia molto.
Però se qualcosa non va questa volta lo mando in assistenza. Che se la sbrighino loro...
Come Blackfly, non vedo i nomi delle vie... l'ho aggiornato solo per quello... :nunsacci:

Esco fuori a fare un fix....
Anche io ho fatto l'aggiornamento solo per quello (e non ho notato i problemi evidenziati dalla Garmin nella nota "Changes made from version 2.10 to 2.20"). Ovviamente il primo fix ha richiesto diverso tempo (stava in USA... dove le CityMap non coprono ma ci sono solo le base quindi niente nomi vie ovviamente...).
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Come Blackfly, non vedo i nomi delle vie... l'ho aggiornato solo per quello... :nunsacci:

Esco fuori a fare un fix....
Io le vie della CN le vedo.
Quello che non mi sembra risolto, a dispetto di quanto dichiarato, e' la navigazione della traccia. Ho fatto un velocissimo test e ancora mi ha fatto deviare dalla traccia...da ri-verificare
Avete gia' testato questa cosa?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Sulle TrekMap le vie prima si vedevano... :nunsacci:
Scandaloso, è da molti anni che corro dietro agli aggiornamenti, sembrano frasi fatte, ma Garmin la comprendo sempre meno.
Il problema della mancanza dei nomi nelle vie era stato sollevato lo stesso giorno dell'uscita dell'aggiornamento e fiumi di parole erano stati scritti soprattutto sul forum ufficiale Garmin, dopo mesi esce un nuovo firmware che da quello che vedo non ha cambiato nulla di significativo! Mi sento preso un po' in giro, Garmin deve ringraziare che l'Edge non ha rivali, sono imbufalito...:fatti-so:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Garmin deve ringraziare che l'Edge non ha rivali, sono imbufalito...:fatti-so:
Ieri ha cacciato anche una revisione per il 500.
Udite udite ha introdotto la possibilita' di selezionare la scansione fissa a 1sec (ho visto che questa meraviglia c'e' anche per l'800).
Morale, ho fatto alcune prove veloci (1km intorno a casa, passando da zone coperte) e le differenze erano impercettibili (a parte il fit che da 5.4kb passa a 10.4kb).
Unica nota positiva ... quell'altra meraviglia del "Riproduttore" sul GC, si muoveva a step di 1 o 2 sec.

Oggi ho fatto un giro in BDC con tracciamento al secondo: 1h:12m.
Confrontando la traccia con un analogo giro fatto un mese fa, non ho notato differenze apprezzabili - dove sbagliava prima sbaglia ora. Giusto la linea e' piu' regolare e non ci sono curve rettificate.
fit da 140Kb (tre gg fa' un giro da 2h:46min ha prodotto un fit da 130Kb).
Provato il Riproduttore e .... son tornati i gap di parecchi secondi, indice che vengono ancora tagliate un sacco di informazioni.

Morale questa cosa del secondo e' una emerita c....

Possono veramente ringraziare la concorrenza.
 

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
Fatto l'aggiornamento alla versione 2.20. Neppure io vedo le vie. Preciso che ho sia le trek map che le city aggiornate alla vers. 2011.40. Ho disabilitato le trek map e abilitato le city ma le vie ancora non le vedo. Visto che alcuni di voi le vedono ritengo possa essere una questione di settaggi. Sto smanettando ma finora niente. Aspettiamo questa sera ilcentaurorosso per avere nel dettaglio i settaggi mappa.
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
Sulle TrekMap le vie prima si vedevano... :nunsacci:
Scandaloso, è da molti anni che corro dietro agli aggiornamenti, sembrano frasi fatte, ma Garmin la comprendo sempre meno.
Il problema della mancanza dei nomi nelle vie era stato sollevato lo stesso giorno dell'uscita dell'aggiornamento e fiumi di parole erano stati scritti soprattutto sul forum ufficiale Garmin, dopo mesi esce un nuovo firmware che da quello che vedo non ha cambiato nulla di significativo! Mi sento preso un po' in giro, Garmin deve ringraziare che l'Edge non ha rivali, sono imbufalito...:fatti-so:

ma noi che andiamo per sentieri, prati e boschi che BIP ce ne facciamo dei nomi delle strade sulle CN??? sulle TM li si che potrebbero esserci di aiuto.
Condivido la tua rabbia Giò e sono estrememente deluso da un simile comportamento aziendale!!!!!!!!!!!!!
 
Sulle TrekMap le vie prima si vedevano... :nunsacci:
Scandaloso, è da molti anni che corro dietro agli aggiornamenti, sembrano frasi fatte, ma Garmin la comprendo sempre meno.
Il problema della mancanza dei nomi nelle vie era stato sollevato lo stesso giorno dell'uscita dell'aggiornamento e fiumi di parole erano stati scritti soprattutto sul forum ufficiale Garmin, dopo mesi esce un nuovo firmware che da quello che vedo non ha cambiato nulla di significativo! Mi sento preso un po' in giro, Garmin deve ringraziare che l'Edge non ha rivali, sono imbufalito...:fatti-so:
il 705 si comporta allo stesso modo??non ho mai fatto caso perchè lo uso sempre fuori strada:nunsacci:
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ciao. Qualcuno ha trovato la soluzione della pendenza che non viene rilevata sotto i 6 km all'ora? Oggi ho aggiornato all'ultima versione e tutto come prima.Ho mandato una mail e Garmin dice che potrebbe essere il mio apparecchio ma se non sbaglio il difetto è stato notato da parecchi possessori dell'800 tra di noi....Questa la mia mail con risposta

Gentile Cliente,


La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.



Le consiglio di provare a resettare la sua unità:


Spegnere lo strumento e riaccenderla normalmente (scollegata da qualsiasi fonte di alimentazione) premendo anche l’angolo superiore sinistro del display.

Comparirà il messaggio “cancellare tutti i dati utente?”

Dare si.


Se il problema permane, non resta che inviare lo strumento in assistenza,


consegnandolo al suo rivenditore garmin di fiducia. (porti con se lo scontrino di garanzia 2 anni )




Cordiali Saluti,


Marco B

Customer Care

Strada 8, Palazzo L

20089 Milanofiori – Rozzano (MI) - Italy

T +39 02-36699699 - F +39 02-700529085

www.garmin.it


Desidera esprimere il suo giudizio sul nostro servizio di Customer Care? Può farlo cliccando qui http://www.garmin.it/form_customer_care.php


This e-mail and any attachments may contain confidential material for the sole use of the intended recipient. If you are not the intended recipient,please be aware that any disclosure, copying, distribution or use of this e-mail or any attachment is prohibited. If you have received this e-mail in error,please contact the sender and delete all copies. Garmin kindly reminds you to consider the environment before printing. Thank you for your cooperation.





Original Message Follows: ------------------------

Modello: Edge 800
Numero di matricola: 22MO14732
Argomento: Altro
Email: [email protected]
Richiesta: Buongiorno.Ho appena aggiornato alla versione 2.20 l'apparecchio e la pendenza non e ancora visibile sotto i 6 km all'ora. Siete a conoscenza del problema o potrebbe essere un difetto del mio apparecchio?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo